gancio traino ford focus sw 2008

Aperto da vecchiofox, 24 Dicembre 2018, 09:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vecchiofox

buongiorno a tutti,
dovrei installare il gancio traino, mi hanno chiesto 630€....
mi dite se c'è un modo per poter risparmiare... ho visto che si trovano ganci anche a 100€... il tipo che mi monta mi ha fetto che nella spesa c'è solo 130€ di manodopera...


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


vincmass

E le altre 500?
Ma c'è bisogno anche dell'omologazione?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vecchiofox

Citazione di: vincmass il 24 Dicembre 2018, 10:30:24
E le altre 500?
Ma c'è bisogno anche dell'omologazione?

P8 lite-2017
infatti.. ho trovato su internet gsnci traino fissi a circa 100€....perciò chiedevo a qucuno su questo forum se può aiutarmi a capire come poter risparmiare qualche soldino visto che devo lure acquistare il carrello porta moto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: vincmass il 24 Dicembre 2018, 10:30:24
E le altre 500?
Ma c'è bisogno anche dell'omologazione?

P8 lite-2017
Credo di sì è
Tramite libretto ce scritto  comunque  se il mezzo è omologato o meno per il gancio traino...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Maya

E anche della modifica dell'impianto elettrico per le luci

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

entony14

Citazione di: Maya il 24 Dicembre 2018, 10:42:46
E anche della modifica dell'impianto elettrico per le luci

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Giusto...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

Si ma, 630 euro mi sembrano esagerate.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vecchiofox

Citazione di: vincmass il 24 Dicembre 2018, 11:29:43
Si ma, 630 euro mi sembrano esagerate.

P8 lite-2017
infatti... tenendo conto che lo conosco pure... a me qualcosa non torna....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Io per la Fiesta del 2008 di mio papà ho speso 450€ di gancio estraibile (completo di centralina elettronica per le luci). Il lavoro di montaggio l'ho fatto io e poi il mio amico meccanico mi ha fatto il collaudo del tutto per 80 euro circa.... Tenendo conto che son passati 5 anni abbondanti e che il prezzo del gancio va in base all'auto... E che quegli scansafatiche della motorizzazione per guardare 2 carte e mettere un timbro avranno aumentato il prezzo..... Sei abbastanza in linea.......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vecchiofox

Citazione di: Vespista150 il 25 Dicembre 2018, 12:11:58
Io per la Fiesta del 2008 di mio papà ho speso 450€ di gancio estraibile (completo di centralina elettronica per le luci). Il lavoro di montaggio l'ho fatto io e poi il mio amico meccanico mi ha fatto il collaudo del tutto per 80 euro circa.... Tenendo conto che son passati 5 anni abbondanti e che il prezzo del gancio va in base all'auto... E che quegli scansafatiche della motorizzazione per guardare 2 carte e mettere un timbro avranno aumentato il prezzo..... Sei abbastanza in linea.......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
grazie x la risposta, so che i prezzi dei ganci possono variare in base alle tipologie (estraibili e non) ho trovato sulla baia ganci a meno di 100€ comprensivi di centralina per le luci... sono affidabili?
ripeto nel preventivo che mi hanno fatto ci sono 150€ e 40€ di versamenti per l'immatricolazione.... ecco perché mi sembra un po troppo quasi 700€

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Secondo me il prezzo dipende tanto dal tipo di gancio. Io investirei qualche soldino di più, perché cmq estraibile è molto comodo,, oltre che obbligatorio per legge, quando non usi il rimorchio. Le marche più famose sono Thule, Umbra Rimorchi, Ellebi...
Per ultima ho sentito parlare bene di DGH System... Prezzi più contenuti e buona qualità low cost. Inoltre consiglio la centralina che ha l'impianto elettrico a 13 PIN piuttosto che quello obsoleto a 7 PIN. La differenza è semplicemente nell'avere un filo una lampadina invece che fanale dx e fanale sx.... Consiglio i 13 perché se tu dovessi comprare un rimorchio nuovo o semplicemente trainarlo occasionalmente hai già i collegamenti standard....

Approfitto x fare gli auguri di un Buon Natale a tutti

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Si il prezzo varia molto in base alla marca. L' installazione normalmente va dall' 100 alle 150 dipende dalla vettura e dal tipo di gancio. Sulla focus 2 se famigliare direi che la spesa possa essere:
120 euro di installare gancio e kit elettrico
200 euro un gancio estraibile con kit elettrico( una marca discreta)
Poi c'è il collaudo che normalmente se fatto dall'officina la spesa è di circa 120 euro, ma se te ne occupi tu spenderai circa 50/60 euro ma hai da perdere una mezza giornata per la revisione.
Se vai su marche tipo ellebi tutto cambia...allora 600 euro come dire nulla

vecchiofox

io devo spendere il meno possibile.... il gancio va bene pure queklo fisso...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Per quello fisso risparmierai circa 100 euro
Ma devi fare qualche ricerca nella tua zona di officine che trattano marchi economici e non solo i principali

vecchiofox

sulla baia ho trovato un gancio traino fisso a 120€ con kit elettrico a 13 poli, ho letto che per il collaudo bisogna versare 25€+14.62€...aggiungiamo 100/120€ per il montaggio... siamo arrivati a 300€ scarsi...... così è più ragionevole....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Bè è quello che ti ho detto...
Sulla focus più o meno spenderai sulle 120 (poi dipende da quanto prende la officina all'ora)
Mobile sulle 200, fisso un centinaio di euro in meno
Per la motorizzazione sono 2 bollettini di circa 50 euro, ovviamente se ti va la officina non può prenderti 50 euro perché deve andare a fare la pratica e poi deve passare la mattina dell' esame la.
I prezzi del bollettino cambiano se fai il libretto nuovo o se prendi l adesivo da appiccicare al tuo.
Sulla baia ci sono varie marche,se trovi un installare che ha una sua marca e ti prende poco più opta per questa soluzione per 2 motivi
1 la garanzia
2 perché magari ha avuto esperienza e sa quale marca sia meglio rispetto ad un altra

🡱 🡳