Problema chiusura centralizzata

Aperto da ClaudioG, 26 Ottobre 2012, 17:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClaudioG

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e posseggo felicemente una Fusion!  :)

Da qualche tempo ho un problema con la chiusura centralizzata, sembra che la mia fofu nn capisca che le portiere sono chiuse.
Andiamo per ordine: ford fusion immatricolata nel 2007 (immagino quindi sia il modello 2006, ora come ora nn ricordo per bene e dovrei controllare meglio i documenti), 1.4cc benzina, no telecomando ma solo chiusura con la chiave

Vi descrivo il problema: apro la fofu, salgo in auto, chiudo la portiera (ovviamente lato guidatore), inserisco la chiave, accendo l'auto e la spia di "portiere aperte" sul cruscotto rimane accesa, cosi' come la luce interna dell'abitacolo.
Idem quando scendo: spengo, scendo, inserisco la chiave nella serratura della portiera, chiudo, si attiva la chiusura centralizzata ma all'istante l'auto si riapre
In entrambi i casi la soluzione che ho trovato e'... aprire e chiudere piu' volte la portiera! dopo un po' il tutto funziona e l'auto resta chiusa (o si spegne la spia sul cruscotto)

Aggiungo che il difetto non pare legato a condizioni particolari di clima (lo fa da questa estate a tutt'oggi), non pare legato alla portiera del guidatore (io in auto, lascio a casa la mia ragazza, lei scende lato passeggero, chiude e... spia sul cruscotto accesa... porc...)

Suggerimenti, idee, possibili soluzioni?
Chiedo prima qua sul forum, che magari e' un rele' da cambiare e con 3 euro risolvo il problema....

Grazie a tutti!!

--
Claudio

melyeclau

Ciao benvenuto omonimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima

Ciao.

Poichè questo post descrive perfettamente il mio problema, chiedo a ClaudioG (anche se di tempo ne è passato parecchio) o a chi ha avuto lo stesso problema se e come lo ha risolto.

🡱 🡳