Abbassamento del livello d'olio inaspettata della mia Focus

Aperto da giovannidpx, 18 Marzo 2014, 20:58:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovannidpx

Ciao,
a Natale il livello dell'olio della mia Focus 1600 benzina/gpl era al massimo,ieri mi si è accesa la spia di pericolo del motore.
Ero quasi senza olio.Come mai?Magari perchè se faccio un rabbocco guardo solamente che sia olio senza seguire le specifiche del costruttore?E' la prima volta che mi capita.Magari perchè vado sempre a gpl senza mai andare a benzina?
Giovanni

melyeclau

effettua un rabbocco e controllalo costantemente,verifica anche il colore di fumi di scarico.per rabboccare usa del 5/30 sintetico come il formula f ford(che poi è quello che avresti dovuto mettere al tagliando

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

southernman

Domanda cretina (ma non troppo) effettui il cambio da solo? Non è che perde la guarnizione del tappo? L'Ibiza di mia moglie dopo il tagliando lasciava macchie in garage, riportata è stata cambiata la guarnizione del tappo

Able007

beh se eri sanza olio di certo perde da qualche parte a meno che il motore non se lo beva e quindi e ancora peggio fai un'ispezione visiva di tutto il vano motore anche da sotto

ICEMAN

si ma 4 litri di olio non spariscono così...in tre mesi oltretutto...ci deve essere per forza una perdità...se se lo fosse "bevuto" avresti riscontrato un elevata fumosità azzurrina...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Citazione di: ICEMAN il 19 Marzo 2014, 12:36:35
si ma 4 litri di olio non spariscono così...in tre mesi oltretutto...ci deve essere per forza una perdità...se se lo fosse "bevuto" avresti riscontrato un elevata fumosità azzurrina...
quoto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

giovannidpx

Ciao a tutti,
non perde olio.Non fa fumo.Ora la tengo sotto controllo.Può essere perchè non ho usato olio originale Ford?
Comunque mi pare strano.
Grazie.

Nunzio88-

anche se nn hai messo l olio originale 4 litri di olio nn spariscono così :icon_confused:
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Citazione di: giovannidpx il 19 Marzo 2014, 17:05:35
Può essere perchè non ho usato olio originale Ford?
Comunque mi pare strano. Grazie.
Assolutamente, l'olio di pessima qualità non può consumarsi o finire nel giro di 3 mesi, ci deve essere una perdita altrimenti lo consula il motore.....

🡱 🡳