sostituzione turbo

Aperto da marcford, 12 Giugno 2015, 12:46:34

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marcford

Ciao ragazzi volevo cambiare il turbocompressore ho notato che inizia ad avere abbastanza gioco l'alberino e cmq i suoi 160.000 km li ha fatti.
Ho chiamato a milano la turmax mi ha detto il ragazzo di sostituire il pescante in coppa assolutamente oltre a cambiare il tubo di ritorno olio rondelle tubo mandata ecc..e già che ci sono di pulire il fap.
Qualcuno di voi ha cambiato il turbo cosa vi hanno cambiato oltre le cose che ho menzionato?

27 Rosso

Il ragazzo ti ha detto bene, più che altro e cosa buo a ecfettuare il lavaggio del circuito di lubrificazione e poi cambiare il filtri o che sitrova nel tubo di mandata olio alla turbina.

ernesto

non concordo con rocco, il discorso è giusto se la turbina si è rotta spargendo detriti ferrosi per tutto il motore, ma se la cambi ora, o fai solo cambiare il core assy e rimonti la tua turbina che la chiocciola internamente è sana non vi è obbligatorio da fare tutto questo sopra descritto, l'unica cosa che farei, è la pulizia al filtro del tubo che porta olio fresco alla turbina, questo filtro potrebbe essere occluso di morchia che inefficia il passaggio ottimale dell'olio, passandone meno darebbe una vita più breve al nuovo ricambio, quello che cambierei è anche l'olio motore ed il filtro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcford

Non ho rotto il turbo ma volevo sostituirlo perché  mi sembra fiacco

vincmass

Ma non esistono dei test per valutare se il turbo ha perso efficienza?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

#5
allora, dato che hai un 110 cv controlla se funziona l'attuatore della geometria variabile, probabilmente dipende da quello, anche da chi apre topic con titoli errati, in quanto esistono già topic in focus II che parlano di questo problema e della soluzione che può dipendere da un tubo depressione staccato o da una valvola di pierburg non funzionante che non fanno muovere la geometria variabile oppure hai qualche dtc che non conosci ed hai l'auto in recovery senza saperlo, per es non funge più la egr, o il maf non funziona più, o hai le candelette bruciate, tutte cose che mettono l'auto in recovery, ossia non rende oltre un dato numero di giri, prima di dare colpa alla turbina mi farei una diagnosi con l'elm o andrei in ford a farmela fare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ettomotor

Ciao ragazzi,
ho una focus del 2005 110cv TDI ed è già da qualche giorno che la sento pesante e depotenziata, insomma affondo il pedale dell'accelleratore e fino ai 3000 giri la turbina non si sente spingere e fa fatica ad aumentare di giri. Dal meccanico ho cambiato filtro gasolio pulita egr qualche mese fà ma non ce la fà. Qualcuno può aiutarmi???

Grazie mille

marcford

Cmq la turbina da qualche giorno sta iniziando a fischiare ... presumo che sia al limite.. ha un po di gioco sentento lalberino sull aspirazione

🡱 🡳