luci di posizione

Aperto da emilyetony, 05 Settembre 2012, 13:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emilyetony

Salve a tutti ,risolto problema perdita liquido con turafalle ,ora mia figlia mi riferisce di non avere sulla ka le luci di posizione ,in effetti dopo un mio controllo ho notato tale mancanza .Aperta la scatola dei fusibili ho notato un ponticello fatto con del filo e successivamente dopo un breve tragitto a luci accese il comando devioluci scotta tantissimo .Chi mi puo' aiutare?.

ICEMAN

il ponticello levalo subito e rimetti un fusibile...prova con un 10 ampere...se il devioluci scotta sicuramente ti farà bruciare il fusibile...e a quel punto capisci che c'è un corto...da verificare poi dove...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

emilyetony

Grazie della risposta faro' quello che mi hai detto ,controllando meglio le luci di posizione posteriori hanno una massa volante .

ernesto

se il devioluci scotta, ha qualche problema, da qualche parte è diventato come una resistenza, vedi ad uno sfascio se ne trovi uno, il tuo non lo buttare, vedi se anche con il "nuovo" ti da lo stesso problema, allora non è il devioluci, ma hai problemi da qualche altra parte dell'impianto luci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

qualche elttrauto che prima faceva il calzolaio ci avrà messo mani!
come si può pensare di togliere le posizioni perchè c'è un corto? e fare un punte al posto del fusibile? mah
comunque se ti salta il fusibile come ha detto iceman,stacca i connettori dei fari anteriori e posteriori,poi rimetti un fusibile e gira il commutatore,se non salta più vuol dire che il problema è qualche faro o fanalino posteriore.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

emilyetony

Grazie ancora delle risposte ,quest'auto ogni giorno ne tira fuori una ,il motore va benissimo ha pochi km anche se molti anni .faro' le prove staccando tutti i connettori e attacando uno ad uno trovero' il guasto ,sicuramente come scrivevo prima e' il fanale posteriore destro ha una massa volante attaccata al metallo e il filo nero dello stop tagliato .

Francesco87

quello diciamo che è un classico degli elettrauti,se la massa originale col passare del tempo da problemi perchè si ossida o altro,la mettono volante,ma diciamo che problemi non ne dà,perchè viene collegata alla carrozzeria come sono collegate tutte le altre masse di fabbrica!
tienicci aggiornato,caso mai ti diamo qualche altro consiglio ;)
buon lavoro!! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

emilyetony

Salve a tutti ,trovata la soluzione , e' bastato staccare tutti  e 2 i ponticelli per riportare la situazione alla normalita' ,non contento sono riuscito a risalire al vecchio proprietario e , udite udite , aveva fatto mettere lui i 2 ponticelli perche' la figlia anche di notte andava in giro con le luci di posizione , incredibileeeeeeeeeee!!!!!!!!

Francesco87

ihihihihihihihih allora non andavano in corto,il troppo assorbimento faceva saltare il normale fusibile da 7,5 ampere delle posizioni!, bastava fare il ponticello al relè degli anabbaglianti se voleva questo! mah.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳