tagliando + kit distribuzione e pompa acqua

Aperto da Pietro 2008, 08 Giugno 2021, 11:34:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro 2008

Buongiorno,ho visto sul portale della Ford che per fare il tagliando(olio.filtro olio e filtro aria) si prendono 149 euro mentre per fare la distribuzione (cinghia distribuzione, il tendicinghia e la pompa acqua) 359 euro.Da premettere ce nel tagliando manca ancora filtro gasolio e abitacolo mentre nella distribuzione manca cinghia servizi e cuscinetti vari...secondo voi il prezzo è giusto?datemi un consiglio grazie

Maya

Ciao,
se posso darti un consiglio, vedi se nel tuo paese trovi un meccanico disposto a farti il lavoro portando tu i pezzi.
Poi che i pezzi li prendi in Ford o che li prendi di concorrenza (ma buoni, pari all'originale) su internet a quel punto dipende tutto dai conti che ti escono.

Come fare per non sbagliare gli ordini?

Ad esempio puoi andare su https://ford.7zap.com/it/car/ dove c'è "ricerca per VIN" inserisci il numero di telaio della tua auto, sezione motore, sottosezione "aspirazione aria" e ti trovi tutti i codici Ford, compreso il filtro dell'aria. Se nella tabella premi l'icona con le due frecce contrapposte, ti si apre la pagina con le compatibilità (PS: controlla che nella colonna "titolo" ci sia scritto filtro dell'aria!) Ad esempio io ho evidenziato quello della UFI nella foto allegata.
A quel punto - per sicurezza - puoi fare una controprova: vai sul catalogo online della UFI LINK e vedi se il codice corrisponde.

Quando hai i codici del materiale che ti serve vai su, per esempio eBay, Amazon o su siti specializzati e ti fai la lista della spesa.
Preferibilmente è meglio comprare tutto dallo stesso venditore in modo da avere un'unica spesa di spedizione.
Se però vai su siti di venditori che hanno anche il negozio fisico è ancora meglio.
Per esempio di solito mi servo da https://www.ricambi-smc.it/
La cosa vantaggiosa è che se hai un problema o un dubbio gli puoi fare un colpo di telefono o gli mandi una mail e ti possono rispondere, cosa che invece su Amazon di certo non puoi fare!
Di solito questi negozi lavorano anche su eBay, ma siccome su quella piattaforma ci devono pagare le commissioni, sul loro sito le parti costano di meno!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pietro 2008

Ciao MAYA grazie per la dritta...ho trovato vicino a me un rivenditore di pezzi di ricambio con annessa officina...e per il tagliando  composto da oilio 5 w30 filtro olio, filtro aria,filtro gasolio e filtro abitacolo mi ha chiesto 100 euro compreso manodopera...penso sia un buon prezzo...che dici?

Bmax96

Ciao,il prezzo sembrerebbe essere interessante,dipende dalla qualità dei prodotti che utilizzano. Io ho comprato molti pezzi di ricambio su eBay e spesso il risparmio è del 50%circa, come consigliato da Maya uno dei più grandi rivenditori è appunto ricambi smc tuttavia se non ti fermi alle prime voci di ricerca ,riesci a spuntare prezzi più vantaggiosi
Ad esempio per il mio 1.0 ho trovato il kit tagliando originale Ford per 89 euro e 139 quello della distribuzione (che a breve dovrò far fare) con la pompa dell'acqua. Se ci dedichi qualche minuto riesci ad avere grossi risparmi.

Maya

Quoto in pieno quanto detto da Bmax: il prezzo, considerata la manodopera è buono! Però vedi che olio e filtri ti mette!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pietro 2008

ok grazie ad entrambi...quindi prima di farmi fare il tagliando dovrei farmi dire la marca dei prodotti usati...io intanto per quanto riguarda l'olio ho sempre usato Ford 5w30...e mi sono trovato bene..cmq intanto mi faccio dire le marche e poi magari mi confronto con voi per un parere..ok? cmq grazie

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bmax96

Senza alcun problema chiedi pure, per esperienza personale chi ti prospetta cambi olio troppo economici di solito utilizza olio più o meno economico comprato nei fustoni e adopera filtri scadenti,se posso darti un consiglio trova un meccanico che accetta i pezzi portati da te e insieme al risparmio sai cosa hai messo sulla tua auto,personalmente per il cambio olio faccio così.

🡱 🡳