vibrazione motore

Aperto da Cenito, 16 Luglio 2017, 17:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cenito

Salve a tutti,ho una cmax7 e sin da quando l'ho presa al minimo il motore vibra tantissimo....per il concessionario diceva è colpa del gasolio dovevo fare quello più raffinato e diciamo che cambiava sensibilmente la vibrazione . leggevo non ricordo dove di una possibile rimappatura della centralina ma forse non so se è il caso mio.Ho verificato che se accelero appena la vibrazione sparisce e sembra ferma come se fosse spenta.Che dite di fare? A qualcuno di voi è successo?
Una persona arrabbiata difficilmente è una persona ragionevole,
una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

eddy70

#1
Supporto motore? A me vibrava al minimo...ho fatto di tutto, apprendimento iniettori ecc, poi ho sostituito il supporto ed ok.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Cenito

Grazie eddy70 di quale supporto parliamo?Laterale dx,sx,centrale?
Una persona arrabbiata difficilmente è una persona ragionevole,
una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

sirio7710

#3
di solito e' il destro anteriore quello che vedi appena apri il cofano, nel mio caso si trova sotto il gruppo della egr, il mio appena un po' vibra ma per ora tiro avanti

mi sono accorto di aver sbagliato , volevo dire sinistra  :icon_lol: :icon_lol:

Cenito

Sai...mi fai pensare di provare a cambiarlo ma sin da nuova?Mi rompe un pochino....
Una persona arrabbiata difficilmente è una persona ragionevole,
una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

eddy70

Apri il cofano a sx....quello ad olio.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Cenito

#6
Pure ad olio.....che c.lo....
Ma non dovrei vedere unto di olio?Qui e' tutto secco asciutto...
Ok fatto vedere al conce.....supporto ok.Secondo il meccanico mi ha detto una mezza verità cioè di fare gasolio additivato e comunque che è un difetto del modello in conclusione....mah non so se crederci.
Una persona arrabbiata difficilmente è una persona ragionevole,
una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

nordin93

Come dice Eddy supporto motore o la plastica copri motore
Per il supporto se riesci a far leva con qualcosa sul supporto dovresti vedere subito cambiare il rumore del motore se è la plastica facendo pressione con la mano dovresti sentire il rumore scomparire...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Cenito

Ehm... no mi vibra il copri motore....ossia vibra pure quello ma ho la tendenza di togliere il copri motore in estate permettendo, a mio dire di ventilare maggiormente il motore diesel.Per via di fare leva sul supporto ci proverò ma già essendo andato dal meccanico e il responso del supporto rotto era negativo, proverò per mia curiosità.Grazie comunque nordin93.
Una persona arrabbiata difficilmente è una persona ragionevole,
una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

🡱 🡳