FIESTA TDCI calo improvviso di potenza usando gli alzacristalli e ventola a 3

Aperto da baiosso, 25 Maggio 2015, 21:34:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

ragazzi dato che provenendo da una mondeo 2.0 tdci che non aveva alcuno di questi problemi ..anzi con il clima inserito sembrava andare meglio,  ho notato che quando sul fiestino mio  aziono gli alzacristalli elettrici contemporaneamente o avvio la ventola da potenza 3 in poi l'auto ha un sussulto in movimento come se di colpo non arrivasse gasolio..e se sono al minimo di colpo accellera come una matta..sentendo battiti in testa ...so che c'è una richiesta di potenza superiore ..d'accordo ma :

quello che chiedo è la mia anomala o hanno progettato male qualcosa? alla mazda 2 di papino tdci stesso motore tutto normale...la mia invece ha questa caratteristica.. :mad:

la batteria ha quasi 3 anni ...

C'è UNA MODIFICA TIPO CONDENSATORE O SIMILE  che può limitare sto problema?  o basta prendere un amperaggio di batteria più alto? ( sperando che l'alternatore di serie lo carichi)

grazie anticipatamente


baiosso

ciao ...quindi tu avevi il mio stesso problema? lo hai risolto con 80 ampere??

antys86

No tergi+ventola non mi ha dato problemi, il calo di potenza lo sento quando comando il finestrino di chiudersi se è già chiuso e di aprirsi se è già aperto, come se quando arriva a fine corsa e si solleciti a continuare il motorino vada sotto sforzo richiedendo più energia. La batteria più potente l'ho messa per avere uno spunto migliore in accensione.

vincmass

anche la mia fiesta 1.4 tdci ha questi cali di potenza quando aziono i finestrini da fermo o in movimento e peggio ancora con il clima. parlando con la ford mi hanno detto che la 1.4 tdci da 68 cv ha poca potenza quando oltre al normale funzionamento del motore si richiedono altri utilizzi. mi hanno consigliato di mapparla a 90cv, ma siccome mia moglie la usa solo in città non ci penso proprio a spendere soldi inutilimente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baiosso

mapparla per avere più spunto sull'alternatore mi sembra un po utopistico .... :icon_eek:

cmq antys86 avevo scritto anche io il tuo stesso problema.. non ho mensionato alcun tergi ..leggi bene :-)

leggendo in un forum ... ho scoperto che hanno risolto con batterie  bosh silver ...  ma la domanda ora è .. la nostra fiestola ..monta misure particolari di batterie o sono tutte uguali??  io una volta al mondeo montai una batteria da 140 ah exide ed era per furgoni.. :builder: dovetti spaccare l'incastro ma alla fine potevo riscaldarmi i sedili senza problemi di tensione  :icon_twisted:

vi terrò aggiornati


antys86

Ok avevo letto tergicristalli.. Con la 80 il problema lo fa comunque. Non ricordo il codice ma basta cercare online, monta una batteria bassa.

baiosso

anty86

ieri parlando con un elettrauto sotto casa ...mi ha detto che se lo fa in modo molto visibile anche in movimento ... potrebbe essere un problema di massa...
lo riporto sperando che sia da spunto anche ad altri utenti..io appena ho un giorno libero la porto a controllo ..al massimo capirò se è la batteria o altro ;-)

🡱 🡳