compra vendite auto

Aperto da Grattarecchia, 26 Dicembre 2016, 09:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grattarecchia

Buongiorno a tutti ,volevo parlare di un argomento interessante secondo me,sono un meccanico giovane,ho intenzione di comprare  una fiesta per poi rivenderla,in pratica comprarla aggiustarla e venderla,stavo pensando di fare cosi:
Compro l'auto non faccio il passaggio,praticamente la pago e me la presta
La sistemo,per quello che si può sistemare
la rimetto sul mercato ad un prezzo maggiore
nel momento in cui la vendo do una percentuale(150/200 euro) a chi mi ha venduto l'auto inizialmente e poi lui fa il passaggio

lo so è un po difficile perchè devo convincere a quello che compro l'auto che se me la presta non vado a fare rapine o spacciare  :icon_cheesygrin: ,ma secondo voi è possibile fare una cosa del genere?

ernesto

possibile, lo è. ma in questo modo legalmente tu non figuri, ammesso che tu trovi uno che ti segua nell'impresa il tuo è un guadagno al di fuori dell'attività quindi non tassato, in oltre chi acquista non avrebbe la garanzia  di legge, in quanto acquistando da privato non ne avrebbe diritto, e sul costo del mezzo, dovresti aggiungere anche le spese delle manutenzioni effettuate, il che porterebbe il bene al di fuori del valore di vendita del mercato, è un discorso un pochino complicato, ma attuabile se  tuo guadagno  riscirebbe più o meno restando nel valore di mercato del mezzo in questione. in bocca al lupo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Maya