Assicurazione

Aperto da albyfocus, 04 Dicembre 2012, 14:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ragazzi una domanda, voi quanto pagate di assicurazione sulla fofo 1.6 tdci 110 cv??
a me è appena arrivato il promemoria che sta per scadere l'assicurazione SEMESTRALE e l'importo è di € 456,51. Il che vuol dire che in un anno è di € 913 piu o meno.
Mi sembra un pò cara....
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

brinde

dipende, in che classe sei, hai l'asicurazione incendio furto, in che provincia sei residente?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

E dalla polizze accessorie.
Atti vandalici, cristalli, carroattrezzi, ecc.
Arteon Shooting Brake R



vincmass

io in provincia di firenze ho pagato la settimana scorsa 470€ annuali, solo rca auto con assistenza stradale. Presso Vittoria assicurazione. Classe 1N.

:P :P :P :P
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marko2005

€570 tutto l'anno (no online) fatevi un giro delle assicurazioni un mese prima della scadenza spesso specialmente se siete in 1° classe fanno degli sconti per nuovi clienti, tanto da Dicembre 2012 non esiste più il tacito rinnovo con 15 giorni in più e non si è neanche più costretti a mandare la disdetta il contratto dura 1 anno e basta quindi visto che l'attestato di rischio arriva a casa molto prima della scadenza c'è il tempo per fare diversi preventivi.

abega

Citazione di: vincmass il 04 Dicembre 2012, 14:29:51
io in provincia di firenze ho pagato la settimana scorsa 470€ annuali, solo rca auto con assistenza stradale. Presso Vittoria assicurazione. Classe 1N.

sto cercando di farmi un preventivo con loro ma la pagina della rca pare non funzionare.
peccato ero molto curioso.

vincmass

Citazione di: v_per_Abega il 04 Dicembre 2012, 15:35:28
sto cercando di farmi un preventivo con loro ma la pagina della rca pare non funzionare.
peccato ero molto curioso.
io ho assicurato da loro la mia focus e la fiesta di mia moglie (410€ l'anno).
Se poi vuoi aggiungere altre cose te le fanno pagare il giusto e non come gli altri che ti spennano. PEr ora mi trovo bene. La pago annualmente e risparmia circa 22-23€ rispetto al frazionamento semestrale.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

dipende  da tanti fattori
in particolare la residenza e la classe

io 1° classe da 5 anni
0 sinistri
provincia RC
880€ annuali senza furto incendio soccorso attivandalici
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Residenza a Viterbo,classe prima da 5 anni,con furto ,incendio,atti vandalici,cristalli,soccorso stradale,chiavi,documenti auto,custodia giudiziale,eventi climatici,incidenti con animali,la casco per i sistemi di ritenuta,antifurto satellitare,tutto per 770 euro l'anno.
Arteon Shooting Brake R



Mirko94

Ciao a tutti, io è il primo anno che ho la macchina una fiesta 1.4 tdci del 2004 68 cv e me la sono cointestata con mio padre e l assicuraIone è intestata a lui ho preso la sua classe di merito cioè la prima che ci si trova da piu di un anno e a me sembra esagerato pagare 680 di rca senza nient altro neanche la assicurazione del conducente per una macchina con cosi pochi cavalli. Quest anno infatti prima che scada voglio farmi un bel giro a vedere se riesco a trovarne una da spendere sui 400-450 spero di riuscirci. Ah abito a conselice in provincia di ravenna.

vincmass

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Dicembre 2012, 18:12:35
Residenza a Viterbo,classe prima da 5 anni,con furto ,incendio,atti vandalici,cristalli,soccorso stradale,chiavi,documenti auto,custodia giudiziale,eventi climatici,incidenti con animali,la casco per i sistemi di ritenuta,antifurto satellitare,tutto per 770 euro l'anno.


qual'è la compagnia assicurativa?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

giovivirgi

720 euro annui assicurazione intestata a mia sorella usufruisco della legge bersani
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

andgek

pago 312€ annuali con quixa on line in classe 1
copertura base da 6.000.000€
provincia Ancona

ernesto

Citazione di: andgek il 06 Gennaio 2013, 14:30:47
pago 312€ annuali con quixa on line in classe 1
copertura base da 6.000.000€
provincia Ancona

ottimo ma è una focus? cilindrata e cavalli?
in ogni caso penso che tu sii l'unico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andgek

Citazione di: ernesto. il 06 Gennaio 2013, 14:33:15
ottimo ma è una focus? cilindrata e cavalli?
in ogni caso penso che tu sii l'unico

L'auto è quella in firma (Focus Style Wagon 1.6 110cv TDCi DPF Ikon 2010)
Prima avevo da anni Linear, ma visto l'aumento senza motivo da un anno all'altro di 100€ ho fatto vari preventivi on line ed ho trovato questa quixa, spero di non essere l'unico assicurato di questa compagnia  :D.

Funaio

Con la C max 1.8 tdci 115 cv in 2 classe senza mai incidenti (qui scusatemi mi tocco)massimale di venti milioni assistenza stradale e giudiziaria costa euro 500,00 all'anno provincia di Grosseto..
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

luckyluciano

#16
a me quixa in 4 classe a Taranto €934 annuali con assistenza stradale
:'( :'( :'(
a noi ci ammazzano
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

michi70

Pordenone con Furto/incendio atti vandalici cristalli ed eventi naturali 360 annui.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus style

Guardate qua...
http://www.napolitoday.it/economia/rc-auto-aumenti-campania.html

Rc Auto in Campania: assicurazioni sempre più care

È ormai un incubo la polizza assicurativa in Campania. Una media delle tariffe Rc Auto diventata ormai la più alta in assoluto in Italia. Si va dai 1.047 euro per un adulto sino ai 3.637 euro per un neopatentato. E il gap tra le tariffe dell'assicurazione Rc Auto del Nord e del Sud si allarga sempre di più.

I NUMERI - La situazione viene illustrata da uno studio sui costi dell'assicurazione obbligatoria in campo automobilistico condotto da «Cittadinanzattiva», un'indagine a carattere nazionale dell'Osservatorio Prezzi e Tariffe. Il progetto "Rc Auto quanto mi costi?" è stato cofinanziato dal Consiglio Nazionale Consumatori Utenti - Ministero dello Sviluppo Economico.


Annuncio promozionale
QUALCHE ESEMPIO - Ad Aosta un 40enne con il massimo sconto paga 335 euro mentre un automobilista a Napoli che non ha mai causato un incidente arriva a spenderne 1.385. Ancora: mentre la macroarea del Nord spende in media 547 euro, al centro si sale a 712 e al Sud l'esborso s'impenna a 776 euro.
Cosa significa tutto ciò? Lo spiega Fabrizio Premuti, responsabile del settore assicurazioni di Adiconsum, sulle pagine del Mattino: "La costante crescita dei premi delle polizze, in particolare al sud, sta portando a un incremento delle vetture che circolano senza il necessario contrassegno. Al momento stimiamo che ci siano dieci milioni di persone a rischio assicurativo, non in grado di pagare il premio".

vinbow78

Purtroppo il problema del caro assicurazioni colpisce soprattutto la categoria di automobilisti "attenti" e onesti. A maggior ragione nel sud d'Italia (Campania, Calabria etc.)
Io che appartengo proprio a questa categoria, infatti ho tutte le auto in 1a classe da diversi anni, sono costretto ad ogni scadenza a farmi fare nuovi preventivi proprio per attenuare i continui aumenti che comunque le compagnie applicano a tutti, in più proprio per ridurre la spesa devo per forza optare per la sola garanzia RCA.
Per dire la verità le differenze esistono tra le varie compagnie. L'unica cosa che ho notato è che, nonostante ho la 1a classe da diversi anni, non trovo nessuna convenienza per le compagnie online e credo di sapere il motivo.... La mia residenza in Calabria  :-\ 7
Comunque con la mia focus 1.8 tddi 90 cv del 2000 ho pagato 517 € annuali solo RCA con guida esperta (sopra i 26 anni),
con la fiesta 1.4 tdci 68 cv del 2006 ho pagato 625 € annuali solo RCA ma con guida libera.
Entrambi le auto sono in 1a classe ma con la differenza che la focus lo è da una vita, mentre la fiesta ci è andata con la legge Bersani  :D

🡱 🡳