bracciolo attaccato al sedile

Aperto da tony-74, 13 Novembre 2015, 10:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony-74

ciao a tutti oggi ho smontato del tutto il bracciolo quello attaccato al sedile perchè si è rotto, ora mi è rimasto il buco di attacco del sedile ben in vista. Sapete dirmi se esiste qualche tappo da mettere al posto del bracciolo? grazie a tutti

rocco80

no ti devi inventare qualcosa tu. Io per esempio ho preso la misura del ferro interno sono andato in ferramenta e ho preso un tappo di quelli che si usano per le scale o sedie l ho inserito li e via passata la paura  ;)

baso70

@tony-74  non è che mi spiegheresti come hai fatto a sfilare il tutto dal sedile ? Il mio funziona male, si è rotta una molla e vorrei ripararlo ma non sono riuscito a toglierlo....

tony-74

non è stato molto difficile, all' interno del sedile c'è come una mollettina mentre tiri verso di te il bracciolo devi fare leva su quella mollettina ed il bracciolo viene via completo. io l'ho tolto perchè si è lesionata la parte in metallo.

elviorFORD

#4
Ciao, ma tu avevi il bracciolo singolo, quello attaccato al sedile guidatore? Se si, avevi quella parte fissa bella robusta a cui era attaccato il bracciolo? È quella che hai tolto? Potresti fare una foto del pezzo?
Perché io vorrei toglierla e mettere quello unico da prendere sulla baia Grazie

Inviato da cellulare
...dall'interno della mia C MAX

ernesto

beh? ma che la parte metallica non si può riparare? vuoi rinunciare al bracciolo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tony-74

#6
si è lasionata la parte interna dove c'è l'ingranaggio se faccio una saldatura poi non entra piu dentro.il bracciolo è quello attaccato al sedile quello stretto
vi posto un po di foto      potete dirmi dove posso trovare qualche bracciolo che vada bene per la mia macchina?

elviorFORD

Prendi quello centrale largo. Non costa neanche tantissimo

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

baso70

nel mio caso il bracciolo o sta tutto su o tutto giù, non fà più gli scatti intermedi....

ernesto

cavolo, un po' tostarello da riparare, e se lo rendi fisso, per te è un problema? purtroppo il cedimento di quel tipo di lega di allumio è dovuto all'eccessivo peso gravato sul bracciolo, ossia, qualcuno ci si è appoggiato nel mentre cercava di cavare qualcosa dalle tasche o qualcosa del genere dato che è progettato per poggiare il braccio, casomai diverse volte ha "resistito"al peso superiore poi si è rotto non c'è una foto con l'interno del bracciolo, l'altra parte che va a combaciare con quella che si  è rotta, comunque si possono fare saldature ad alluminio, casomai con una striscia di rinforzo sempre in alluminio probabilmente perderai la funzione di quelle zigrinature dove c'è la rottura, ma la funzione di blocco di fine corsa l'avrai sempre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

A vederla sembra zama. Non credo si possa saldare come alluminio, si scioglierebbe.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

elviorFORD

Il materiale è proprio morbido. Ho tentato di modificarlo anche io ma non regge ad un appoggio severo

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

tony-74

ma non ci provo nemmeno a ripararlo vorrei solo un consiglio su qualche bracciolo aftermarket adatto alla mia auto grazie

canar8

Guarda c'è questo topic con foto e tutti i cosigli necessari, buona lettura...

http://www.idaf.it/index.php?topic=2408.0
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

tony-74

e oggi ho kiuso anche il buco del bracciolo     

elviorFORD

Ciao, puoi fare una foto del tappo da solo,  non attaccato al sedile?

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

tony-74

 ho usato questi modificandoli un po                                                                                 

ernesto

un bel  lavoro complimenti, sembra nato con il sedile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

Che tappi sono? Se vado in ferramenta come bisogna dire?

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

tony-74

sono tappi per tubolari uno è quello che va interno e l'altro esterno .  Quello con le alette che va dentro lo devi prendere in base alla misura del buco del sedile dove era inserito il bracciolo. Se ho tempo dopo posto il lavoro fatto

elviorFORD

Se riesci ci dai anche le misure con lo spessimetro

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

tony-74

#21
il tappo piccolo misura 25 mm alle alette ma poi dovrai tagliarle un po con una forbice e provarlo nel buco fino a quando avrai la misura ideale anche perche il buco è quadrato. invece l'altro tappo quello cavo dovra essere grande abbastanza da contenere il piu piccolo all'interno il mio misura 32 mm               preso il tappo grande quello vuoto e l'ho tagliato alla base   e ho incollato l'altro tappo dentro e questo è il risultato finale costo operazione  50cent piu una goccia di superattak. dimenticavo, dove hai tagliato con la forbice devi farlo diventare dritto con una limetta. spero si capisca qualcosa

elviorFORD

#22
Certo, grazie mille e complimenti!

Inviato da cellulare
...dall'interno della mia C MAX

ernesto

con un taglierino però avresti ottenuto un taglio migliore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tony-74

la plastica è un po dura avevo paura per le dita comunque dopo averlo rifinito un po è venuto bene

riccardo225

a riguardo a poterlo saldare  e  inpossibile visto che  e antimonio una specie di lega ,metre come tappo va benissimo  cmq vendono gia i tappi di quella misura gia ' pronti in ferramenta  basta chiedere non c'e' di bisogno di usarne due .

Dadoo

#26
Citazione di: tony-74 il 14 Novembre 2015, 07:34:08
non è stato molto difficile, all' interno del sedile c'è come una mollettina mentre tiri verso di te il bracciolo devi fare leva su quella mollettina ed il bracciolo viene via completo. io l'ho tolto perchè si è lesionata la parte in metallo.
ragazzi anche a me si è rotto il bracciolo , praticamente aprendo la zip del rivestimento mi viene via tutto il bracciolo e la parte tonda (il perno)  resta all'interno del sedile.... si è proprio dissaldato in due parti insomma
ho visto che dentro alla fodera del sedile c'è una molla in ferro (sembra più un fermo in realtà) ma sembra molto dura anche facendo leva.... per toglierlo praticamente devo far leva con un cacciavite piatto premendo questo fermo/molla e tirando verso di me il perno e si sfila cosi dal sedile giusto ?

tony-74

si praticamente lo devi sfilare cosi!

🡱 🡳