E mi ritrovo disoccupato.....

Aperto da vincmass, 15 Agosto 2012, 18:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Salve amici di idaf.
volevo condividere con voi questa notizia, come hanno fatto altri di voi.
Ebbene si, ieri ho avuto la notizia che da settembre prox perderò il lavoro e me ne dovrò cercare un'altro. Meno male che mia moglie fà l'insegnante e quindi qualcosa entra, altrimenti con due macchine ed un mutuo contratto di 30 anni spese e tasse ovunque il tunnel era ancora più buio.
Sono un Tecnologo Alimentare dal 2003, (Laurea di 5 anni in Scienze e Tecnologie Alimentari + esame di stato), qualifiche e diplomi presi per la Qualità (ISO 9001, ecc, ecc), consulenze varie per HACCP, ho lavorato due anni in una scuola come tecnico di laboratorio(Personale ATA, perciò mi sono trasferito a firenze dove era già salita in precedenza mia moglie), quest'anno dovevo passare di ruolo, ed invece una persona si è trasferita da un'altra provincia(perchè perdente posto) e mi ha fregato l'unico posto dove potevo avere uno stipendio. Ed ora a 35 anni devo iniziare tutto da capo, Ma con questi chiari di luna la vedo molto ma molto dura, anche con la mia laurea e qualifiche. Per ora non so cosa inventarmi, anche perchè ho ancora il cervello in standby. :( :( :( :(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giògiò-Giovanni

mi dispiace tantissimo come primo consiglio non ti abbattere,
perche almeno hai delle buone qualifiche,poi prova a stampare cv come fossero volantini
e inviali a tutte le aziende alimentari li della tua zona parti da queste che hanno un filo conduttore con la tua laurea
e poi ti muovi su alttri settori

melyeclau

Mi dispiace molto con tutte le tue qualifiche spero ritrovi presto un altro posto nel tuo settore non credo sia impossibile trovare un posto di lavoro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Claudio M

Ai miei tempi a uno con le tue specializzazioni gli facevano la corte per lavorare da loro.

Ma la Fornero ha detto che il lavoro non e' un diritto.
E Monti ha detto quanto e' noioso il posto fisso ...  e non ricordo quali altre offese han fatto a chi perde lavoro o lo cerca .. oltre a derubarci la camicia di dosso. Poi voglio vedere quando proveremo a cercare di cambiare le cose.

Fordista dal 1985.

itat

Mi dispiace, è una bella batosta, ma sei giovane e ti auguro di trovare al più presto una occupazione che ti dia soddisfazione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Mi dispiace davvero molto.
Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti per lo stesso motivo,quindi ti capisco.
Ti auguro tanta fortuna.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: itat il 15 Agosto 2012, 18:55:02
Mi dispiace, è una bella batosta, ma sei giovane e ti auguro di trovare al più presto una occupazione che ti dia soddisfazione.
Condivido in pieno, la giovane età gioca senz'altro a tuo favore e mi auguro che tu possa trovare al più presto una occupazione.
PS lo stipendio da insegnante non è che ti fa navigare nell'oro.... ho anch'io un mutuo e so perfettamente cosa voglia dire, auguri!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

non sei il solo...anche per me stessa sorte...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 15 Agosto 2012, 19:23:31
non sei il solo...anche per me stessa sorte...

Cavolo, mi dispiace ... sotto i nostri topic e i nostri discutere, litigare e altro a volte si celano dei dramma personali.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: iceman. il 15 Agosto 2012, 19:23:31
non sei il solo...anche per me stessa sorte...
po@@a paletta ragazzi....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

vincmass

Grazie a tutti per il conforto.
Mi sono rivolto per ora ai colleghi di scuola (professori, tecnici ecc.), per trovarmi qualche possibilità di lavoro visto che loro sono del posto, e che collaboravo con loro in tante incarichi a scuola.
Poi un'altra idea è di riiscrivermi all'albo dei Tecnologi qui a firenze ed aprirmi la partita iva per effettuare consulenze nel mio campo.
Le aziende non lo so, sono rimasto così deluso in tutti questi anni perchè fanno solo il loro gioco nel senso che ti chiamano per due-tre mesi e poi ti lasciano a casa perchè il governo gli permette tutto questo..
qualcosa devo fare.....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: vincmass il 15 Agosto 2012, 19:41:22
Grazie a tutti per il conforto.
Mi sono rivolto per ora ai colleghi di scuola (professori, tecnici ecc.), per trovarmi qualche possibilità di lavoro visto che loro sono del posto, e che collaboravo con loro in tante incarichi a scuola.
Poi un'altra idea è di riiscrivermi all'albo dei Tecnologi qui a firenze ed aprirmi la partita iva per effettuare consulenze nel mio campo.
Le aziende non lo so, sono rimasto così deluso in tutti questi anni perchè fanno solo il loro gioco nel senso che ti chiamano per due-tre mesi e poi ti lasciano a casa perchè il governo gli permette tutto questo..
qualcosa devo fare.....


Ti tengo simbolicamente la mano stretta.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

mannaggia non ci voleva in questo periodo
sii fiducioso che uno con le tue qulifiche  non rimane a casa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianlucam75

Mi spiace moltissimo.
In bocca al lupo

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Giògiò-Giovanni

Citazione di: iceman. il 15 Agosto 2012, 19:23:31
non sei il solo...anche per me stessa sorte...

mi dispiace tanto anche a me .
non vi buttate giu,cercate,girate qualcosa dovra pur uscire.

ernesto

pensa a come affrontare il futuro, il discorso della partita iva può essere una alternativa, e se dalle tue parti la tua professione è richiesta, può essere anche una svolta positiva.

nella mia famiglia, lavoro solo io, mia moglie con dei lavori occasionali presso cooperative sociali riporta a casa dagli ottanta ai 400€ mese, in quanto lavora assunta a part time con dei mandati di una durata che va dai 3 ai 6 mesi  con un misero numero di ore lavorative, avvolte firma dei contratti da 12h mensili pari a circa80€ mese, e avvolte da circa 40 h mensili pari a circa 400€ mese, premetto che io da gennaio 2012 porto a casa uno stipendio di circa 1400€ contro i circa 2000 di prima, con gli impegni fissi assunti precedentemente, non si può fare niente, bisogna pagarli, metteteci su i vari aumenti, quindi la svalutazione dell'euro, almeno in italia, non arriviamo neanche alla metà della terza settimana.

comunque quello che volevo dirti, è che stiamo valutando l'acquisizione di un terreno agricolo per fondare una cooperativa  agricola, ma che allo stesso tempo possa dare altri servizi compresi quelli di cui si occupa attualmente mia moglie nel sociale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ern.focus il 16 Agosto 2012, 12:11:05
pensa a come affrontare il futuro, il discorso della partita iva può essere una alternativa, e se dalle tue parti la tua professione è richiesta, può essere anche una svolta positiva.

nella mia famiglia, lavoro solo io, mia moglie con dei lavori occasionali presso cooperative sociali riporta a casa dagli ottanta ai 400€ mese, in quanto lavora assunta a part time con dei mandati di una durata che va dai 3 ai 6 mesi  con un misero numero di ore lavorative, avvolte firma dei contratti da 12h mensili pari a circa80€ mese, e avvolte da circa 40 h mensili pari a circa 400€ mese, premetto che io da gennaio 2012 porto a casa uno stipendio di circa 1400€ contro i circa 2000 di prima, con gli impegni fissi assunti precedentemente, non si può fare niente, bisogna pagarli, metteteci su i vari aumenti, quindi la svalutazione dell'euro, almeno in italia, non arriviamo neanche alla metà della terza settimana.

comunque quello che volevo dirti, è che stiamo valutando l'acquisizione di un terreno agricolo per fondare una cooperativa  agricola, ma che allo stesso tempo possa dare altri servizi compresi quelli di cui si occupa attualmente mia moglie nel sociale
un mio collega mi ha contattato per aprire un'attività in campo alimentare, tipo un negozio di prodotti da forno. Sarebbe carino, ma non ho la testa ora.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pupi73

Innazitutto mi dispiace tantissimo.
La prima idea che mi è venuta in mente e che ti volevo proporre era la consulenza. E' un settore in cui credo abbia buone possibilità di riuscita. Certo per passare dal lavoro dipendente alla consulenza bisogna essere pronti!

Vorrei dirti però una cosa. Capisco che è stata una batosta e che è difficile reagire però  con frasi tipo queste "un mio collega mi ha contattato per aprire un'attività in campo alimentare, tipo un negozio di prodotti da forno. Sarebbe carino, ma non ho la testa ora" non vai da nessuna parte. E' proprio ora che devi trovare una soluzione/alternativa per poter continuare a pensare alla tua famiglia. Cerca di analizzare la fattibilità (economica, organizzativa, di successo) della proposta del tuo collega e decidi il da farsi, ma non dire "non ho la testa ora". Scusa la paternale...

vincmass

Citazione di: pupi73 il 16 Agosto 2012, 13:45:51
Innazitutto mi dispiace tantissimo.
La prima idea che mi è venuta in mente e che ti volevo proporre era la consulenza. E' un settore in cui credo abbia buone possibilità di riuscita. Certo per passare dal lavoro dipendente alla consulenza bisogna essere pronti!

Vorrei dirti però una cosa. Capisco che è stata una batosta e che è difficile reagire però  con frasi tipo queste "un mio collega mi ha contattato per aprire un'attività in campo alimentare, tipo un negozio di prodotti da forno. Sarebbe carino, ma non ho la testa ora" non vai da nessuna parte. E' proprio ora che devi trovare una soluzione/alternativa per poter continuare a pensare alla tua famiglia. Cerca di analizzare la fattibilità (economica, organizzativa, di successo) della proposta del tuo collega e decidi il da farsi, ma non dire "non ho la testa ora". Scusa la paternale...
si hai ragione pupi73,
devo valutare un pò di cose che si potrebbero fare. Ma prima mi devo organizzare le idee, per questo ho detto non ho la testa. Ma sono fiducioso in me, che qualcosa salta fuori come le consulenze che già effettuavo tempo fà. Certo mi devo aggiornare con la legislazione e vedere a firenze come bisogna muoversi per effettuarle. Boh,...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pupi73

Citazione di: vincmass il 16 Agosto 2012, 14:02:21
si hai ragione pupi73,
devo valutare un pò di cose che si potrebbero fare. Ma prima mi devo organizzare le idee, per questo ho detto non ho la testa. Ma sono fiducioso in me, che qualcosa salta fuori come le consulenze che già effettuavo tempo fà. Certo mi devo aggiornare con la legislazione e vedere a firenze come bisogna muoversi per effettuarle. Boh,...
Bravo è questo lo spirito giusto. Se delle consulenze gia le facevi ti sarà più facile, anche trovare clienti. Perchè gia ti sei fatto conoscere..e poi il passaparola è fondamentale. Per ora a me sembrerebbe la strada più semplice....anche se semplice non è. Certo poi l'aggiornamento e lo stare sempre nel vivo dell'azione diventa ancora più importante.
Ma ci riuscirai sicuamente. In bocca al lupo e continua a condividere con noi se ne hai voglia.

vincmass

Citazione di: pupi73 il 16 Agosto 2012, 15:29:50
Bravo è questo lo spirito giusto. Se delle consulenze gia le facevi ti sarà più facile, anche trovare clienti. Perchè gia ti sei fatto conoscere..e poi il passaparola è fondamentale. Per ora a me sembrerebbe la strada più semplice....anche se semplice non è. Certo poi l'aggiornamento e lo stare sempre nel vivo dell'azione diventa ancora più importante.
Ma ci riuscirai sicuamente. In bocca al lupo e continua a condividere con noi se ne hai voglia.
grazie pupi,
e a tutti. ma penso che idaf serva anche a questo, cioè a trovare soluzione per far star bene non solo le macchine ma anche amici del forum.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pupi73 il 16 Agosto 2012, 15:29:50
Bravo è questo lo spirito giusto. Se delle consulenze gia le facevi ti sarà più facile, anche trovare clienti. Perchè gia ti sei fatto conoscere..e poi il passaparola è fondamentale. Per ora a me sembrerebbe la strada più semplice....anche se semplice non è. Certo poi l'aggiornamento e lo stare sempre nel vivo dell'azione diventa ancora più importante.
Ma ci riuscirai sicuamente. In bocca al lupo e continua a condividere con noi se ne hai voglia.

condivido a pieno le parole di pupi73 credimi,sia in questo post che quello precedente,
affronta il tutto con lo spirito giusto e vedrai che i problemi li vedrai da un altro punto di vista.
inizia da cio che ti è piu familiare lavorativamente parlando e da li muovi le tue mosse.

tempo fa conobbi una persona con la tua stessa laurea,inzio a fare l'agente di commercio con un azienda di salumi,poi passo alle farine,poi diventò capoarea di questa per il centro sud
e ora è nei laboratori a gestire tutta la parte tecnica delle farine dall'arrivo dei grani al prodotto finito,
purtroppo ci siamo persi di vista per aziende concorrenziali ma credimi per me rimane un riferimento.

sarà che sono ottimista di natura ma sono sicuro che qualcosa viene fuori.

in bocca al lupo anche da parte mia.  ;)

linus16

che dire se.... è uno schifo tutto questo. auguroniiiiiiii

vincmass

Ciao giogio',anche io ho lavorato in un mulino a contatto con la farina come responsabile del laboratorio e gestivo oltre al laboratorio tutto l'insacco. In tutto gestivo una decina di persone poi non mi e' stato rinnovato il contratto ed ora il mulino ha chiuso. Ho imparato tante cose,ed infatti le consulenze che vorrei fare riguardano anche la panificazione e pizzeria. E' un settore che mi piace tanto rispetto agli altri tipo caseifici, salumifici etc. Devo decidere per bene cosa fare e pianificare il tutto nei minimi termini, perché quando sei sul mercato se fai brutte figure ti rovini in un attimo.
Grazie ragazzi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: vincmass il 17 Agosto 2012, 23:53:28
Devo decidere per bene cosa fare e pianificare il tutto nei minimi termini, perché quando sei sul mercato se fai brutte figure ti rovini in un attimo.
Grazie ragazzi.

di nulla.

per quello che riguarda la pianificazione deve essere fatta per bene perchè in giro c'è tanta concorrenza e la batti solo se hai la stoffa,quella che sono sicuro che hai e a maggior ragione bisogna evitare tassativamente di improvvisarsi.

AngeloB

Non posso dirti altro che "in bocca la lupo", sono totalmente ignorante del tuo settore che non saprei cosa consigliarti

vincmass

ragazzi,
Da ottobre sto lavorando. Non ci posso credere, dopo un anno fermo a grattarmi la pancia, con una laurea, due diplomi e esperienze aziendali nel campo alimentare, mi ritrovo a fare il custode o collaboratore scolastico come ora si chiama in una scuola materna. Non ho trovato di meglio, ma ho bisogno di soldi con un mutuo ed una bambina in arrivo tra qualche mese. Contratto fino a giugno, forse.....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: vincmass il 28 Novembre 2013, 08:06:17
ragazzi,
Da ottobre sto lavorando. Non ci posso credere, dopo un anno fermo a grattarmi la pancia, con una laurea, due diplomi e esperienze aziendali nel campo alimentare, mi ritrovo a fare il custode o collaboratore scolastico come ora si chiama in una scuola materna. Non ho trovato di meglio, ma ho bisogno di soldi con un mutuo ed una bambina in arrivo tra qualche mese. Contratto fino a giugno, forse.....
aaaauuuuugggguriiiii per la bambina, sinceramente farei più il fornaio che  il collaboratore scolastico, credo si abbiano + soddisfazioni,  poi in 2 se il tuo amico è ancora disponibile è più leggero, e se ben fatto ne da tante di soddisfazioni, ad es potresti proporre il pane di grano duro alla maniera del sud, quello con la corteccia quasi nera e con la mollica gialla, o quello con le patate o con le olive, credo andrebbe a ruba, ma poi ognuno sa le sue cose, i propi limiti economici e la propia forza mentale già fortemente distratta dai problemi odierni, ma io ti ho rimesso il tarlo. a te l'ardua scelta. un augurio un saluto ern
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ernesto il 28 Novembre 2013, 09:04:04
aaaauuuuugggguriiiii per la bambina, sinceramente farei più il fornaio che  il collaboratore scolastico, credo si abbiano + soddisfazioni,  poi in 2 se il tuo amico è ancora disponibile è più leggero, e se ben fatto ne da tante di soddisfazioni, ad es potresti proporre il pane di grano duro alla maniera del sud, quello con la corteccia quasi nera e con la mollica gialla, o quello con le patate o con le olive, credo andrebbe a ruba, ma poi ognuno sa le sue cose, i propi limiti economici e la propia forza mentale già fortemente distratta dai problemi odierni, ma io ti ho rimesso il tarlo. a te l'ardua scelta. un augurio un saluto ern
Ciao ern, purtroppo le possibilita' economiche sono scarse.
Per un piccolo panificio mi servono ad occhi chiusi 20000 euro, le banche non me li danno, ma non mollo l'idea.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

almeno l'idea è giusta, ora ti do una dritta, le regioni, annualmente finanziano a fondo perduto o al 50% ed oltre a fondo perduto le attività gestite/intestate a donne..........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

IRON72

mi spiace , e uno vero schifo tutto cio   ti sono vicino so cosa vuol dire perdere un lavoro ci sono passato anni addietro, comunque signiori di tutto questo non abbiamo colpa ,dobbiamo solo ringrazziare quei 4 menefreghisti e ladri che abbiamo al governo, ora spetta solo a noi cercare di cambiare le cose , anche se la vedo dura in 20  anni hanno distrutto tutti i nostri diritti.

🡱 🡳