come riempire il filtro gasolio?

Aperto da enzo7/2, 21 Gennaio 2016, 00:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

Ciao, vorrei cambiare il filtro gasolio (quello in plastica)alla mia C-max 1.6 Tdci  2004, sulla guida che  ho trovato qui in Idaf indica di usare una pompetta unidirezionale per riempire il nuovo filtro, ma non avendola è possibile riempirlo con una siringa?

Quando si sganciano i tubi dal filtro vecchio, bisogna adottare delle precauzioni per non sporcare di gasolio il vano motore?

Dalle domande che ho posto è chiaro che non l'ho mai fatto e dato che ho già cambiato l'olio e gli altri relativi filtri, mi seccherebbe andare dal meccanico con il filtro in mano per farmelo sostituire.

Grazie per le info che mi vorrete dare.

ep

27 Rosso

Io ho quello in ferro e faccio in questo modo,tolgo i tappini di protezione al filtro nuovo  e lo riempio con una siringa finchè non fuoriesce gasolio dall'altro lato,rimetto i tappini e  comincio a smontare il vecchio ,prima di staccare i tubi mi metto vicino  quello nuovo stacco e riattacco il nuovo e metto in moto,2/3minuti senza accellerare e cosi facendo non ho mai avuto problemi.

pollinogi

Riempilo come se fosse una bottiglia aspettando che il materiale filtrante assorbe il diesel e se presente la valvola di scarico del filtro (sotto) allentala leggermente per far uscire l'aria.

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk


enzo7/2

ok, ma sapete da quale parte va inserito il gasolio? (filtro quadrato in plastica).

27 Rosso

Sulle cannette di ingresso deve esserci una freccia.

splendida c-max

la pompetta costa poco e si trova in qualsiasi rivenditore di ricambi auto, è molto comoda da usare, due pompate e riempi il filtro...io te la consiglio
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

enzo7/2

Scusate se insisto, l'unica freccia che c'è stampigliata sul filtro è quelle indicata con la freccia blu.

La freccia rossa indica dove va il pre riscaldatore e quella nera?

Da che parte devo riempire di gasolio?




Grazie per l'aiuto.

🡱 🡳