FOCUS 2009 TDci 90 cv: Abbassamento liquido radiatore dopo Distribuzione

Aperto da ceda2002, 13 Luglio 2016, 13:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
domanda a bruciaperlo.
Stamattina mi hanno riconsegnato la macchina con la Distribuzione,Pompa acqua e kit cinghia servizi cambiati.
Appena presa l'acqua era a livello, dopo un oretta di viaggio la vado a ricontrollare  ed era scesa di 3-4 dita.
E' normale?
Comunque l'ho rabboccata con un pò di acqua distillata fino al minimo.


Grazie

vincmass

può darsi non abbiamo fatto spurgare per bene l'aria.
comunque tienila sott'occhio. se cala ancora può darsi che ci sia qualche perdita. Ma non credo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

torna da chi ti ha fatto il lavoro, non toccare niente e lamentati del fatto, rabboccheranno, se tutto va bene rimane a livello se non va bene hanno montato male la pompa dell'acqua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Roby76

Metti il riscaldamento sul caldo,con l'auto in moto in modo che l'acqua riempia anche il radiatore riscaldamento.Rabbocca fino a livello e tienilo controllato.Se cala ancora,controlla di non aver perdite alla valvola termostatica o a qualche manicotto radiatore.

ceda2002

Grazie  a tutti,
ho scritto al meccanico e mi ha detto che è normale.
Comunque ora la tengo sotto controllo e vi faccio sapere.
Domanda....si viene un solo dubbio.....stamattina dopo aver ripreso la macchina ho parcheggiato su un marciapiede e quando sono sceso a marcia indietro il muso della macchina ha struciato non appena le ruote hanno toccato la strada....mi chiedo non è che ho toccato la pompa dell'acqua? In che posizione si trova nel motore?


Grazie

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Citazione di: Roby76 il 13 Luglio 2016, 15:16:37
Metti il riscaldamento sul caldo,con l'auto in moto in modo che l'acqua riempia anche il radiatore riscaldamento.
Non serve, non c'è rubinetto e l'acqua circola sempre.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ceda2002

Quindi non posso aver toccato nulla neache il radiatore....cmq ieri ho rabboccato 4 dita e avevo portato l'acqua al livello minimo.
Stamattina l'ho trovata un dito sotto il minimo.
Ora stasera devo fare  50 Km riporto l'acqua al livello minimo e vediamo quando torno se è scesa ancora oppure si è stabilizzata.

Confesso che mi sto preoccupando...anche se il contenitore dell'acqua del radiatore è fino nella parte posteriore ciò significa che comunque sia 2 o 4 dita di abbassamento di livello dovrebbe essere poca roba.



Citazione di: vincmass il 13 Luglio 2016, 18:34:21
Assolutamente no. 

Inviato dal mio GT-N7100



YodaDJ

Non mi preoccuperei molto, come ti hanno già detto in officina non ti hanno spurgato alla perfezione l'impianto di raffreddamento dopo avere cambiato la pompa dell'acqua.

Continua a rabboccare, ma solo a motore freddo (almeno 12 ore).
Apri il cofano, stappi, metti in moto, col motore al minimo porti il livello dell'acqua (versa lentamente) a MAX (il minimo è poco).
Vedrai che in altri 2 o 3 rabbocchi il livello rimarrà costante.

Certo una tiratina d'orecchie in officina si potrebbe dare...

ceda2002

Ieri sera ho rabboccato circa 200ml di acqua distillata, poi ho fatto sui 100 km.....stamattina il livello mi è sembrato uguale....quindi pare si stia stabilizzando.
Una domanda: è normale che ora sento il rumore diverso del motore....ovvero sento al rilascio dell'acceleratore oltre al rumore del motore un sibilo leggerissimo....possibile che siano le cinghie nuove....?
Potrebbe essere anche una sensazione ma ormai l'orecchio mi si è fissato su questo sibilo....



OK
diciamo che mi hai rassicurato, farò alla lettera quello che dici.

Grazie della pazienza......!
Danilo


Citazione di: YodaDJ il 14 Luglio 2016, 10:51:00
Non mi preoccuperei molto, come ti hanno già detto in officina non ti hanno spurgato alla perfezione l'impianto di raffreddamento dopo avere cambiato la pompa dell'acqua.

Continua a rabboccare, ma solo a motore freddo (almeno 12 ore).
Apri il cofano, stappi, metti in moto, col motore al minimo porti il livello dell'acqua (versa lentamente) a MAX (il minimo è poco).
Vedrai che in altri 2 o 3 rabbocchi il livello rimarrà costante.

Certo una tiratina d'orecchie in officina si potrebbe dare...

🡱 🡳