DIFFIDARE DEI TELEVISORI HAIER!!

Aperto da Claudio M, 02 Ottobre 2012, 17:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

HAier la conosco di nome per la pubblicità che sta facendo ma non ho mai sentito nessuno che lo ha. Io mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori spiegando il tutto, soprattutto che inizialmente era stato riparato e quindi non la reputavano una caratteristica del prodotto. In secondo luogo ALiseo prova a vedere se su internet altri lamentano il tuo stesso problema.
Infine anche LG fa buoni televisori a prezzi decenti. Ed è una marca affidabile!

Claudio M

Citazione di: triple68 il 03 Ottobre 2012, 08:50:46
Aliseo mi parli di Akai per fare cosa? un'altra Mortacci sua in lingua Giapponese?

Lascia stare per esperienza personale e vai su Samsung , Sony , Philips  , e cosi sei sicuro che li accendi e dici : aaaaaaaaaaaaa   ora si che e vita

Ti ricordo che io qualche anno fa' illuso dal prezzo  optai per un 20 pollici della amstrad lcd , appena portato a casa e acceso mi misi a piangere
sia da come si sentiva e sia dai pixel che erano a dir poco osceni.
Ritorno alle 19.55 dal punto vendita e gli dissi che volevo cambiarlo , e dopo mezz'ora di storie, presi un Philips 20 pollici lcd  e ti posso dire che la
differerenza era abissale e con sole 90 euro di differenza ho ancora un prodotto eccezzionale

MEDITATE GENTE MEDITATE

L'ho preso l'Akai, perche' e' un televisore secondarissimo per la cucina o camera letto, nel soggiorno ho un Samsung che e' una favola. L'ho preso perche' per 99 euro non ho pretese purche' non faccia anomalie come l'Haier. Mia sorella ha questo tivu' da un anno e dice che va benissimo.
Ripeto ancora una volta che l'Haier si vede enormemente bene, un'immaggine davvero ottima (niente a che vedere con l'Akai).
Quando lo presi lo confrontai acceso con un samsung e un sony, e quello che si vedeva meglio era appunto il mio Haier, per questo l'ho comperato e non per risparmiare... spero che questo sia almeno chiaro.

Fordista dal 1985.

Datarexcd

Mio cognato ha un Haier 32 pollici, e se debbo esser sincero a lui non da problemi e si vede anche bene. Molto.
Sicuramente il tuo è difettoso e ti devono riconoscere il difetto, lo dico e lo sottolineo.
Ma se tutto dovesse andare storto, piuttosto che tenerlo lì a fare la muffa io penserei ad acquistare un decoder esterno, almeno lo recuperi.
Ma ribadisco come ultima spiaggia.

Claudio M

Citazione di: Datarexcd il 03 Ottobre 2012, 12:30:09
Mio cognato ha un Haier 32 pollici, e se debbo esser sincero a lui non da problemi e si vede anche bene. Molto.
Sicuramente il tuo è difettoso e ti devono riconoscere il difetto, lo dico e lo sottolineo.
Ma se tutto dovesse andare storto, piuttosto che tenerlo lì a fare la muffa io penserei ad acquistare un decoder esterno, almeno lo recuperi.
Ma ribadisco come ultima spiaggia.

Cacchio lo avevo preso per togliermi tutti sti decoder e doppi telecomandi.

Fordista dal 1985.

Fyesta

Ciao a tutti.
Intanto grazie per la segnalazione che ci hai fatto Claudio.
Di marchio conosciuto o non, in questo caso poco importa. Per legge, dopo due volte che il prodotto è andato in assistenza (se ovviamente è integro riguardo la garanzia quindi non c'hai smanettato te oltre al c.a.) puoi chiedere il "recesso contratto", vale a dire "ti restituisco il televisore e tu azienda mi rimborsi il pagamento". Poi, se sei rimasto fregato per qualche clausola nascosta allora è un altro discorso. Basta pensare che, sempre per legge (quella italiana), ogni prodotto di consumo in teoria dovrebbe avere DUE anni di garanzia... poi c'è che si limita a 15 giorni, chi a 30, bene ti va se ti arriva ad un anno. Come giustamente dici, se è l'unica strada non ti conviene andare per le vie legali. So già che mi dirai: "ma noi stiamo in Italy".
È buono il consiglio di aspettare che arriveranno tante segnalazioni, così l'azienda si troverà costretta a fare una relase, o aggiornamento per risolvere il problema. Non spenderci altri soldi su.

Conoscete la Behringer in ambito audio? È una buona marca, ma nonostante la garanzia, da metà luglio ho ancora un monitor in assistenza (per due volte). Telefono Samsung tornato in assistenza sempre 2 volte di seguito per lo stesso problema. Ormai, quando ti si rompe qualcosa, oggi si raddoppia il periodo assistenza... Questo per dire del marchio...
Bye

Claudio M

Citazione di: Fyesta il 03 Ottobre 2012, 12:53:51
Ciao a tutti.
Intanto grazie per la segnalazione che ci hai fatto Claudio.
Di marchio conosciuto o non, in questo caso poco importa. Per legge, dopo due volte che il prodotto è andato in assistenza (se ovviamente è integro riguardo la garanzia quindi non c'hai smanettato te oltre al c.a.) puoi chiedere il "recesso contratto", vale a dire "ti restituisco il televisore e tu azienda mi rimborsi il pagamento". Poi, se sei rimasto fregato per qualche clausola nascosta allora è un altro discorso. Basta pensare che, sempre per legge (quella italiana), ogni prodotto di consumo in teoria dovrebbe avere DUE anni di garanzia... poi c'è che si limita a 15 giorni, chi a 30, bene ti va se ti arriva ad un anno. Come giustamente dici, se è l'unica strada non ti conviene andare per le vie legali. So già che mi dirai: "ma noi stiamo in Italy".
È buono il consiglio di aspettare che arriveranno tante segnalazioni, così l'azienda si troverà costretta a fare una relase, o aggiornamento per risolvere il problema. Non spenderci altri soldi su.

Conoscete la Behringer in ambito audio? È una buona marca, ma nonostante la garanzia, da metà luglio ho ancora un monitor in assistenza (per due volte). Telefono Samsung tornato in assistenza sempre 2 volte di seguito per lo stesso problema. Ormai, quando ti si rompe qualcosa, oggi si raddoppia il periodo assistenza... Questo per dire del marchio...
Bye

Grazie a te.

Dove e' questa legge che dopo due volte di assistenza puoi avere il diritto di recesso? Non ho letto da nessuna parte, altre cose si.

Molti negozi ti danno non 15 ma 7 giorni.
L'assistenza per voce dell'Haier dice che non e' una anomalia, quindi difetto, ma e' colpa di alcune stazioni che fino a quando non ci sara' un'assestamento del digitale creeranno problemi di reset. Oviamente tutto cio' non ci sta ne in cielo e ne in terra.

Fordista dal 1985.

Squalo71

Io ho un Philips 19" in camera da letto. E' stato progettato con la memoria dei canali troppo piccola, e sintonizza meno della metà dei canali disponibili. Se sposto qualche canale (operazione necessaria perché non supporta LCN, cioè memorizza i canali in ordine di ricerca e non con il loro numero), il canale spostato si perde chissà dove. Quindi sono costretto a fare la scansione manuale, cercando ogni volta su quale MUX sta il canale successivo da memorizzare.
La Philips ha rilasciato un aggiornamento, che può essere fatto solo in assistenza, che risolve il problema e ha un costo di 50€!!!

Questo per dire che a volte il marchio lascia il tempo che trova. Anche a livello di assistenza.

Aliseo, ti esprimo comunque la mia solidarietà

vincmass

io ho un televisore Haier da più di un anno di 22 pollici , e mai dato problemi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: Squalo il 03 Ottobre 2012, 18:50:43
Io ho un Philips 19" in camera da letto. E' stato progettato con la memoria dei canali troppo piccola, e sintonizza meno della metà dei canali disponibili. Se sposto qualche canale (operazione necessaria perché non supporta LCN, cioè memorizza i canali in ordine di ricerca e non con il loro numero), il canale spostato si perde chissà dove. Quindi sono costretto a fare la scansione manuale, cercando ogni volta su quale MUX sta il canale successivo da memorizzare.
La Philips ha rilasciato un aggiornamento, che può essere fatto solo in assistenza, che risolve il problema e ha un costo di 50€!!!

Questo per dire che a volte il marchio lascia il tempo che trova. Anche a livello di assistenza.

Aliseo, ti esprimo comunque la mia solidarietà

Grazie, anche quello che dici e' vero .. ma senza andare lontano ... vogliamo negare le cacchiate di Ford? Una per tutte ... il volano bimassa.

Fordista dal 1985.

spotolo

Per quel che ne so io la componentistica di base dei televisori non hi-tech (come potrebbero essere quelli al plasma, quelli con schermo enorme, quelli 3d ecc) è praticamente identica per tutte le marche così come comune sono i luoghi di produzione (paesi dove il lavoro costa un niente).. La differenza dei colori deriva dalla scelta che viene fatta all'origine dal produttore sulla calibrazione degli stessi. Ma un lcd 22'' HD ready si vedrà sempre peggio di un Full HD a prescindere della marca. Può esserci differenza nel software (spesso quelli non di marca utilizzano le stesse interfacce, ce ne sono 4-5 in tutto in circolazione cambiano solo i dettagli mentre le marche principali hanno il software proprietario che è utilizzato da loro in esclusiva); può esserci differenza nel sistema audio (a seconda della potenza di amplificazione) ma alla fine su Tv di pochi pollici questi sono dettagli. Mentre una differenza sostanziale di prezzo non lo è.
L'affidabilità è generalmente fuori discussione per tutti, trattandosi di tecnologia più che consolidata. Questo vuol dire che il ns amico è stato particolarmente sfortunato con l'Haier ma avrebbe potuto andargli male anche con un Philips o un Sony. E' una questione statistica: ogni tot televisori ne esce uno con problemi. Ed è qui che la garanzia dovrebbe subentrare senza se e senza ma. E forse è proprio su questo versante che le marche leader (che hanno un "buon nome" da difendere) offrono più garanzie all'utente finale. Se ti va male, almeno hai una possibilità in più di cavartela.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Fyesta

Citazione di: Aliseo il 03 Ottobre 2012, 14:44:11
Grazie a te.

Dove e' questa legge che dopo due volte di assistenza puoi avere il diritto di recesso? Non ho letto da nessuna parte, altre cose si.

Molti negozi ti danno non 15 ma 7 giorni.
L'assistenza per voce dell'Haier dice che non e' una anomalia, quindi difetto, ma e' colpa di alcune stazioni che fino a quando non ci sara' un'assestamento del digitale creeranno problemi di reset. Oviamente tutto cio' non ci sta ne in cielo e ne in terra.
Mi spiace non poterti aiutare, ma dopo quasi 2 ore di ricerca non riesco più a trovarlo. L'avevo sentito in un video di Yahoo Italia, dove c'era una donna avvocato che spiegava la durata della garanzia e del fatto "dopo 2 volte in assistenza"; proverò anche domani a cercare. A meno che non hanno fatto qualche rettifica sui diritti dei consumatori e non avendo più valenza è stato rimosso.

Claudio M

AGGIORNAMENTO:

Toccando ferro e facendo scongiuri, credo che bloccando l'aggiornamento software (come si era detto) serva a bloccare il resettaggio delle stazioni. Infatti, ieri ho notato che alcuni canali si sono spostati ... cosa che faceva resettare, ma tutti gli altri canali sono rimasti sintonizzati. Questo mi fa pensare bene, e ne sarei conento, perche', fatemelo ripetere, quell'Haier si vede maledettamente  BENE!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳