Spostare pulsante sbrinamento lunotto

Aperto da madiweb, 27 Agosto 2011, 09:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madiweb

Salve a tutti.
sotto l'autoradio c'è una barra orizzontale con l'alloggio per 4 pulsanti. io li ho solo lo sbrinamento del lunotto che sta sulla destra, vorrei portarlo come primo pulsante sulla sinistra ma non riesco a smontarlo in nessun modo.
come si smonta quella parte? bisogna smontare tutta la parte centrale oppure solo lo stereo?
grazie per l'aiuto!


madiweb

able io non ho i tasti a destra dello stereo ma sotto... è uguale?

ICEMAN

ma si...basta fare leva con qualcosa di plastica per evitare di rovinare la plastica pulsanti...
lo farò anch'io...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

madiweb

io ho provato a tirare da sotto (dove sta lo spazio avanti la presa accendisigari) e anche facendo molta forza si piega ma non si stacca... sembra che si spacchi...
siete sicuri che si apre cosi?

ICEMAN

stamane ho provato anche io ad invertire i pulsanti...e ho trovato queste predisposizioni... è semplicissimo smontare i pulsanti vuoti...basta far leva con un cacciavite e viene via...quello che non sono riuscito a fare è invertire i pulsanti...ma avevo poco tempo...







il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


27 Rosso

Citazione di: iceman. il 28 Agosto 2011, 12:36:39
stamane ho provato anche io ad invertire i pulsanti...e ho trovato queste predisposizioni... è semplicissimo smontare i pulsanti vuoti...basta far leva con un cacciavite e viene via...quello che non sono riuscito a fare è invertire i pulsanti...ma avevo poco tempo...









Non sei riuscito ad invertirli perchè ogni spazio,è gia assegnato. Per cambiarli di posizione,devi limare il nottolino del tasto che vuoi spostare,è capitato anche a me.

ICEMAN

no più che altro ho avuto poco tempo e mi sembrava che i fili fossero corti per cambiargli posizione...
ho aperto un post per capire a cosa servono le predisposizioni sui finti pulsanti...tu ne sai qualcosa???

p.s.  forza ferrari...............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: madiweb il 27 Agosto 2011, 09:51:37
Salve a tutti.
sotto l'autoradio c'è una barra orizzontale con l'alloggio per 4 pulsanti. io li ho solo lo sbrinamento del lunotto che sta sulla destra, vorrei portarlo come primo pulsante sulla sinistra ma non riesco a smontarlo in nessun modo.
come si smonta quella parte? bisogna smontare tutta la parte centrale oppure solo lo stereo?
grazie per l'aiuto!

Allora se non ricordo male,(almeno nella versione pre restilyng è cosi ) devi togliere la cornice della cuffia leva cambio (è a pressione),poi togli il posacenere svitando le viti che fanno da fermo,ed una volta tolto il posacenere,ti trovi le due viti che tengono il listello dei pulsanti.Attenzione,che ogni tasto,ha il suo alloggio gia assegnato,tramite un nottolino che dovrai limare per farlo entrare nell'altra sede.

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 28 Agosto 2011, 13:25:46
no più che altro ho avuto poco tempo e mi sembrava che i fili fossero corti per cambiargli posizione...
ho aperto un post per capire a cosa servono le predisposizioni sui finti pulsanti...tu ne sai qualcosa???

p.s.  forza ferrari...............

No,la lunghezza almeno a me andava bene,per le predisposizioni,ho provato tramite tester,ma non ho trovato corrente.Evidentemente si attivano quando tramite ids, o quando nasce all'origine,ci sono i loro accessori,tipo l'esp.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

madiweb

Citazione di: iceman. il 28 Agosto 2011, 12:36:39
stamane ho provato anche io ad invertire i pulsanti...e ho trovato queste predisposizioni... è semplicissimo smontare i pulsanti vuoti...basta far leva con un cacciavite e viene via...quello che non sono riuscito a fare è invertire i pulsanti...ma avevo poco tempo...






qual è il nottolino?
ma non è possibile staccare il cavo dal pulsante, cambiargli posizione e riattaccarlo?



ICEMAN

penso si debba smontare come dice 27rosso...
vedi la griglia tra i pulsanti???è lunga almeno 5 cm...quindi risulta difficoltoso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳