Tremate le Alfa son tornate

Aperto da Vadocomeundiavolo, 17 Gennaio 2014, 21:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo



Molto probabilmente sarà così la prossima Alfa Romeo Giulia.

Altro che tedesche sempre uguali a se stesse.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Un pò troppo nervosa come audi A6 ma bella, devo dire che la trovo bella, ma tanto poi gli altri ci scopiazzeranno sempre :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Questo è un marchio che ha un potenziale enorme in tutto il mondo.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Per quello dico che tanto ci scopiazzeranno sempre.... ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Bellissima, aspetto però la wagon  ;)

Vadocomeundiavolo

Non so se è attinente al topic,ma qui ho conosciuto un italiano e un tedesco che disegnano le auto per la VW presso il centro stile interno.
Hanno a capo il nostro DeSilva ,che disegno la 156.
L'italiano era a Torino e lavorava per l'italdesign ,ma si è trasferito qui a Wolfsburg,dopo che questa è stata acquistata dalla VW.

Non mi dice nulla sui modelli su cui sta lavorando,non può portare cellulari che fanno foto,ma mi ha confessato che se propone cose troppo innovative e diverse ,le bocciano subito.

Se vedesse come disegna auto a mano libera!
Arteon Shooting Brake R



loidom64

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Gennaio 2014, 21:33:53


Molto probabilmente sarà così la prossima Alfa Romeo Giulia.

Altro che tedesche sempre uguali a se stesse.

hai mai sentito parlare di alfista?  frasi come: "quello è un alfista quindi non cambia". Anni le alfa erano macchine che costavano più delle altre, una volta comprata un'alfa, abituato al suono del motore boxer, difficilmente cambiava orientamento di nuovo acquisto.
ebbene, con questa politica aziendale, con la new economy legata alla globalizzazione, in cui i componenti di una macchina hanno produttori, dall'Italia alla cina, alla russia; difficilmente rivedrai la vecchia alfa.

l'unica azienda che si salva è la ferrari... credo sia l'unica che si fa tutto da sola in Italia.
Loidom

Vadocomeundiavolo

Per fortuna che hanno abbandonato i motori boxer,erano pieni di problemi e le Alfa Sud e le 33 che lo montavano, penose.
145/146 prima serie,comprese.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Gennaio 2014, 21:49:33
Per fortuna che hanno abbandonato i motori boxer,erano pieni di problemi e le Alfa Sud e le 33 che lo montavano, penose.
145/146 prima serie,comprese.

le 145 146 non sono vecchie alfa ma new alfa-fiat.  mentre le altre, è vero che avevano problemi, m per quel periodo erano cqm le migliori in circolazione...
nessuno si ricorda l'alfetta? o l'alfasud? o ancora la mitica giulietta? tutte fatte in Italia da artigiani italiani.
.
Loidom

Vadocomeundiavolo

Guarda a quei tempi,1993, io avevo una Rover 216 GTi 5 porte,motore Honda e il mio vicino di casa una Alfa 33 quadrifoglio verde,motore boxer.

Non c'era storia,non solo come finiture,l'alfa era pessima e mi sono tenuto,ma il motore e cambio Honda un altra categoria.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Che spettacolo...

Che cuore...

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

loidom64

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Gennaio 2014, 21:57:29
Guarda a quei tempi,1993, io avevo una Rover 216 GTi 5 porte,motore Honda e il mio vicino di casa una Alfa 33 quadrifoglio verde,motore boxer.

Non c'era storia,non solo come finiture,l'alfa era pessima e mi sono tenuto,ma il motore e cambio Honda un altra categoria.
+

ecco vedi questo prova a  scriverlo ad un vecchio alfista... e vedi come si incavola....
Loidom

Vadocomeundiavolo

Senza esagerare,non ho più trovato un motore e un cambio come quello Honda che avevo io.

Il limitatore entrava a 7500 giri.
Oltre i 4000 volava.

Il cambio perfetto,mai un impuntata,anche se maltrattato,in 120 mila km ,si ê rotta solo una lampadina di posizione posteriore.
Arteon Shooting Brake R



Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Scitech

Disegnate una Focus o monderò più aggressiva. 

melyeclau

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Gennaio 2014, 22:04:14
Senza esagerare,non ho più trovato un motore e un cambio come quello Honda che avevo io.

Il limitatore entrava a 7500 giri.
Oltre i 4000 volava.

Il cambio perfetto,mai un impuntata,anche se maltrattato,in 120 mila km ,si ê rotta solo una lampadina di posizione posteriore.
attenzione il vtec honda è ottimo non lo nego..ma il 1600 ts che avevo sulla 145 le golf se le mangiava a colazione,limitatore a 7100 di terza e quarta scaricava il contagiri in un lampo, che ricordi!
Mi manca 💔

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Chris8

bah sinceramente se potessi cambiare adesso non saprei che auto prendere,sicuro non la focus contemporanea e neanche la 2,sinceramente le linee non si attengono ai miei parametri di concetto macchina......potessi prenderei comunque una brera è immortale secondo me...........

MegaFord1993

Citazione di: Chris8 il 18 Gennaio 2014, 00:27:25
bah sinceramente se potessi cambiare adesso non saprei che auto prendere,sicuro non la focus contemporanea e neanche la 2,sinceramente le linee non si attengono ai miei parametri di concetto macchina......potessi prenderei comunque una brera è immortale secondo me...........

La Brera è bellissima da vedere, ma paga un peso troppo elevato, che penalizza l' agilità e le prestazioni, oltre che i consumi. Anche se quel frontale.......SBAAAAAV!  :love:
Dario


fravata

Questa concept è stupenda, ma se avessero montato questo muso sull'attuale Giulietta sarebbe stato un capolavoro, degna erede di 145/147.


Sent from my iPhone using Tapatalk

loidom64

bohh !! io  non capisco come fate a parlare così tanto bene delle alfa dei nostri giorni...   per me sono delle buone fiat e nulla a confronto delle vecchie di una volta.
Loidom

fravata

Bho io parlo solo ed esclusivamente del lato estetico delle moderne, il fascino delle "vecchiette" neanche lo metto in discussione. Per me Alfa vuol dire sport definizione che si è persa ormai da qualche anno...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

l'alfa romeo è finita con la 75...

ora si è ripresa con le 156/159/147..............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andry

Secondo me la 4c potrebbe essere un inizio per una svolta, solo che ora va sviluppata una gamma verso il basso e in fretta, visto che la gamma alfa romeo fa ridere in confronto già solo alla seat o alla skoda per non parlare dei tedeschi. Anche la lancia ha un potenziale elevato, ma dopo 20 anni di ca@@ate e ormai uno scheletro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

si infatti con quello stile retrò...nun se guardano...vedi
y
libra
delta
thesis
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Gennaio 2014, 21:33:53
Molto probabilmente sarà così la prossima Alfa Romeo Giulia.

Altro che tedesche sempre uguali a se stesse.

bella, ma ricorda molto anche la clk.
Citazione di: loidom64 il 18 Gennaio 2014, 12:46:09
bohh !! io  non capisco come fate a parlare così tanto bene delle alfa dei nostri giorni...   per me sono delle buone fiat e nulla a confronto delle vecchie di una volta.

ti seguo se parliamo di giulietta di gt junior e gtv  dello spallone mitiche alfa romeo per le altre  condivido, sono fiat alfa anzi alfa solo di nome, le vere alfa erano traction posteriore le alfa fiat sono tutte traction avanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

riguardo il marchio lancia, marchionne ha già fatto intendere che non avrà uno sviluppo particolare. La gamma si baserà soprattutto sulla Y e magari su una berlina sui 4 metri e 80 derivata dalla nuovissima Chrysler 200 presentata in questi giorni al salone di detroit, che potrebbe chiamarsi fulvia. Ma il ritorno ai fasti del passato (io AMO la vecchia thema e anche la beta) ormai è solo un miraggio. :(
Dario


ernesto

Citazione di: MegaFord1993 il 18 Gennaio 2014, 18:19:55
riguardo il marchio lancia, marchionne ha già fatto intendere che non avrà uno sviluppo particolare. La gamma si baserà soprattutto sulla Y e magari su una berlina sui 4 metri e 80 derivata dalla nuovissima Chrysler 200 presentata in questi giorni al salone di detroit, che potrebbe chiamarsi fulvia. Ma il ritorno ai fasti del passato (io AMO la vecchia thema e anche la beta) ormai è solo un miraggio. :(
.....................ma, non stiamo parlando di alfa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Citazione di: ernesto il 18 Gennaio 2014, 18:21:41
.....................ma, non stiamo parlando di alfa?
Lo so, la mia era una risposta a chi prima ha detto che anche la Lancia avrebbe un potenziale enorme che ora come ora non sta sfruttando...
Dario


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 18 Gennaio 2014, 18:56:57
questa è un ALFA...




una macchina ministeriale?????

Ma no, questa è un'alfa!



(ps: lo so che è lo stesso modello)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Se la meccanica sarà di derivazione Ferrari con trazione posteriore,il design italiano e mi sembra anche riuscito,perchè non si può parlare di vera Alfa?
Che manca?
Arteon Shooting Brake R



loidom64

Citazione di: iceman il 18 Gennaio 2014, 16:13:47
l'alfa romeo è finita con la 75...

ora si è ripresa con le 156/159/147..............

ice.... insomma!!!!
Loidom

MegaFord1993

#33
La 147 è stata secondo me la migliore trazione anteriore degli ultimi anni nel suo segmento, idem la 156.
La 159 ha messo in riga le tedesche, guardate un pò qua (è in tedesco):



Insomma, la sostanza c'è....
Dario


abega


🡱 🡳