errori dtc

Aperto da angelo, 10 Luglio 2008, 15:38:37

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furettone

stesso problema sul 1.8 115 cv

cambiero' officina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

antoc.max

tutto ciò si è verificato alla stilcar?

Mauro

Citazione di: Gnoski il 18 Marzo 2010, 20:20:08
ciao Mauro,
hai notato miglioramenti dopo questa modifica? Perchè l'hai fatta fare?

Comunque ho preso appuntamento per lunedì in un'altra officina ford che mi hanno consigliato e che forse magari me la tappano tramite centralina....vi terrò informati.
Diciamo che, dopo aver appurato che 90 cv per la cmax sono scarsini,  ho fatto "risistemare" la centralina. Niente di eclatante, intendiamoci.
Ha un po' più di coppia a bassi giri, e quindi un po' più di brio. Per ottenere ciò, tra le altre cose il personaggio mi ha detto di aver agito anche sull'EGR, come ti ho descritto in precedenza.
Tuttavia, il mio consiglio personale è questo: visto che hai un anno di garanzia, cerca di fartela sistemare. Quanto hai scritto, ossia "...Ieri sera quando l'ho accesa dopo manco un secondo si è spenta forse perchè non gli ho dato subito un colpo di acceleratore..però è strano....ho paura che fra un pò non mi si accende più ...", non va bene.
Poi, una volta sistemata, quando tutto funziona bene, allora agisci con eventuali modifiche.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Gnoski

Citazione di: antoc.max il 19 Marzo 2010, 00:29:09
tutto ciò si è verificato alla stilcar?

Non sono ancora andato alla Stilcar.
Mi hanno consigliato la S.O.A. che si trova sulla strada S. Cataldo. Conosci?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

antoc.max

certo che la conosco, ma a me hanno detto che non lavorano un granchè infatti per testare andai e vi erano solo due auto tra l'altro neanche ford.  mi dispiace per l'accaduto ma soprattutto per la tua ford

Gnoski

mi è venuta la voglia di mettere la flangia con il foro. Che dite? tanto non ho nulla da perdere visto che la dovrei cambiare.
C'è una guida per la mia macchina? La flangia forata dove posso trovarla?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Fofo74

se è il 1.6 90cv sta la guida x il 1.8 115cv è praticamente uguale solo che cambia il punto!!(di dove s trova l'egr)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gnoski

la mia è 2.0 136 Cv
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Fofo74

forse nn corrisponde devo vedere se trovo qualcosa anche x il 136cv
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#44
Riporto questa semplice guida di come verificare i cod guasto
spiegazione  dei codici
abbiamo pensato di inviarti questa Tech News inserendo una
piccola spiegazione di quello che sono i codici EOBD e la lista
dei codici standard P0XXX, comprensiva di alcuni codici P2
(non tutti i codici P2 sono codici standard, ma alcune case
hanno inserito dei codici P2 proprietari) e i codici P34.
I codici generici a norma SAE iniziano con P0 e come già detto
P2 e P34 seguiti da due o tre cifre e sono uguali per tutte le
case costruttrici, denominati anche codici standard EOBD,
mentre i codici specifici del costruttore iniziano con il prefisso
P1 e anche P2.
I protocolli di trasmissione sono gli stessi per tutti i costruttori
e sono i seguenti:
ISO 9141/2 (K-L); "
SAE J1850 VPWM; "
SAE J1850 PWM; "
ISO 14230 (KWP2000) "
ISO 15765 (CAN BUS); "

Ciò significa che lo stesso tipo di guasto sullo stesso circuito
(esempio P0101, sensore massa aria) viene segnalato con lo
stesso codice da tutte le case costruttrici che adottano la
diagnosi OBD.

P0000    Nessun codice riscontrato
P0001    Controllo regolatore volume combust.
P0002    Controllo regolatore combust.
P0003    Controllo regolatore volume combust.
P0004    Controllo regolatore volume combust.
P0005    Circuito valvola taglio carburante
P0006    Controllo interrutt.A valvola carburante
P0007    Controllo interrutt.A valvola carburante
P0008    Prestazione sistema posizione motore
P0009    Prestazione sistema posizione motore
P000A    Albero a camme aspirazione A banco 1
P000B    Albero a camme scarico B banco 1
P000C    Albero a camme aspirazione A banco 2
P000D    Albero a camme scarico B banco 2
P0010    Attuatore albero camme A1
P0011    Albero camme A1 troppo in anticipo
P0012    Albero camme A1 troppo in ritardo
P0013    Attuatore albero camme B1
P0014    Albero camme B1 troppo in anticipo
P0015    Albero camme B1 troppo in ritardo
P0016    Posizione Albero a gomito
P0017    Posizione Albero a gomito
P0018    Posizione Albero a gomito
P0019    Posizione Albero a gomito
P0020    Attuatore albero camme A2
P0021    Albero camme A2 troppo in anticipo
P0022    Albero camme A2 troppo in ritardo
P0023    Attuatore albero camme B2
P0024    Albero camme B2 troppo in anticipo
P0025    Albero camme B2 troppo in ritardo
P0026    Solenoide controllo valvola aspir
P0027    Solenoide controllo valvola di scarico
P0028    Solenoide controllo valvola aspir
P0029    Solenoide controllo valvola di scarico
P0030    Riscaldatore lambda B1 S1
P0031    Risc. lambda cc a - B1 S1
P0032    Risc. lambda cc a + B1 S1
P0033        Valv. Bypass turbo
P0034        Valv. Bypass turbo cc a -  
P0035    Valv. Bypass turbo cc a +
P0036    Riscaldatore lambda B1 S2
P0037    Risc. lambda cc a - B1 S2
P0038    Risc. lambda cc a + B1 S2
P0039    Controllo valvola derivazione turbo
P0040    Segnali sensore ossigeno scambiati
P0041    Segnali sensore ossigeno scambiati
P0042    Riscaldatore lambda B1 S3
P0043    Risc. lambda cc a - B1 S3
P0044    Risc. lambda cc a + B1 S3
P0045        Comando turbo geometria variabile
P0046        Solenoide B controllo turbo-fuori range



   


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Horus

#45
ma per azzerarli ?
solo in ford ?

ioi4


raziel

#47
dovrebbe essere possibile farlo anche con uno scanner tipo quello di cui si parla nel topic
http://www.idaf.it/index.php?topic=3760.0
almeno per resettare i dtc generici, oppure si potrebbe scollegare la batteria dell'auto per alcune ore.

io ho una focus 2 sw 1.6 tdci del 2005 e li resetto, spegnendo anche la spia di anomalia motore, con uno scanner obd2 elm327 senza scollegare la batteria...

Able007

ma che errori hai???

Fofo74

gli errori si azzerano (quelli focus e c.max) staccando la batteria x 30 minuti se persistono allora che errori sono?? :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

giman

Salve ragazzi ci sta qualche aggiornamento in merito a questo errore 9600 perchè ieri sera è uscito anche a me.
Grazie in anticipo
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Able007

fofo ha trovato questo sono dei nuovi codici:

9600 -  non Immobilizzatore ricevuto un segnale dal trasmettitore.

giman

Ciaon niente improvvisamente senza fare nulla l' errore è scomparso.Booooo.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Fofo74

dovrebbero essere (questo è uno di quelli) errori di comunicazione , x un errato segnale o interferenza, si resettano da soli quando avrò piu info metto piu specifiche x l'errore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U075481

Buongiorno,
stamattina ho fatto un bel TEST dalla strumentazione della mia FoFo I 1.6 Trend del 1999.
Mi risultano i seguenti errori:

123
041
9202

Tenete presente che prima del TEST ho pulito il MAF spruzzandogli dello spray per contatti elettrici. devo dire che la macchina risponde molto meglio, ma non riesco a spiegarmi gli errori..

Qualche Anima Pia mi può spiegare a cosa si riferiscono?

Grazie!!!
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

U075481

Ok, trovati, grazie lo stesso.
9202 Sistema di alimentazione carburante aperto.... e che vor dì?
D041 Errore lettura velocità veicolo (giusto, ho il sensore guasto, da cambiare)
D123 Errore ODOMETRO (come sopra...)

Grazie.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Able007

Citazione di: achenaton il 16 Agosto 2010, 12:10:47
Ok, trovati, grazie lo stesso.
9202 Sistema di alimentazione carburante aperto.... e che vor dì?
D041 Errore lettura velocità veicolo (giusto, ho il sensore guasto, da cambiare)
D123 Errore ODOMETRO (come sopra...)

Grazie.

da dove li hAI TROVATI?

U075481

Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

U075481

Azz, la pulizia del MAF serve eccome, la Focus adesso salta da terra al minimo contatto col pedale dell'acceleratore..... mi sa che gli metto pure il filtro sportivo K&N o J&R....
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Able007

benoneeeeeeeeeeeeeeeeeee

U075481

Ho notato che nel momento in cui si presenta il problema all'odometro/contakm, cioè la lancetta comincia ad impazzire fino poi a fermarsi ed a riavviarsi senza una precisa cadenza, la macchina "trattiene"!!!!
Com'è possibile?
E' un fenomeno quasi impercettibile, ma io me ne accorgo eccome, grazie alla sensibilità acquisita come pilota da kart.
E' un fenomeno stranissimo!!!
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

legis

Si è vero. E' quasi impercettibile ma lo fa.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Princefranz85

Ciao a tutti.. spero che qualcuno abbia una risposta a quanto segue: eseguendo un test cruscotto per puro caso al fine di controllare il voltaggio della batteria, noto che alla sesta voce mi esce " dtc03 e510 " . E' un errore?? cosa vorrebbe dire questa voce???
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

27 Rosso

#63
Citazione di: Princefranz85 il 17 Ottobre 2010, 04:14:51
Ciao a tutti.. spero che qualcuno abbia una risposta a quanto segue: eseguendo un test cruscotto per puro caso al fine di controllare il voltaggio della batteria, noto che alla sesta voce mi esce " dtc03 e510 " . E' un errore?? cosa vorrebbe dire questa voce???


L'e510, indica la batteria scarica,datti una lettura http://www.idaf.it/index.php?topic=9069.0
e per le prossime volte,per favore usa prima il tasto ricerca, anche perchè ci sono altre liste di codici che potrebbero servirti. ;)

Able007

ho unito varie discuissioni in merito!!

Princefranz85

 ;) ...ti ringrazio Rosso,anche se la funzione ricerca l'avevo usata...ma comunque non avevo trovato qualcosa di specifico! thanks!
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

27 Rosso

Citazione di: Princefranz85 il 17 Ottobre 2010, 19:04:37
;) ...ti ringrazio Rosso,anche se la funzione ricerca l'avevo usata...ma comunque non avevo trovato qualcosa di specifico! thanks!

Di niente, ;)  siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro. :)

gianni tdci

ragazzi piccolo problemino ho appena fatto la diagnosi è mi è uscito il codice errore dtc #01 9600 la macchina va bene tranne i soliti singhiozzi tra i 2000-3000 giri dovuti al filtro gasolio ....(cambiato 12 000 km fà) e ultimamente a strumentazione spenta nn appena freno mi si accende la strumentazione........cosa è???????

ICEMAN

 9.600 accensione PATS Key segnale del transponder non viene ricevuto / Key chiave danneggiata o non-PATS

ma non ne sono sicuro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

#69
Citazione di: iceman il 22 Giugno 2013, 15:28:45
9.600 accensione PATS Key segnale del transponder non viene ricevuto / Key chiave danneggiata o non-PATS

ma non ne sono sicuro...
non è che di recente hai cambiato le lampadine degli stop?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳