Segnalazione ripartizione 4x4

Aperto da aglimarco, 09 Luglio 2014, 20:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aglimarco

Essendo un nuovo arrivato, ho pensato fosse meglio utilizzare questa sezione "di transito" per evitare errori..
la mia domanda: selle versioni più nuove della Kuga è presente un indicatore che viluazizza lo stato di trazione delle ruote motrici (4x4). Sapete se è possibile installare un aggiornamento softwere che dia la stessa visualizzazione? Inoltre, sulla KUGA versione 163 cv il carico sulle ruote cessa in 3^ marcia come sulla KUGA nuova?
grazie e buon vento a tutti

MegaFord1993

Non ho una Kuga, quindi non ho esperienza diretta, però non penso esista un aggiornamento software per il vecchio modello che mostri la ripartizione della trazione; questo perché il sistema di trazione integrale del nuovo modello non è uguale a quello vecchio, così come il differenziale. Ma tu per "carico sulle ruote" intendi il fatto che dopo la 3^ la trazione torna automaticamente a due ruote motrici? Perché io sapevo che si viaggia normalmente a 4x2, ma quanto viene rilevata una perdita di aderenza, indipendentemente dalla velocità, la coppia viene ripartita anche alle ruote dietro.
Solo il blocco del differenziale dovrebbe disattivarsi oltre una certa velocità per non danneggiare la trasmissione.
Dario


macteo

Purtroppo non è possibile aggiornare il software per avere la visualizzazione della ripartizione della trazione. Sia perché il sistema di trazione è diverso e sia perché il display è differente.
Che io sappia la trazione integrale non cessa in 3a marcia (dove hai appreso questa informazione?) e a conferma di ciò ti posso dire che guardando sul display la ripartizione della trazione in tempo reale ho scoperto che lavora in tutte le marce e a tutte le velocità, ad esempio in salita.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM