Tsunami Tour

Aperto da perdegola, 05 Febbraio 2013, 11:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

Modesto 800.000,1...io c'ero!
bella piazza.chi mi conosce sa come la penso.comunque secondo me vi fugge un piccolo particolare. questo movimento servirà almeno a controllare quello che i benpensanti faranno. la colpa di quello che ci succede intorno è mia e vostra, che in tutti questi anni  non siamo stati capaci di vigilare persone che hanno tradito il nostro mandato e la nostra fiducia.
ciao, ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Vadocomeundiavolo

Dicci,dicci,come si fa a vigilare?
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: ziomax il 23 Febbraio 2013, 10:44:18
Modesto 800.000,1...io c'ero!
bella piazza.chi mi conosce sa come la penso.comunque secondo me vi fugge un piccolo particolare. questo movimento servirà almeno a controllare quello che i benpensanti faranno. la colpa di quello che ci succede intorno è mia e vostra, che in tutti questi anni  non siamo stati capaci di vigilare persone che hanno tradito il nostro mandato e la nostra fiducia.
ciao, ziomax
Io non credo di conoscere la tua posizione politica ma appoggio in pieno quello che tu dici e ritorno a bomba su una frase storica e che cito spesso:
OGNUNO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA....
speriamo di cominciare a meritarci di meglio!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ziomax

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Febbraio 2013, 10:45:38
Dicci,dicci,come si fa a vigilare?

mettendo persone come quelle nella stanza dei bottoni!
hai presente il veme con la mela??
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

abega

ciao zio, ci sei mancato.
e hai anche della ragione a dire così, ma da domani...
sarà tutto uguale!

legis

Citazione di: ziomax il 23 Febbraio 2013, 10:44:18
Modesto 800.000,1...io c'ero!
bella piazza.chi mi conosce sa come la penso.comunque secondo me vi fugge un piccolo particolare. questo movimento servirà almeno a controllare quello che i benpensanti faranno. la colpa di quello che ci succede intorno è mia e vostra, che in tutti questi anni  non siamo stati capaci di vigilare persone che hanno tradito il nostro mandato e la nostra fiducia.
ciao, ziomax

Finalmente Zio, è molto che non ti si vede :)
Hai perfettamente ragione. E' proprio vero che non siamo stati capaci di vigilare. Purtroppo però non ce ne hanno dato nemmeno la possibilità.... (vedi la porcata della legge elettorale). Non solo, ma le persone che avrebbero dovuto controllare (e mi riferisco al  becero PD) non ha fatto nulla!!! Non ha fatto un minimo di opposizione. Si sono venduti al migliore offerente.
Io ho ascoltato in streaming e su sky tutto il collegamento. Ho seguito gli interventi e debbo dire che sono molto contento. Di sicuro arriveranno in parlamento e questa sarà la cosa più bella. Finalmente avremmo qualcuno che farà i nostri interessi.
Tu dal vivo che sensazione hai avuto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao a tutti e scusate l'intromissione per chi non mi conosce.
ciao Abega, bè speriamo di no, senza speranza non c'è futuro.spero che qualcosa cambi stavolta(comunque peggio di così)!
ciao legis, che devo dirti è stata una bella esperienza, la piazza era piena come non la vedevo da tempo,l'ulima volta che ricordo una cosa del genere fu la manifestazione della CGL per l'articolo18. la cosa che mi ha sbalordito è incontrare persone si inc@@te ma con tanta voglia di voltare pagina e cambiare passo con  la speranza finalmente di vedere realizzati i propri interessi e non quelli del solito politico di turno. ormai destra e sinistra non esistono più, sono la stessa cosa. mi è sembrato come tornare quì di tanto in tanto,un porto sicuro.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

focus style




Fake o triste realtà?

ICEMAN

comunque vada...sarà un successo...
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: focus style il 23 Febbraio 2013, 11:27:58



Fake o triste realtà?
Questo è sicuramente un falso come quello della restituzione dell'Imu del PD.... una curiosità dove li prendi? all'accademia del photoshop? :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

perdegola

Pensa se fotografavano il camper del Berlusca.... c'era da rifarsi gli occhi!!  :D
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Claudio M

Citazione di: focus style il 23 Febbraio 2013, 08:53:26
Scusa, ma c'è un post chiamato "Tsunami tour".
Che senso ha aprirne un'altro?

Concordo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 23 Febbraio 2013, 11:40:06
Questo è sicuramente un falso come quello della restituzione dell'Imu del PD.... una curiosità dove li prendi? all'accademia del photoshop? :)

No il fatto e' che Marco ci sperava.

Marcooooo e' na' ca@@ta di fotoritocco.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

perdegola

#364
Parole Guerriere

Cercavamo una porta per uscire. Eravamo prigionieri del buio. Pensavamo di non farcela. Ci avevano detto che le finestre e le porte erano murate. Che non esisteva un'uscita. Poi abbiamo sentito un flusso di parole e di pensieri che veniva da chissà dove. Da fuori. Da dentro. Dalla Rete, dalle piazze. Erano parole di pace, ma allo stesso tempo parole guerriere. Le abbiamo usate come torce nel buio, come chiavi da girare nella serratura per andare altrove, in posti sconosciuti, verso noi stessi. E ora siamo fuori, siamo usciti nella luce e non ci siamo ancora del tutto abituati. Stringiamo gli occhi e, anche se sappiamo che stiamo percorrendo l'unica via possibile, abbiamo qualche timore, ed è normale. Quello che sta succedendo ora in Italia non è mai successo prima nella storia delle democrazie moderne. Una rivoluzione democratica, non violenta, che sradica i poteri, che rovescia le piramidi. Il cittadino che si fa Stato ed entra in Parlamento in soli tre anni. Abbiamo capito che eravamo noi quella porta chiusa, che le parole guerriere erano da tempo dentro di noi, ma non volevano venire fuori, pensavamo di essere soli e invece eravamo moltitudine. E adesso siamo sorpresi che così tante persone a noi del tutto sconosciute avessero i nostri stessi pensieri, le nostre speranze, le nostre angosce. Ci siamo finalmente riconosciuti uno nell'altro e abbiamo condiviso parole guerriere. Parole che erano state abbandonate da tempo, di cui si era perso il significato, sono diventate delle armi potenti che abbiamo usato per cambiare tutto, per ribaltare una realtà artificiale dove la finanza era economia, la menzogna era verità, la guerra era pace, la dittatura era democrazia. Parole guerriere dal suono nuovo e allo stesso tempo antichissimo, come comunità, onestà, partecipazione, solidarietà, sostenibilità si sono propagate come un'onda di tuono e sono arrivate ovunque annientando la vecchia politica. Siamo diventati consapevoli della realtà. Sappiamo che possiamo contare solo sulle nostre forze, che il Paese è in macerie e che quello che ci aspetta sarà un periodo molto difficile, ci saranno tensioni, problemi, conflitti, ma la via è tracciata. L'abbiamo trovata questa via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C'è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte.

Blog Beppe Grillo

:)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

marcovola

Forse i più attenti avranno notato che ho cambiato la mia firma con delle parole prese da una delle per me più belle canzoni mai ascoltate e che ho deciso di postare proprio in questa sezione... voi direte: ma che centra questo col movimento?
per me questa canzone e soprattutto le parole di Samuele sono esplicative di quello che è anche il mio umile pensiero:

http://www.youtube.com/watch?v=KepeVQEVmtk&feature=share

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

CitazionePotrei ma non voglio fidarmi di te
GRILLO

Citazioneio non ti conosco e in fondo non c'è
in quello che dici qualcosa che pensi
BERSANI

Citazionesei solo la copia di mille riassunti
MONTI

CitazioneLeggera leggera si bagna la fiamma
rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei...
LA SINISTRA/DESTRA
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

linus16

#367
Citazione di: perdegola il 23 Febbraio 2013, 16:37:59
Parole Guerriere

Cercavamo una porta per uscire. Eravamo prigionieri del buio. Pensavamo di non farcela. Ci avevano detto che le finestre e le porte erano murate. Che non esisteva un'uscita. Poi abbiamo sentito un flusso di parole e di pensieri che veniva da chissà dove. Da fuori. Da dentro. Dalla Rete, dalle piazze. Erano parole di pace, ma allo stesso tempo parole guerriere. Le abbiamo usate come torce nel buio, come chiavi da girare nella serratura per andare altrove, in posti sconosciuti, verso noi stessi. E ora siamo fuori, siamo usciti nella luce e non ci siamo ancora del tutto abituati. Stringiamo gli occhi e, anche se sappiamo che stiamo percorrendo l'unica via possibile, abbiamo qualche timore, ed è normale. Quello che sta succedendo ora in Italia non è mai successo prima nella storia delle democrazie moderne. Una rivoluzione democratica, non violenta, che sradica i poteri, che rovescia le piramidi. Il cittadino che si fa Stato ed entra in Parlamento in soli tre anni. Abbiamo capito che eravamo noi quella porta chiusa, che le parole guerriere erano da tempo dentro di noi, ma non volevano venire fuori, pensavamo di essere soli e invece eravamo moltitudine. E adesso siamo sorpresi che così tante persone a noi del tutto sconosciute avessero i nostri stessi pensieri, le nostre speranze, le nostre angosce. Ci siamo finalmente riconosciuti uno nell'altro e abbiamo condiviso parole guerriere. Parole che erano state abbandonate da tempo, di cui si era perso il significato, sono diventate delle armi potenti che abbiamo usato per cambiare tutto, per ribaltare una realtà artificiale dove la finanza era economia, la menzogna era verità, la guerra era pace, la dittatura era democrazia. Parole guerriere dal suono nuovo e allo stesso tempo antichissimo, come comunità, onestà, partecipazione, solidarietà, sostenibilità si sono propagate come un'onda di tuono e sono arrivate ovunque annientando la vecchia politica. Siamo diventati consapevoli della realtà. Sappiamo che possiamo contare solo sulle nostre forze, che il Paese è in macerie e che quello che ci aspetta sarà un periodo molto difficile, ci saranno tensioni, problemi, conflitti, ma la via è tracciata. L'abbiamo trovata questa via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C'è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte.

Blog Beppe Grillo

:)

Claudio M

Certo il testo bello e anche la canzone mi piace .. riferito a un amore anomalo  e imperfetto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Il bello dei capolavori musicali è proprio questo, l'artista lo crea e lo mette a disposizione del pubblico ed ognuno ci vede dentro quello che sente... come diceva il grande Troisi nel postino parlando con Neruda: "La poesia non è di chi la scrive ma di chi.... gli serve".
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: iceman il 24 Febbraio 2013, 11:34:31
  GRILLO
  BERSANI
  MONTI
  LA SINISTRA/DESTRA
Ribaltando il tuo ragionamento io direi:
"Potrei ma non voglio" è riferito a me che dovrei votare il nuovo che avanza, "io non ti conosco e in fondo non c'è in quello che dici qualcosa che pensi" è chiaramente un riferimento al nuovo visto che come dice qualcuno i vecchi già li conosciamo, "sei solo la copia di mille riassunti" io per mille riassunti intendo quella accozzaglia di slogan e taroccamenti di cui la rete è piena e che la gente fa girare come fosse un cannone dentro un centro sociale senza cercare il minimo riscontro o fonte certa e che massifica tutta una serie di realtà molto più complesse di quelle che si vogliono far credere e, ultimo ma non ultimo "Leggera leggera si bagna la fiamma
rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei..." quello che sempre è successo e che anche stavolta succedera a voler seguire il populismo liquido.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

quella del cannone dentro un centro sociale, dopo un attimo di smarrimento, mi ha fatto letteralmente scompisciare!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 24 Febbraio 2013, 14:21:39
quella del cannone dentro un centro sociale, dopo un attimo di smarrimento, mi ha fatto letteralmente scompisciare!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Spirito d'osservazzione o interessamento?
Ahahahahah..... scherzo Abegaaaaaaaaa!!!!!
A prop.... what's your name?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 24 Febbraio 2013, 14:25:45
Spirito d'osservazzione o interessamento?
Ahahahahah..... scherzo Abegaaaaaaaaa!!!!!
A prop.... what's your name?

Oh!,... Guarda che lo dico a Itat ... chesso' ste confidenze con Abega?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 24 Febbraio 2013, 14:27:44
Oh!,... Guarda che lo dico a Itat ... chesso' ste confidenze con Abega?
Perchè?.... qualcosa di ufficiale?.... comunque io non sono mica geloso :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

perdegola

Insomma avete votato?? Io devo ancora andare!! :)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

ICEMAN

ma certo...c'è pure un topic apposito...

piuttosto per sapere i risultati...quanto dovremo aspettare???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: perdegola il 24 Febbraio 2013, 14:59:34
Insomma avete votato?? Io devo ancora andare!! :)
Citazione di: iceman il 24 Febbraio 2013, 15:01:49
ma certo...c'è pure un topic apposito...

piuttosto per sapere i risultati...quanto dovremo aspettare???

Domani dopo le qundici per i sondaggi da prendere con le pinze e poi credo che nella giornata di martedi comincieranno ad uscire i risulati definitivi.

Comunque vada a finire sto notando una ansia ed eccitazione nelle persone che non mi pare di aver notato mai prima.

Fordista dal 1985.

abega

in un oretta completo gli scrutini del senato, poi faccio le buste per il comune e la corte d'appello diciamo una mezzoretta compresa la pausa caffè poi altrettanto per la camera.
secondo me alle sette di sera saprete tutto.
mancheranno i soliti ritardatari, ma non dovrebbero essere molti.
ah, mi chiamo Paolo ma... "tutti me chiamano ABEGA"

focus style

Citazione di: v_per_Abega il 25 Febbraio 2013, 07:54:46
in un oretta completo gli scrutini del senato, poi faccio le buste per il comune e la corte d'appello diciamo una mezzoretta compresa la pausa caffè poi altrettanto per la camera.
secondo me alle sette di sera saprete tutto.
mancheranno i soliti ritardatari, ma non dovrebbero essere molti.
ah, mi chiamo Paolo ma... "tutti me chiamano ABEGA"
Bravo Paolo. Finalmente lo sappiamo. Ma Abega significa qualcosa in particolare?
Comunque è vero. Adesso che sei tornato serio e non scrivi più soltanto "votate Silvio" sono pronto a quotarti.
La cosa positiva di questa legge elettorale è che gli scrutini sono veloci. Si devono contare solo i voti di lista.
Nei seggi più grandi ci abbiamo sempre messo un paio d'ore max per il Senato e circa 3 per la Camera.
In serata avremo i risultati

abega

mode ot on >
era il n 3 del camerun ai mondiali dell'82, quindi giocava nel mio ruolo.
poi io gli assomiglio molto (se prendi il negativo della foto, se sapete ancora cosa sia un negativo...) assonanza con il cognome ed ecco fatto il giochino.
mi chiamano così anche in famiglia e non vi dico che firmo addirittura così, giocando con la mia ottima calligrafia.
mode ot off

perdegola

Citazione di: v_per_Abega il 25 Febbraio 2013, 08:34:36
mode ot on >
era il n 3 del camerun ai mondiali dell'82, quindi giocava nel mio ruolo.
poi io gli assomiglio molto (se prendi il negativo della foto, se sapete ancora cosa sia un negativo...) assonanza con il cognome ed ecco fatto il giochino.
mi chiamano così anche in famiglia e non vi dico che firmo addirittura così, giocando con la mia ottima calligrafia.
mode ot off

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

🡱 🡳