Avete infiltrazioni di acqua con le barre portatutto originali FoFoII SW NO RAIL

Aperto da focus1962, 07 Febbraio 2017, 19:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus1962

Scusatemi, so che su questo argomento è stato scritto di tutto e di più!
Tuttavia vorrei cambiare le barre portatutto che da tempo ho montato sulla mia FoFoII SW 2005 perchè dalle viti di fissaggio entra acqua che poi mi ritrovo nel baule con tutti gli inconvenienti del caso...
Le barre che ho montato non sono quelle originali e risulta complicato sigillare le viti.
A questo punto vorrei cambiare le barre.
Per questo vorrei sapere da chi ha montato le originali Ford se queste originano gli stessi problemi di infiltrazione o se il kit  ford è studiato per fissare le barre a tenuta d'acqua.
Grazie per le vostre risposte
Saluti
Giovanni

vincmass

Sotto i perni ci sono dei tappi in metallo incollati.  Se ti entra acqua, come successo a me,  è perché questi tappi si sono scollato.  Io ho dovuto rimuovere la copertura del soffitto e metterci da sotto del silicone. Tutto a posto ora.  Se tu cambi le barre ma non sigilli i buchi lasciati dai tappi,  non serve a niente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

focus1962

Citazione di: vincmass il 07 Febbraio 2017, 21:53:40
Sotto i perni ci sono dei tappi in metallo incollati.  Se ti entra acqua, come successo a me,  è perché questi tappi si sono scollato.  Io ho dovuto rimuovere la copertura del soffitto e metterci da sotto del silicone. Tutto a posto ora.  Se tu cambi le barre ma non sigilli i buchi lasciati dai tappi,  non serve a niente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Chiarissimo!
però un lavorone...
prima proverò a usare un sigillante da mettere nei filetti delle viti e vedere cosa succede



Fofo74

Guarda nelle guide  ho caricato tempo fa una guida su questo proplema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus1962

Citazione di: Fofo74 il 07 Febbraio 2017, 23:45:53
Guarda nelle guide  ho caricato tempo fa una guida su questo proplema
OK Grazie

Ho visto la guida. Va bene per sigillare i fori quando si smonta tutto. Però io vorrei lasciare le barre montate perchè non sono così pratiche da smontare e rimontare.

Quindi bisogna studiare una tenuta. Ho messo il teflon sulle guide ma non funziona perchè non viene premuto dalla testa della vite. Pensavo di acquistare un sigillante per filettature (Loctite n.xxxx)

🡱 🡳