Accensione/Partenza a freddo con soffocamento/strappi nei primi minuti

Aperto da matt91, 07 Marzo 2018, 10:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matt91

Ciao quando metto in moto la fiesta (quindi non c'entra il gpl) l'auto regge il minimo tranquillamente pero' appena metto la prima per avanzare inizia come a soffocare per lo sforzo. Allora, stando fermo dove sono, premo leggermente l'acceleratore per portare il regime sui 1500/1700 giri e per un po' di secondi inizia a soffocare e a perdere giri come se avesse mancate accensioni, mancata benzina (nessun errore rilevato). Dopo 3/4 secondi si "sveglia" e si va tranquilli. A volte quando sento che soffoca se provo a dare delle piccole sgasate sento come un ritorno nello scarico con un piccolo scoppio sordo..

Se invece metto la prima e parto diretto, con calma, perche' ho fretta riesco a fare i primi 500 metri senza problemi (arrivando ad una precedenza vicino casa), quando esco dalla precedenza, in seconda, sempre a bassa velocita', la fiesta inizia proprio a perdere colpi e giri per tipo 2 secondi, rendendo quasi pericolosa quell'uscita dalla precedenza.
Dopo 2 secondi si riprende e si va tranquilli.

La mia ipotesi iniziale era: candele. Le ho smontate, erano le iridium, molto incrostate.. quindi ho comprato delle banalissime candele da Norauto e l'auto non e' cambiata di una virgola.

Come potrei procedere?

N.B.
Questo comportamento me lo fa da circa un anno piu' o meno.. ultimamente gli effetti sono piu' marcati.

🡱 🡳