Macchina a singhiozzo

Aperto da sjukdom, 07 Dicembre 2015, 14:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sjukdom

Buongiorno, so che ci sono una miriade di post su questo argomento ma volevo sottoporvi anche delle foto. Reduce da cambi di 3 turbine,una candeletta spezzata con conseguente smontaggio e revisione testa e per l'occasione ho fatto fare anche la distribuzione, adesso nello scendere da Milano a Napoli, all'altezza di Cesena dopo poco aver imboccato la E45, in salita ho iniziato ad avvertire forti vibrazioni soprattutto in  in accelerazione di 5 poco prima dei 2000 giri.
Leggendo in giro ho pensato al volano, ho 168000 km e mai sostituito, ma i sintomi descritti nell'avvio, io non li ho, e poi vi chiedo, non dovrebbe farlo sempre?
Mi sono dimenticato di dire che fa un bel po di fumo nero in accelerazione, quindi pensando fosse l'iniezione, ho comprato il tunap 938,fatto bludiesel, ma nulla è cambiato se non un po le prestazioni.
Poi ho pensato al supporto motore, vorrei però premettere che le vibrazioni/singhiozzi, li avverto sul lato sinistro.
Ho fatto anche fare l'equilibratura, ma nulla.
In autostrada ho provato anche ad ignorare il singhiozzo, che tende l'auto quasi inguidabile,e ho notato anche un effetto molla, cioè accelerando, l'auto sembra frenata, passa qualche secondo e va normale e fa questo fino a quando non riduco l'accelerazione o passo dalla 5 a 2000 giri alla 4 a 3000 giri rilasciando fumo nero.
Questo è il supporto  motore lato dx
Scatenatevi.
Grazie a tutti.
P.S.
Qualcuno mi saprebbe indicare anche in privato un buon meccanico zona Nola/Ottaviano/San Giuseppe Ves.
ho a disposizione 9-10-11 e massimo 12 dicembre poi devo ripartire per Milano.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Michel

Il supporto è lesionato. Comunque controlla per bene i manicotti dell'intercooler, anche nelle posizioni non a vista, potrebbero essere tagliati.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sjukdom

Site che far fare una diagnosi in ford e poi andare da un meccanico generico possa essere conveniente oppure la diagnosi conviene farla fare direttamente al non ford?
Hanno gli stessi strumenti di diagnostica?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


vincmass

A 2000 giri mi sembra un po troppo la quinta marcia.
Comunque per il fumo, devi controllare tutti i manicotti come detto, che tutti gli spinotti dei vari sensori siano attaccati, egr ed iniettori. Questi puoi controllarli anche tu visivamente.
Poi Fai una diagnosi e vedi  gli errori che ci sono.
Come mai hai cambiato 3 turbine?
Hai rimappato?
Il supporto cambialo. In ford costa 80€ iva compresa . Io sto aspettando che mi arrivi.


Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sjukdom

Per le turbine è una storia un po lunga che puoi leggere qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=40761.0
Non ho più raccontato la fine della storia, ma alla fine ho scelto di far fare il lavoro da un generico con pezzi comprati da me, il costo totale è stato di 1000 euro e il risultato è stato positivo.
Purtroppo non riesco a trovare un'officina ford nei pressi di Nola, adesso cerco meglio.
Il problema è che entro sabato dovrei ripartire.
Ho provato a vedere se i manicotti risultano tagliati ma senza smontarli la vedo dura.
2000 giri in 5 vorrai dire che sono pochi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


sjukdom

Ho portato l'auto da un meccanico che mi ha detto essere con molta probabilità il semiasse, credo il giunto, mi ha parlato di una crociera,tra l'altro l'ha anche provata e mi ha chiesto/detto che il difetto si accentua a macchina calda, cosa vera.
Oggi l'ho chiamato e mi ha detto che il semiasse non presenta problemi se non la normale usura ma in assenza di grasso.
La prova oggi pomeriggio e mi fa sapere.
Cosa ne pensate.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

uhmmm
semiasse che fa andare la macchina a singhiozzo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sjukdom

Più  che singhiozzo è come se avessi una gomma quadrata al posto di una tonda per capirci, ma solo in determinate condizioni spiegate sopra.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Nunzio88-

secondo me il semiassa nn centa proprio niente, c e da capire come mai la macchina fa fumone nero ,la cosa più opportuna da fare è una bella diagniosi è controllare tutti i manicotti in maniera accurata.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sjukdom

Ritirata, non è riuscito causa poco tempo, domani riparto per Milano. Mi ha detto che è il giunto tripode un po consumato in una zona. Adesso quando torno a Rho la faccio rivedere per avere anche un altro parere. Qualcuno mi può consigliare un meccanico da quelle parti che magari accetti anche che compri io i pezzi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


sjukdom

Scusate, per escludere alcune cose, stamattina ho provato a smontare e pulire l'egr, diversa da quella della guida ma alla fine ci sono riuscito, solo che adesso il corpo superiore non riesco a toglierlo come viene via?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳