Scelta Smarthphone

Aperto da ROPER, 09 Dicembre 2013, 21:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

hai ragione ho scritto una cavolata! hanno entrambi 1gb :)



slemash

per caso ho scoperto questo topic e cade proprio a fagiolo.
ahimè devo adeguarmi con i tempi e soprattutto devo adeguarmi al touch. Sto per passare da un gran bel nokia 5310xpress music a un android.
Non voglio sforare il tetto di 160€ e quindi sto tenendo d'occhio 3 telefonini :
samsung young
samsung trend plus
samsung core plus

qualcuno ha esperienze riguardo questi cellulari da raccontare?

Ronny




melyeclau

pupi ricordi bene... I9100 galaxy s2 1Gb ram!!!
era disponibile nei tagli da 16 o 32 Gb di rom,bianco o nero,  io personalmente avevo un 16Gb bianco

Ricciolo70

Citazione di: Strap il 22 Marzo 2014, 21:44:36
a malincuore vorrei sostituire il mio nokia 6630 con uno smartphone android, mi interessa la qualità fotografica.
Budget sui 150€.
Che mi consigliate in questo momento?
Grazie

Dimenticavo, ho provato un lg l5 con 5mpixel,
ma le foto facevano pena, un samsung con 2 mpixel le faceva meglio
Ciao, volevo segnalarti questo:
http://www.ebay.it/itm/Samsung-SMARTPHONE-GALAXY-ACE-3-GT-S7275R-4G-LTE-/301126290355?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item461c868bb3
io l'ho tenuto in considerazione fino all'ultimo prima di prendere l's4 mini.
Non sono un "tecnico" di cell ma a me sembra essere un buon telefono considerato il 4g  e la memoria disponibile.

Ciao.

Strap

Citazione di: Ricciolo70 il 24 Marzo 2014, 20:37:39
Ciao, volevo segnalarti questo:
http://www.ebay.it/itm/Samsung-SMARTPHONE-GALAXY-ACE-3-GT-S7275R-4G-LTE-/301126290355?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item461c868bb3
io l'ho tenuto in considerazione fino all'ultimo prima di prendere l's4 mini.
Non sono un "tecnico" di cell ma a me sembra essere un buon telefono considerato il 4g  e la memoria disponibile.

Ciao.

Grazie per l' info ;)


Citazione di: Ronny il 24 Marzo 2014, 18:10:30
spiacente non li conosco :)

ragazzi date un pò uno sguardo a questo sito:
http://www.cellular-market.it/dettaglio-prodotto.php?ct_id=36&pr_id=454&insert=true

Certo sembra un affarone l s3 a 199€,
ma che ci sia da fidarsi?

Ronny

me lo chiedo anche io,il sito l'ho trovato per caso pubbliczzato su telefonino.net  c'è anche l's4 mini a 199 euro!
da aggiungere c'è la spedizione al costo di 10euro..



Strap

#77
E di questo NGM-Mobile Dynamic Star che ne dite?
Come vanno gli ngm?
10€ in più del s2 plus con fotocamera da 12Mp

http://www.marcopoloshop.it/online/Smartphone/Dynamic-Star-pidNGMSTAR


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

melyeclau

Citazione di: Strap il 25 Marzo 2014, 21:02:38
E di questo NGM-Mobile Dynamic Star che ne dite?
Come vanno gli ngm?
10€ in più del s2 plus con fotocamera da 12Mp

http://www.marcopoloshop.it/online/Smartphone/Dynamic-Star-pidNGMSTAR


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

E' un Soc Mediatek 6589 quindi dovrebbe essere il classico 4 core a 1.2Ghz con 1Gb di ram, zero connettività LTE
come benchmark fa 2000 punti più dell's2 che è un telefono di tre anni fa.
mio padre ha uno con pari hardware pagato 125 euro dalla china solo che ha rom da 8 gb, android gestisce bene le 2 sim, se lo prendi con il marchio ngm lo paghi un po' di più ma sei coperto in caso che hai bisogno di assistenza

Strap

Citazione di: melyeclau il 25 Marzo 2014, 23:44:11
E' un Soc Mediatek 6589 quindi dovrebbe essere il classico 4 core a 1.2Ghz con 1Gb di ram, zero connettività LTE
come benchmark fa 2000 punti più dell's2 che è un telefono di tre anni fa.
mio padre ha uno con pari hardware pagato 125 euro dalla china solo che ha rom da 8 gb, android gestisce bene le 2 sim, se lo prendi con il marchio ngm lo paghi un po' di più ma sei coperto in caso che hai bisogno di assistenza


secondo te è meglio prendere il samsung s2 plus?

melyeclau

Io ti consiglierei un moto g...
..
O un nexus 4 usato..
Io fino a 3 giorni fa avevo s2 normale (come Soc superiore rispetto al plus) e non posso che dire bene, da quando poi avevo sopra la cyanogenmod 11 era un treno. ..tutte le sere invece della carica gli davo un 10ml di acetone :) :)
S2 plus non lo conosco molto onestamente, se non hai fretta aspetta un mese esce s5 e abbassa ancora il prezzo di s3 che è più performante!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Strap

Grazie delle info, mi piacerebbe proprio l' s3 ma ancora sta sulle 280€.
Aspetto e vediamo se arriva sulle 200 scarse ;)

marcovola

Citazione di: slemash il 24 Marzo 2014, 16:55:06
per caso ho scoperto questo topic e cade proprio a fagiolo.
ahimè devo adeguarmi con i tempi e soprattutto devo adeguarmi al touch. Sto per passare da un gran bel nokia 5310xpress music a un android.
Non voglio sforare il tetto di 160€ e quindi sto tenendo d'occhio 3 telefonini :
samsung young
samsung trend plus
samsung core plus

qualcuno ha esperienze riguardo questi cellulari da raccontare?
Ciao Sle, ho anch'io l'xpress 5310 e volevo sapere se e come hai risolto il problema della polvere nel display, sai io continuo ad usarlo come secondo telefono in quanto non ho il dual sim e poi sinceramente credo che abbia delle qualità insostituibili dai moderni smart!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

Gli ngm non vanno male e sono una ottima soluzione in caso di necessità di dual sim. ho letto in alcuni casi di problemi di fruscio in fase di chiamata, ed in effetti in un mio amico aveva il legend 2 (credo si chiami così) ed ogni tanto, non sempre, quando mi chiamava non riuscivo a sentirlo bene. non credo ovviamente capiti a tutti, ma sia solo sfiga.
per l's2 e s2plus è vero nel complesso può essere considerato superiore, anche se di veramente poco.
il moto g è un buon cell. anche se ha dei limiti costruttivi sembra. ovviamente li ho letti in giro per il web. un esempio è che non ha memoria espandibile (e questo è un dato di fatto) ma soprattutto che la memoria sembra sia data da una "sd" saldata alla scheda madre....un metodo abbastanza rozzo!
secondo me, o meglio quello che ho fatto io quando mi sono preso l's2plus per sostituire il nokia n70 che mi figlio ha fatto cadere rompendo l'illuminazione (ancora piango perché era perfetto...), è stato mettere delle caratteristiche a cui non volevo rinunciare (es. schermo oltre 4'', batteria removibile, espansione memoria, prezzo max....) e fatta la cernita dei cell con le caratteristiche che volevo e mi sono informato su siti e forum leggendo prove, recensioni e pareri di possessori. Alla fine ho deciso e sono soddisfattissimo (ripeto per l'uso che ne faccio che non è esagerato).

marcovola

Io non terrei in secondo piano, nella scelta dello smart, la compatibilità con le nostre ford.... Io ho un Lumia 520 e mia figlia 820 e sulla sua fiesta (che è identica a quella della pubblicità) risultano entrambi parzialmente compatibili e quindi il messaggino che dice "cretino" in diretta al fidanzato non lo possiamo fare  :icon_smile: oltre a non poter scaricare la rubrica e la suoneria, tutto il resto va alla grande  ;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

slemash

#85
Citazione di: marcovola il 26 Marzo 2014, 07:41:01
Ciao Sle, ho anch'io l'xpress 5310 e volevo sapere se e come hai risolto il problema della polvere nel display, sai io continuo ad usarlo come secondo telefono in quanto non ho il dual sim e poi sinceramente credo che abbia delle qualità insostituibili dai moderni smart!
se me lo vendi ti dico come si toglie la polvere dal display ;) ahahahah
io lo avrò aperto decine di volte quel telefono! Ultimamente non mi funzionava più il pulsante di accensione e ho anche sostituito da me il cavo flat comprato per 4 euro su ebay. cmq aprirlo è una cavolata. se cerchi su youtube 5310 repair o robe del genere ti fa vedere passo passo le manovre che devi fare per aprirlo e arrivare al vetrino e pulirlo dall'interno.
è più facile a farsi che a dirsi. fidati!

marcovola

#86
Citazione di: slemash il 26 Marzo 2014, 10:58:43
se me lo vendi ti dico come si toglie la polvere dal display ;) ahahahah
io lo avrò aperto decine di volte quel telefono! Ultimamente non mi funzionava più il pulsante di accensione e ho anche sostituito da me il cavo flat comprato per 4 euro su ebay. cmq aprirlo è una cavolata. se cerchi su youtube 5310 repair o robe del genere ti fa vedere passo passo le manovre che devi fare per aprirlo e arrivare al vetrino e pulirlo dall'interno.
è più facile a farsi che a dirsi. fidati!
Si, una volta sola l'ho fatto pulire da un amico smanettone ma volevo sapere, dato il fatto che l'origine del difetto pare essere l'effetto aspirapolvere dai tasti laterali, se avevi trovato un modo per tapparli però dalla tua risposta capisco che è no, ti ringrazio e vado a dare un'occhiata su YT!
OPS.... me sa che ho detto na c@@ta... il mio è il 5730, quello con tastiera qwerty.... sorry!!!

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Ronny

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2014, 00:00:42
Grazie delle info, mi piacerebbe proprio l' s3 ma ancora sta sulle 280€.
Aspetto e vediamo se arriva sulle 200 scarse ;)
ciao a parte questo che ti avevo già linkato ma non conosciamo l'affidabilità :
http://www.cellular-market.it/dettaglio-prodotto.php?ct_id=36&pr_id=454&insert=true
c'è anche questo
http://www.neophoniastore.com/smartphone/269-samsungi9300bl.html
e questo
http://www.glistockisti.it/samsung-galaxy-s3-i9300-pebble-blue-987.html

che sono affidabili al 100% ;)



oᄊム尺

Quoto per gli stockisti!

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


slemash

 
Citazione di: taom il 26 Marzo 2014, 12:30:15
Quoto per gli stockisti!
ma li hai provati? come mai hanno i prezzi così bassi?
non è che mandano articoli fallati e poi bisogna rincorrerli per averne le sostituzioni?
garanzia italia o estera?

insomma dacci lumi!

oᄊム尺

Non li ho provati personalmente ma su TA in molti hanno comprato e nessuna lamentela.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Naomo

Citazione di: slemash il 26 Marzo 2014, 12:41:16
ma li hai provati? come mai hanno i prezzi così bassi?
non è che mandano articoli fallati e poi bisogna rincorrerli per averne le sostituzioni?
garanzia italia o estera?

insomma dacci lumi!
Stockisti numero uno. Io compro SOLO da loro!
I prodotti non sono assolutamente fallati. I prezzi così bassi li hanno perchè son prodotti di importazione (il mio N5 è rumeno) e pertanto godono della garanzia europea.
Nel caso di noie , e nel caso il centro assistenza non li accetti (con LG ad esempio non succede) invii il telefono a Marzabotto (gli Stockisti è lì) e loro si fanno carico della riparazione
poi dopo hanno anche prodotti che godono di garanzia italia, è ben specificato sul sito per ogni articolo
suca

Ronny

CONFERMO tutto per gli Stockisti perchè ci ho preso il mio s2 plus,seri e veloci,garanzia europea (anche con samsung non fa differenza tra italiana e europea).
per l'altro sito Neophonia ho un amico che si è servito da loro senza problemi.

per quanto riguarda i prezzi (a parte il maggior smercio) non è che i loro sono bassi,sono i prezzi nei centri commerciali che sono fuori dal mondo e ci ladrano sopra (confermato anche da un negoziante dal quale comprai una tv lcd a prezzo più basso di 150euro in meno che al centro commerciale) ;)



dvd85

Confermo per gli stockisti, ho comprato il note 3 a poco rispetto al prezzo dei negozi fisici, e mi sono trovato molto bene. Se non dovesse funzionare il telefono, lo spedisci a loro (si sono spostati, ora sono a Pomezia - RM) dopo che ti danno la conferma tramite email. Ormai comprerò solo da loro.

Naomo

Citazione di: dvd85 il 26 Marzo 2014, 13:44:26
Confermo per gli stockisti, ho comprato il note 3 a poco rispetto al prezzo dei negozi fisici, e mi sono trovato molto bene. Se non dovesse funzionare il telefono, lo spedisci a loro (si sono spostati, ora sono a Pomezia - RM) dopo che ti danno la conferma tramite email. Ormai comprerò solo da loro.

non lo sapevo. grazie  ;)
suca

dvd85


pupi73

Anche io ho sentito parlare ed ho letto di gente soddisfatta degli stokisti. non li ho provati però direttamente.

salvodrhouse

io possiedo un Samsung S4 e la mia donna un S3..entrambi zero problemi..e che lo uso parecchio..dovevo scegliere tra S4 e Iphone..dico solo che alcuni miei amici hanno l'Iphone e ce nè sempre una. e la batteria non dura, e si blocca, e se hai un problema vai all'Applestore ecc ecc..io ieri mi sono visto la partita e avevo 100% di batteria..dopo 90minuti di visione avevo 70%...io penso di aver acquistato bene.chiaro che se scarichi mille applicazioni di cui l'80% sono fatte male allora sì che si blocca..

pupi73

dimenticavo, come dice salvodrhouse, che tra i parametri per la mia scelta c'era il non essere legato mani e piedi alla apple!
e confermo che scaricarsi millemilioni di app, di cui il 99% non useremo mai, rallenta tutti i telefoni. Per di più scaricare sempre e solo dal Google play per evitare virus (almeno nel 99% dei casi) se si scaricano da siti ignoti si rischia!

ROPER

Ormai con l'avvento dei cloni cinesi si possono comprare dei buoni smartphone a meno di 100€ e sembra anche che vadano pure bene.  :icon_wink: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: ROPER il 27 Marzo 2014, 12:03:51
Ormai con l'avvento dei cloni cinesi si possono comprare dei buoni smartphone a meno di 100€ e sembra anche che vadano pure bene.  :icon_wink: ;)

se sei disposto a rischiare di buttare 100euro si. perché se tutto va bene ok, ma se qualcosa va male l'assistenza credo che te la scordi. poi vanno bene, ma sicuramente dei "limiti" li hanno.

slemash

ragazzi scusate se vi chiedo di nuovo aiuto nella scelta dello smartphone ma sono proprio indeciso. non riesco proprio a scegliere.
sto valutando questi modelli. Rispetto a prima ho tolto il galaxy young e ci ho aggiunto s2 plus
i modelli in valutazione sono
s3
s2 plus
core plus
trend plus
Qualcuno di voi è a conoscenza di difetti particolari di qualcuno di questi modelli?
Sono giorni che mi sto riempendo di informazioni in merito a prove, benchmarch opinioni (spesso discordanti) ecc...
so che su idaf ci sono diversi molto più efferati di me nel mondo android.
Attendo i vostri pareri

pupi73

slemash dicevi in post precedente che non volevi superare i 160euro, credo che l'S3 non ce lo prendi.
io tra quelli che hai indicato ti consiglierei l's2plus. vedi anche su amazon. Per avere l'aggiornamento di android deve essere il modello SII plus con NFC ed avere quindsi la P finale nel modello, ovvero I9105P
Credo che non dovresti sforare di molto il tuo budget.

Ronny

#103
Citazione di: slemash il 28 Marzo 2014, 10:57:03

so che su idaf ci sono diversi molto più efferati di me nel mondo android.


"efferati" spero di no! magari "ferrati" si  :icon_cheesygrin:

comunque se hai la possibilità di fare uno sforzo in più voto sicuramente per l'S3 ;)
http://www.glistockisti.it/samsung-galaxy-s3-i9300-pebble-blue-989.html

spedizione gratuita io a ottobre scorso a sto prezzo ci ho preso l's2 plus ma non c'è confronto.



ROPER

Tra quelli elencati, un piccolo sacrificio e prendi l' S3, vedrai che non ti ne pentirai. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳