Ford Focus 2009 mk 2.5 HELP Smontaggio Griglie Fendinebbia

Aperto da Luca74AL, 11 Luglio 2016, 08:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca74AL

Ciao a tutti, ho ordinato un kit fendinebbia più luci diurne della osram ledriving 101...come si smontano le griglie dei fendinebbia per poter accedere a smontarli? Scusate ma ho cercato ovunque nel forum ma non ho trovato niente. Grazie a chi mi aiuterà!
Per capirci sono queste



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

bartman

kit stupendo! quanto l'hai pagato? Costa un botto mi sa.

Per le griglie penso sia a pressione.

Luca74AL

Offertone 200 euro su ebay dalla Germania....spero di non fare casini montandolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

vincmass

si tirano via con le mani. infila un dito dalla parte esterna e tira piano piano. sono ad incastro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Luca74AL

#4
Va bene grazie mille ora stavo studiando lo schema...domani con l'aiuto di un amico elettricista facciamo il lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

bartman

Citazione di: Luca74AL il 11 Luglio 2016, 12:24:12
Offertone 200 euro su ebay dalla Germania....spero di non fare casini montandolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


mi mandi un link? Magari becco 200 euro ad un gratta e vinci :D

Ink Blue

Non vorrei rompere le scatole..ma informati bene prima di collegare la funzione cornering. A me la Ford sulla mia CMax non le ha collegate ( io ho le Fog driving led).

Ogni soluzione genera nuovi problemi.(Murphy)


Luca74AL

Io la monto io...quindi collego tutto il possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

Ink Blue

Non so a livello di normativa se sei a posto però

Ogni soluzione genera nuovi problemi.(Murphy)


oᄊム尺


andgek

Piacerebbero anche a me , ma se si viene fermati  :cop: si rischia una multa salata e relativa revisione alla motorizzazione.

ernesto

perchè @andgek per quel che ne so io se i drl sono nel faro originale o portano sul faro le omologhe necessarie non possono dirti niente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

#12
Citazione di: ernesto il 11 Luglio 2016, 19:36:37
perchè @andgek per quel che ne so io se i drl sono nel faro originale o portano sul faro le omologhe necessarie non possono dirti niente

è vero a condizione che vengano montate da un installatore autorizzato che rilascia la dichiarazione prevista, ma le luci che sono nelle foto sopra nell'ultima riga c'è scritto che non hanno l'approvazione ece e quindi nemmeno l'installatore autorizzato può montarle ( guardando meglio sembra riferito ad alcune funzioni)

Ink Blue

Ed è riferito alla funzione cornering (luci di svolta). Le mie le hanno ma l'installatore Ford non le ha collegate dicendomi che in Italia non sono omologate per quella funzione. Ma solamente come diurne e fendinebbia

bartman

Citazione di: andgek il 11 Luglio 2016, 17:42:40
Piacerebbero anche a me , ma se si viene fermati  :cop: si rischia una multa salata e relativa revisione alla motorizzazione.

in 30 anni che guido sono stato fermato tantissime volte e mai, dico mai, si sono messi a controllare il funzionamento delle luci. Forse perché abito al sud? A l nord quando vi fermano vi dicono: "accendi i fendinebbia, una freccia, proviamo lo stop" ?



Luca74AL

Ho chiamato in motorizzazione e hanno detto che il kit ha omologazione in Italia e può essere liberamente montato con le funzioni che offre. Fa fede l'omologazione stampata sul fanale. Mi ha detto anche che altrimenti è inutile che uno spende fior di soldi per essere in regola...si comprava una striscia dai cinesi e faceva prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

andgek

secondo una circolare del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=2006
occorre in ogni caso la dichiarazione di installazione a regola d'arte fatta da un autofficina, poi se è cambiato qualche cosa ultimamente non so;
parecchi anni fa mi presi 110 mila lire di multa dalla polizia stradale perchè avevo messo da solo il terzo stop (omologato) ma che comunque non poteva essere installato aftermarket nemmeno da un elettrauto; mi volevano mandare a revisione ma sradicai praticamente lo stop sotto i loro occhi ed ebbero pietà di me  :flexion:

djantofoggia

Io ho montato i Led diurni, fantastici , avoglia loro a rompere le p***e.  Ci sono crimini e ladri in giro da punire non io.
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳