Tsunami Tour

Aperto da perdegola, 05 Febbraio 2013, 11:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Citazione di: spotolo il 20 Febbraio 2013, 21:49:50
Io lì non ci vedo assolutamente nulla di male anzi..tutto è stato fatto nella massima trasparenza e le primarie sono state (per me) l'unica scelta azzeccata dal PD in questa campagna elettorale.
Talmente trasparente che sono tutti evasi...

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style


marcovola

Citazione di: focus style il 20 Febbraio 2013, 23:45:04
Ci hanno pagato le tasse sui 2 €?
Penso che ci abbiano pagato l'organizzazione ed i gazebo come dichiarato, perchè avrebbero dovuto pagare le tasse? e poi quali tasse? dirette o indirette?
ho difficoltà davvero certe volte a capire.... fate delle uscite che sembrano delle entrate col piede a martello!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

non erano chiusi dal ìla mezzanotte del venerdi i comizi?
o mi ricordo male io?

abega

no, ricordavo bene (si vede che la multa ò poca cosa e se ne sbatte...):

legge n. 212 del 4 aprile 1956

Art. 9
1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali
murali o altri e manifesti di propaganda.
2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.
3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.
4. Chiunque contravviene alle norme di cui al presente articolo è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire 100.000 a lire 1.000.000.

Un'altra norma sul silenzio elettorale riguarda in particolare le emittenti radiotelevisive. Il decreto legge del 6 dicembre 1984, n. 807 (Disposizioni urgenti in materia di trasmissioni radiotelevisive), all'articolo 9-bis sul divieto di propaganda elettorale recita così: "Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni è fatto divieto anche alle emittenti radiotelevisive private di diffondere propaganda elettorale".

spotolo

Citazione di: focus style il 20 Febbraio 2013, 23:45:04
Ci hanno pagato le tasse sui 2 €?
Se si configura come un rimborso spesa, non si pagano tasse (o più propriamente imposte).
Eppoi sono sicuro, se un pò ho imparato a conoscerti da quel che scrivi, che anche tu avresti gradito vedere le primarie nel centro-destra. Giorgia Meloni (che considero una brava persona, moralmente integra) a momenti sbroccava qualche mese fa..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: marcovola il 20 Febbraio 2013, 21:42:29
Si si so anch'io le favolette della signora che portava la lasagna e il tipo con la caciotta e il vino rosso.... mancavano i fichi secchi ma per il resto ci siamo.... per chi ci crede naturalmente :)

Non e' favoletta e' quello che e' successo, come il MPS, Lusi Fiorito .. tutte cose successe.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 20 Febbraio 2013, 23:12:25
????????????????????????????????????????????

Te lo devo spiegare? Te lo spiego. Il PD si fotte i rimborsi elettorali anche per il funzionamento del partito (soldi pubblici che un referendum ha negto) e poi si e' fottuto anche 6 milioni di euro dalle primarie, se non pagavi non votavi, il Movimento ha fatto lo stesso e non ha chiesto niente.
Anche questa e' favoletta come la sigora che dava la lasagna e il vino rosso e come Lusi, Fiorito e MPS .. tutte favolette .. SUCCESSE.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: v_per_Abega il 21 Febbraio 2013, 00:37:52
non erano chiusi dal ìla mezzanotte del venerdi i comizi?
o mi ricordo male io?
Oggi è giovedì.

Matteo, lo Stato cosa ha visto di quei due euro?
Quando sei andato a votare ti hanno rilasciato una ricevuta fiscalmente valida?

marcovola

Citazione di: focus style il 21 Febbraio 2013, 08:38:58
Oggi è giovedì.

Matteo, lo Stato cosa ha visto di quei due euro?
Quando sei andato a votare ti hanno rilasciato una ricevuta fiscalmente valida?
Neanche quando mia figlia raccoglie i soldi per il compleanno degli amichetti rilascia ricevuta fiscale... oddio una figlia che evade il fisco proprio non lo posso sopportare :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ai puritani elettorali (uno a caso abega :-)  ) volevo far notare che la rete e' piena di politica e qui nessuno fa campagna palese, si parla di politica e naturalmente si parla di piu' e di tutto ... non mi sentirai mai dire :

"Votate e fate votare il Popolo Della Liberta'"  hehehe!

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: marcovola il 21 Febbraio 2013, 08:41:01
Neanche quando mia figlia raccoglie i soldi per il compleanno degli amichetti rilascia ricevuta fiscale... oddio una figlia che evade il fisco proprio non lo posso sopportare :)
Ma veramente paragoni il PD a tua figlia? E poi è un paragone non calzante. Dopo che tua figlia ha raccolto i soldi per comprare un regalo s'ipotizza che il negoziante le abbia rilasciato una ricevuta.

E poi ti posso dire una cosa? Mi fa specie che proprio tu, paladino dei tartassati, che si fa fare lo scontrino al mercato per il principio "paghiamo tutti e pagheremo tutti di meno", che hai fatto una guerra punica sulla questione del canone Rai, che è una tassa assolutamente non giustificabile, poi giustifichi l'evasione fatta da uno dei due maggiori partiti italiani solo perché è il partito che hai deciso di votare.
Se questa cosa l'avesse fatta il pdl, adesso,  avresti scritto pagine e pagine chiamandoli mafiosi, evasori, collusi, uguali al padrone e chi più ne ha più ne metta!

perdegola

#258
Citazione di: marcovola il 21 Febbraio 2013, 08:41:01
Neanche quando mia figlia raccoglie i soldi per il compleanno degli amichetti rilascia ricevuta fiscale... oddio una figlia che evade il fisco proprio non lo posso sopportare :)

Con tutto il rispetto, però tu vuoi vedere solo da una parte!!  :-[
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Claudio M

Vidi dei negozianti che dovevano saltare degli scontrini per non chiudere.
Vidi degli anziani che per farsi visite mediche dovettero chiedere di non fare ricevuta e risparmiare.
Vidi automobolisti combattuti tra il fare il tagliando in nero o non farlo proprio.
Vidi cassintegrati a 400 euro al mese fare lavoretti i nero per sopravvivere.


La stronzata  della gente e' guardare l'evasione e non perche' si evade,
anche evadere puo' essere un modo per sopravvivere.
Prima di combattere la piccola evasione "di bisogno" perche' non cercare le cause che portano a farlo??

La grande evasione .. quella che non si combatte non e' gustificata in nessun modo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: focus style il 21 Febbraio 2013, 09:31:59
Ma veramente paragoni il PD a tua figlia? E poi è un paragone non calzante. Dopo che tua figlia ha raccolto i soldi per comprare un regalo s'ipotizza che il negoziante le abbia rilasciato una ricevuta.

E poi ti posso dire una cosa? Mi fa specie che proprio tu, paladino dei tartassati, che si fa fare lo scontrino al mercato per il principio "paghiamo tutti e pagheremo tutti di meno", che hai fatto una guerra punica sulla questione del canone Rai, che è una tassa assolutamente non giustificabile, poi giustifichi l'evasione fatta da uno dei due maggiori partiti italiani solo perché è il partito che hai deciso di votare.
Se questa cosa l'avesse fatta il pdl, adesso,  avresti scritto pagine e pagine chiamandoli mafiosi, evasori, collusi, uguali al padrone e chi più ne ha più ne metta!
A parte il fatto che spesso i ragazzini danno la somma ditrettamente al festeggiato il quale fa quello che gli pare ( quanto mi annoia spiegare le metafore....) mi dici dov'è il reato?
Però dovresti farmi il favore di dire tizio ha incassato questo e per corrispettivo doveva pagare questo, io sono sicuro che non lo ha fatto, citandone magari la fonte e perrtanto dico che è un evasore.
Poi allo stesso modo dovrai spiegare cosa è stato rilasciato a tutti quelli che hanno fatto le donazioni al M5S ( ti premetto che per me anche in questo caso nulla è dovuto) e poi se hai tempo spiegami anche con quali soldi sono state mandate quelle lettere truffa agli Italiani che si indignano quando un tabaccaio ha finito i francobolli e non si accorgono delle centinaia di persone che a spese loro sono andate a fare la fila per RISCUOTERE l'Imu.... tu pensi che quando a quelle persone verrà detto che per prendere i soldi bisogna prima votatre per il PDL avranno dei dubbi su dove mettere la croce?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

Citazione di: marcovola il 21 Febbraio 2013, 09:44:11
Poi allo stesso modo dovrai spiegare cosa è stato rilasciato a tutti quelli che hanno fatto le donazioni al M5S ( ti premetto che per me anche in questo caso nulla è dovuto)

Nelle donazioni la ricevuta viene rilasciata solo su richiesta di colui che fa la donazione se vuole avere delle agevolazioni fiscali.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 21 Febbraio 2013, 09:58:16
Nelle donazioni la ricevuta viene rilasciata solo su richiesta di colui che fa la donazione se vuole avere delle agevolazioni fiscali.

Lo spiego io, tanto oramai i disperati cercano di reagire come possono.

Io sono stato uno dei primissimi a mandare 10 euro tramite bonifico. Ovviamente mi sono stampato la ricevuta.

Fordista dal 1985.

abega

Citazione di: Aliseo il 21 Febbraio 2013, 08:58:37
Ai puritani elettorali (uno a caso abega :-)  ) volevo far notare che la rete e' piena di politica e qui nessuno fa campagna palese, si parla di politica e naturalmente si parla di piu' e di tutto ... non mi sentirai mai dire :

"Votate e fate votare il Popolo Della Liberta'"  hehehe!
Citazione di: iceman il 20 Febbraio 2013, 18:07:18
e sabato a san giovanni...
pure la piazza storica comunista hanno conquistato...io ci vado...;)
il puritano si riferiva a quanto  era in discussione al momento, cioè quella ice.
in genere ci si attende risposte, non sputtanate.
o spiritosaggini alla focus ecc.
ormai ognuno parla per se e non segue nemmeno il filo del discorso.
menomale che lunedi sarà tutto finito o quasi.
votate silvio.
;D

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 21 Febbraio 2013, 13:40:01
il puritano si riferiva a quanto  era in discussione al momento, cioè quella ice.
in genere ci si attende risposte, non sputtanate.
o spiritosaggini alla focus ecc.
ormai ognuno parla per se e non segue nemmeno il filo del discorso.
menomale che lunedi sarà tutto finito o quasi.
votate silvio.
;D

Perche' dici cio'?

Fordista dal 1985.

abega

perchè rispondi con una domanda?

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 21 Febbraio 2013, 14:11:08
perchè rispondi con una domanda?

Nono .. e proprio una domanda, non una risposta.

Fordista dal 1985.

spotolo

Comunque questa storia dell'evasione fiscale sul versamento fatto alle priamrie PD o al M5S non la capisco.
I partiti in Italia si configurano come "associazioni non riconosciute"; in quanto tali NON sono tenute alla contabilità ordinaria, ne all'obbligo di emissione della fattura.
Le donazioni o i rimborsi spesa incassati dalle associazioni (di qualunque specie esse siano, basta che non abbiano come prevalente un'attività commerciale) NON formano reddito imponibile ai fini delle imposte dirette.
Di cosa stiamo a discutere?...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: spotolo il 21 Febbraio 2013, 14:41:01
Comunque questa storia dell'evasione fiscale sul versamento fatto alle priamrie PD o al M5S non la capisco.
I partiti in Italia si configurano come "associazioni non riconosciute"; in quanto tali NON sono tenute alla contabilità ordinaria, ne all'obbligo di emissione della fattura.
Le donazioni o i rimborsi spesa incassati dalle associazioni (di qualunque specie esse siano, basta che non abbiano come prevalente un'attività commerciale) NON formano reddito imponibile ai fini delle imposte dirette.
Di cosa stiamo a discutere?...

Di niente.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Febbraio 2013, 14:43:37
Di niente.
E infatti io aspetto ancora delle risposte in merito... però vabbe' dai sono solo un comunista invidioso! :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spotolo

Cioè quello che voglio dire è che ben altri sono gli scandali, i reati, le malversazioni che (purtroppo) abbiamo imparato a conoscere nell'azione dei partiti...
Le porcherie si fanno nell'ombra, non alla luce del sole non vi pare?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

focus style

No si fanno anche alla luce del sole se lo stesso soggetto è controllore e controllante.

@ Abega: grazie per avermi insignito della veste di giullare di corte. Certo il più spiritoso sono io che rispondo a qualunque discussione con la stessa frase a non si sa quale scopo... ;)
Su una cosa sono d'accordo con te. Finalmente lunedì sarà tutto finito.

focus style

#272
Citazione di: spotolo il 21 Febbraio 2013, 07:30:25
Se si configura come un rimborso spesa, non si pagano tasse (o più propriamente imposte).
Eppoi sono sicuro, se un pò ho imparato a conoscerti da quel che scrivi, che anche tu avresti gradito vedere le primarie nel centro-destra. Giorgia Meloni (che considero una brava persona, moralmente integra) a momenti sbroccava qualche mese fa..
Scusa, ma ti avevo saltato e non avevo letto.

In realtà non avrei gradito le primarie. Anzi. Io sono contrario alle primarie. Per quanto MI RIGUARDA sono solo fumo negli occhi per due motivi:

  • Ti fanno credere che hai voce in capitolo ma, in realtà, già si sono messi d'accordo su come incapronirti.
  • Non esiste che tutti debbano dire chi deve essere il candidato sollevando la segreteria di partito da responsabilità. Siano le segreterie a scegliere e abbiano le palle di portare avanti le proprie scelte e decisioni. Dopo, a urne chiuse, si vedrà se è stata una scelta vincente o meno. Gli elettori ti premieranno o, se non sono d'accordo con te, ti "puniranno"
  • (Si. Avevo detto che erano due.) De che stamo a parlà (detta all'Albertone)? In nessun modo ed in nessun caso noi eleggeremo un capo di Governo. Noi eleggiamo solo la maggioranza parlamentare che proporrà il suo Premier al Presidente della Repubblica. Logico che il PD proporrà Bersani; Scelta Civica, UDC e FLI proporranno Monti; PDL e Lega proporranno...... ???; Il Movimento cinque stelle proporrà....... ???; Rivoluzione Civile proporrà Ingroia. Tra questi l'unico che abbia fatto delle primarie per nominare il candidato è il PD. In realtà, però, è stato eletto il segretario, non il candidato. E il segretario è sempre stato eletto nei congressi dai delegati nazionali e regionali. Praticamente è stato trovato il modo per fotterti due volte e far eleggere un segretario in sede extracongressuale dando diritto di voto, dietro compenso, anche a chi non è tesserato. Io, se voglio far parte dell'elettorato della segreteria, mi tessero con quel partito. Semplice.
Quindi, visti i tre punti di cui sopra, ripeto: "De che stamo a parlà?"

Claudio M

Citazione di: marcovola il 21 Febbraio 2013, 14:46:45
E infatti io aspetto ancora delle risposte in merito... però vabbe' dai sono solo un comunista invidioso! :)

Leggo ora, carissimo che i contributi volontari, NON L'ESTORSIONE DALLE TASCHE FATTE ANCHE DAL TUO PARTITO,  per il M5S sono arrivati a 512mila euro. Mai le mie 10 euro furono spese meglio!
La politca senza fottere si puo' fare elo stanno dimostrando.  E non chiamarti comunista, che manco i democristiani facevano quello che sta facendo il tuo partito.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 21 Febbraio 2013, 16:13:51
Leggo ora, carissimo che i contributi volontari, NON L'ESTORSIONE DALLE TASCHE FATTE ANCHE DAL TUO PARTITO,  per il M5S sono arrivati a 512mila euro. Mai le mie 10 euro furono spese meglio!
La politca senza fottere si puo' fare elo stanno dimostrando.  E non chiamarti comunista, che manco i democristiani facevano quello che sta facendo il tuo partito.
Un popolo di tirchi.... le piazze stracolme e solo 500.000 €, pensa che Santoro con altri centomila hanno raccolto 1.000.000
Poi ti ho già detto che non sono "comunista" ma voto a sinistra perchè voglio un governo di sinistra... delle ideologie bolsceviche alla Diliberto me ne fotto!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Vorrei postare un vecchio articolo di giornale.

CitazioneIl fascismo si è presentato come l'antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo, con la sua promessa di impunità, a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odi, dei desideri. Il fascismo è divenuto cosí un fatto di costume, si è identificato con la psicologia barbarica e antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e bene amministrato[...]

Ricorda qualcuno o qualcosa? A me sì, francamente.
Sapete chi l'ha scritto. E' l'inizio di un articolo apparso su Ordine Nuovo il 26 aprile 1921 a firma di Antonio Gramsci

linus16

Ma qualcuno di questi pagliacci si ricorda che ci sono due marò italiani agli arresti in india?

focus style

Citazione di: linus16 il 21 Febbraio 2013, 17:42:32
Ma qualcuno di questi pagliacci si ricorda che ci sono due marò italiani agli arresti in india?
No. Non fa più notizia. Ormai quei poveretti sono lasciati al loro destino...

ICEMAN

avreste dovuto vedere cosa era piazza s.giovanni stasera alle 5 quando sono passato...purtroppo ho beccato il semaforo verde e non ho potuto fare le foto...
che spettacolo...e non c'era nessuno sul palco ma solo i gazebo...ma tantissima gente...

m5s docet...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 21 Febbraio 2013, 16:18:50
Un popolo di tirchi.... le piazze stracolme e solo 500.000 €, pensa che Santoro con altri centomila hanno raccolto 1.000.000
Poi ti ho già detto che non sono "comunista" ma voto a sinistra perchè voglio un governo di sinistra... delle ideologie bolsceviche alla Diliberto me ne fotto!

Ce li faremo bastare.
A voi sono poco, voi se Lusi un piatto di spaghetti li paghiamo NOI a 180 euro, e le scorte arrivano fino a 15 persone.

Noi pagnotta e vino gratis, e la scorta fatta dagli studenti. Che ci voi fa' e' stile di vita!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳