Bensone all'emiliana

Aperto da Vadocomeundiavolo, 10 Marzo 2013, 20:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Lascialo freddare in forno.
Vedrai.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

#36
rifatto stasera(quasi stanotte)





domattina vediamo come è venuto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

#37
suca

Claudio M

AAAAAAAAAAAAAHHHH!!! Vedi Pasquale? Questa volta mi sembra piu' alto e forse piu' morbido, soffice di quello che abbiamo fatto le altre volte. Cosa hai cambiato?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

confermo
più soffice
ho messo un pizzico di lievito in più
ho messo una bustina di vanillina al posto della scorza di limone
l'ho lasciato a riposo 45 minuti a temperatura ambiente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Datarexcd

Io ci vedrei bene delle mandorle tritate... come ho tempo ci provo.
comunque dall'aspetto promette molto molto bene!

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 26 Marzo 2013, 10:02:38
confermo
più soffice
ho messo un pizzico di lievito in più
ho messo una bustina di vanillina al posto della scorza di limone
l'ho lasciato a riposo 45 minuti a temperatura ambiente

Immaginavo che fosse cosi-

Fordista dal 1985.

Claudio M

Oggi su suggerimenti di un mio cugino, ho rifatto il besone, e' venuto buonissimo soffice e abbastanza alto, ho utilizzato piu' lievito e tenuto a lievitare piu' a lungo, ma come dicevo su consiglio di mio cugino, l'ho fatto ripieno, di marmellata? NOOOO, Pensate un po' mi ha consigliato (il cugino) di riempirlo di ketchup, io in un primo tempo l'ho dato per pazzo, lui ha insistito e alla fine l'ho fatto. Non ci crederete .. e' buonissimo, spezza molto il dolce col salato. Domani posto le foto, la fotocamera me l'ha sequestrata mia figlia per la gita di pasquetta.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Per fortuna non ho un cugino che mi consiglia queste cose.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Aprile 2013, 13:26:01
Per fortuna non ho un cugino che mi consiglia queste cose.


Provare per credere.

Fordista dal 1985.

Naomo

#45
suca

itat

Citazione di: Aliseo il 01 Aprile 2013, 13:10:00
Oggi su suggerimenti di un mio cugino, ho rifatto il besone, e' venuto buonissimo soffice e abbastanza alto, ho utilizzato piu' lievito e tenuto a lievitare piu' a lungo, ma come dicevo su consiglio di mio cugino, l'ho fatto ripieno, di marmellata? NOOOO, Pensate un po' mi ha consigliato (il cugino) di riempirlo di ketchup, io in un primo tempo l'ho dato per pazzo, lui ha insistito e alla fine l'ho fatto. Non ci crederete .. e' buonissimo, spezza molto il dolce col salato. Domani posto le foto, la fotocamera me l'ha sequestrata mia figlia per la gita di pasquetta.
Abbiamo "Un Americano a Taranto"    ;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

#47
Non bisogna criticare senza provare, diamine.
Quando vi faro' vedere le foto domani... vi ricrederete, la vorrete farla tutti.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Quello si chiama besone alla bavarese.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Aprile 2013, 18:26:52
Quello si chiama besone alla bavarese.


E come si fa alla bavarese? Sempre con lo zucchero?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

No,con il ketchup,in Germania si usa tanto.

Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Aprile 2013, 19:53:43
No,con il ketchup,in Germania si usa tanto.


Ho capito, ma io il bensone l'ho fatto come la tua ricetta originale, uova zucchero e quant'altro .... solo che l'ho imbottito di ketchup... quello un pochino piccante.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 01 Aprile 2013, 21:36:46
Ho capito, ma io il bensone l'ho fatto come la tua ricetta originale, uova zucchero e quant'altro .... solo che l'ho imbottito di ketchup... quello un pochino piccante.
Se affermi che è buono, detto da te ci crediamo, ma fatti canzonare un po'  ;)
Per me col ketchup è all'americana, con l'aggiunta wurstel e crauti potrebbe essere alla bavarese.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Come promessovi ho pubblicato nel Bar di Idaf le foto del bensone fatto ieri 1 APRILE 2013 imbottito di ketchup.

http://www.idaf.it/index.php?topic=29044.new#new

Fordista dal 1985.

ICEMAN

che sia buono...lo dite voi...fatecelo assaggiare e vi diremo il nostro parere...;););)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳