New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

Citazione di: sboscolo il 07 Novembre 2020, 12:52:31
L'auto è all'aperto o è in garage?
Magari ha solo perso il segnale.
Se vai nella sezione test nascosta del sync e spulci tra i menù puoi trovare la sezione gps e vedere il numero di satelliti a cui sei collegato e la qualità del segnale.

fuori, ho anche guidato per 10 km circa, ma nulla, nel pom vedrò ciò che hai scritto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70


Au{R}oN

Ho letto amchebdi altri che hanno avuto il problema gps, anche con le versioni 20136 e 20196.... hanno tutti risolto aspettando... prima o poi prende il segnale.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Per fare il primo fix gps può volerci anche mezz'ora. Sembra strano? Eppure è così.
Mettetevi all'aperto, fate spegnere il sync aprendo lo sportello e poi accendetelo senza accendere prima il quadro, così rimane acceso anche per 1 ora. Portatevi un libro o una rivista e aspettate.  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

@Pepy67
"Devo dire che i loghi senza riflesso in FM su kuga (prima non possibili per i no Dab) adesso si vedono senza utilizzare forscan, grazie al bug della release 20136 ......"

Non ho capito.
Tutte le kuga, aggiornate alla 3.4.20196, hanno i loghi, senza "riflesso", ma li vedono.
L'unico problema era per chi (come me), con le calibrazioni, aveva attivato l'enhanced DAB.
Togliendolo, appaiono i loghi.
Il problema é che non c'é il riflesso, come su ecosport, fiesta, etc.

Ciao, Giorgio.

Diamondear

Bisognerebbe prendere un AS-Built della Ecosport e caricarla sopra un SYNC3 della KUGA e vedere se vanno, dopodichè identificare qual'è opzione che lo abilita.
Diamondear

Pepy67

@Raggio
si è così io senza calibrare dalla 20196 grazie al bug vedo i loghi senza sfondo ma li vedo prima era impossibile almeno su kuga ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

Citazione di: lucaspeed il 07 Novembre 2020, 14:29:01
Per fare il primo fix gps può volerci anche mezz'ora. Sembra strano? Eppure è così.
Mettetevi all'aperto, fate spegnere il sync aprendo lo sportello e poi accendetelo senza accendere prima il quadro, così rimane acceso anche per 1 ora. Portatevi un libro o una rivista e aspettate.  :icon_cheesygrin:

dopo 2 ore all'aperto con quadro acceso il gps non si è agganciato.
Dalla schermata del diagnostico non vedeva alcun satellite.
Poi ho pensato che l'elettrauto, per collegarsi ad un positivo sempre attivo, si e' collegato da qualche paete nella scatola fusibili, che si trova lato passeggero sotto la plancia.
Quindi ho smontato il pannello e smosso tutti i connettori che vedevo, molti finivano nella bcm.
Rimontato tutto, ho acceso l'auto e si è agganciato subito.
Ora non so cosa possa essere accaduto, ma il problema è venuto fuori dopo 2 giorni dall'intervento dell'elettrauto, subito dopo l'aggiornamento alla 20237.

Vedremo se si ripeteterà
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

gio944

Ciao ragazzi, ho da poco comprato una fiesta st line diesel 120 CV del 2018 e stavo cominciando a trafficare un po' col sync3.
Premetto che faccio decisamente fatica a stare dietro a stringhe e tutte le cose di cui avete discusso nelle pagine precedenti.

Andando nelle impostazioni del sync 3 vedo che la mia versione è al 3.0 e le mappe al F6.1. Vado sulla pagina internet di ford, inserisco il telaio e mi dà effettivamente un aggiornamento disponibile (2.8 GB, mi sembrano un po' pochini) . Faccio tutti i passaggi per l'aggiornamento con la chiavetta usb, formatto, scarico sul pc, dezippo e copio e incollo sulla chiavetta, inserisco nella macchina e parte l'aggiornamento. mi dice che è stato aggiornato correttamente e si installera alla prossima accensione. Spengo la macchina, esco la chiudo, rientro e la riaccendo per fare l'installazione del nuovo pacchetto ma andando nelle impostazioni mi dà sempre la stessa versione.
mi sto perdendo qualcosa? Leggevo di gente che ha tranquillamente il 3.3 e le mappe F9 scaricate dal sito Ford senza fare miliardi di passaggi e paciocchi che vorrei evitare di fare installando il 3.4.

Problema 2. Con Android Auto mi legge i messaggi con accento inglese e ogni tanto, randomicamente, in italiano, inoltre se dico "hey google" non parte più il riconoscimento vocale. idee?

Raggio

#7884
@Pepy67

Mi sa che non ci siamo capiti, o fraintesi.
Tutte le kuga dalla 20196 vedono il loghi, indipendentemente da tutto il resto (enhanced DAB escluso).
In nessun Sync3 in FM si vedevano prima della 20196.

Il miei post erano basati semplicemente sul discorso (e come risolverlo) che non si vede il riflesso del logo, come sulle altre ford.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Fraintesi....!!! diciamo che lo sfondo loghi su ecosport è apparso con forscan (se non ho capito male a detta di un utente ) inserendo nella stringa 0605 o 0405 partendo da 0005 non si è capito bene , ma prova verificata su kuga non c'è , come dice @Diamondear  bisognerebbe copiare un as built di ecosport con gli sfondi loghi su kuga e vedere se va ... cosa alquanto difficile penso da disporre!! Diciamo che comunque può già andare bene così ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

Nessuno mi ha fatto un'ipotesi su come mai i loghi non ci sono per tutte le radio in dab, ma in fm si... :book6: pesca da due cartelle diverse?

lucaspeed

Citazione di: pitagora il 07 Novembre 2020, 20:19:48
Ora non so cosa possa essere accaduto, ma il problema è venuto fuori dopo 2 giorni dall'intervento dell'elettrauto, subito dopo l'aggiornamento alla 20237.

Non avevi parlato di interventi dall'elettrauto, altrimenti ci sarebbe venuto il dubbio, l'elettronica è molto sensibile anche a piccole variazioni, sui cavi elettrici viaggiano i segnali can
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 08 Novembre 2020, 07:21:38
Nessuno mi ha fatto un'ipotesi su come mai i loghi non ci sono per tutte le radio in dab, ma in fm si... :book6: pesca da due cartelle diverse?
La cartella è la stessa ma sono due database differenti

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Citazione di: Pepy67 il 08 Novembre 2020, 04:28:50
Fraintesi....!!! diciamo che lo sfondo loghi su ecosport è apparso con forscan (se non ho capito male a detta di un utente ) inserendo nella stringa 0605 o 0405 partendo da 0005 non si è capito bene , ma prova verificata su kuga non c'è , come dice @Diamondear  bisognerebbe copiare un as built di ecosport con gli sfondi loghi su kuga e vedere se va ... cosa alquanto difficile penso da disporre!! Diciamo che comunque può già andare bene così ....!!!
Fatemi avere un VIN di una Ecosport e verifico con UCDS.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 08 Novembre 2020, 11:17:25
La cartella è la stessa ma sono due database differenti

Inviato dal mio SM-N950F
Ok chiaro.

novarac

Grazie al file autoinstall.lst di diamonder sono finalmente riuscito ad aggiornare i comandi vocali del navigatore con mappe f9. Adesso funzionano, anche se la procedura è sempre farragginosa, prima occorre dire "navigazione" , poi "trovare un indirizzo" e infine indicare l'indirizzo. Meglio utilizzare maps di Android auto. Evidentemente... prima, mi usciva l'errore MEM_ERROR01 perché i file sulla pen drive prevedevano la reinstallazione di un software già aggiornato.

pitagora

per i comandi, dal menu puoi settare la modalità avanzata.
Hai mai fatto un giretto tra tutte le impostazioni del sync? :book6:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

novarac

Ho attivato la modalità avanzata ma cambia poco, i comandi rimangono ostici.

puffo25

#7894
Ciao, io ho appena aggiornato alla App di sistema v3.4.20237 (dalla V3.4.20196). Il resto è sempre quello, con update delle ultime mappe F9 di luglio e ho scaricato anche gli ultimi loghi della stazioni radio circa 1 mese fa ...

Ho fatto il ripristino ma ora ho un paio di domande:

1. in radio, ho abiliato tutto le opzioni, compresi i loghi radio, testi canzoni, ecc.... Ora va tutto ok, vedo il logo, i testi ma a meno che NON sia ciecato, non vedo il DAB nella stazioni radio (che pero' lo ho abilitato nei settaggi radio). Quando vado su radio posso passare da FM a TA ma NON vedo DAB. E' normale?

2. Cosa e' il calm screen? E' una cosa che in caso si puo' fare senza calibrazione?

ps: ho capito che fare la calibrazione e' alquanto complicata, bisogna comprare un aggeggio e poi bisogna fare poi un po' di passaggi tecnici ed io a Firenze non conosco nessuno che sappia fare cio':-(

Puffo


Citazione di: Diamondear il 06 Novembre 2020, 20:45:00
Ragazzi, oggi ho giocato con il Sync3 della Kuga2. Dopo aver aggiornato tutto (App di sistema v3.4.20237, voci, gracenote, loghi, mappe e voci mappe) e fatto la calibrazione, ho provveduto ad abilitare il Calm Screen e disabilitare il Enhanced DAB, ho visto i loghi sul FM, loghi senza riflesso.

Appena riesco converto la modifica da UCDS a ForScan.  [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

pitagora

Citazione di: lucaspeed il 08 Novembre 2020, 10:36:27
Non avevi parlato di interventi dall'elettrauto, altrimenti ci sarebbe venuto il dubbio, l'elettronica è molto sensibile anche a piccole variazioni, sui cavi elettrici viaggiano i segnali can

stamattina di nuovo ko.
All'inizio ha funzionato, dopo qualche minuto dava assenza di segnale.
Dopo varie fermate con sosta di 15 minuti, alla fine ha ripreso a funzionare quando sono arrivato a casa
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Boss

Scusate cos'è il Sync3 c'è che sulla puma,

chamaruco


pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

#7899
Spero tu stia scherzando!!!! Altrimenti aiutooooo

P.S una puma del 2020 con oltre 100k km e dall'allestimento sconosciuto....!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Dadoo

Ragazzi scusate ma con iOS iPhone , se ho disattivo apple CarPlay ma ho attivato le app link usb, quando collego iPhone con cavo non dovrei vedere nel  menu app le app tipo: spotify, Amazon music, google Maps !

Non vedo nulla e non mi trova nessuna app

Mi funziona invece CarPlay (se lo attivo)
Versione 3.3 .... quando avevo la 3.2 su precentede auto ricordo che spotify ed altre app si vedevano tramite applink

timos2020

Scusate, il reformat con l'ultima versione non è possibile farla? Io ho un my17 con Sync 3 v 3.0. grazie

pitagora

Citazione di: Policeman.sdk il 11 Novembre 2020, 12:23:06
Anche io stesso problema con Focus mk4.5 2021 apim 2020 sono tornato alla versione precedente e si è risolto
Gps spesso assente o morto

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

grazie della testimonianza, anche perché è davvero a caso l'assenza del segnale. Appena posso faccio il downgrade e vi aggiorno
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

Anche a me, dopo l'aggiornamento alla 20237, da alcuni giorni segnale GPS assente, anche dopo decine di minuti di viaggio...poi forzo il riavvio del sync3 ed ecco che torna ok...
Oggi avevo preparato la chiavetta per il downgrade e magicamente per 3 utilizzi della macchina nessun problema  :icon_lol:

Pepy67

#7904
Quindi sembra un problema random della my20 e alcune focus mk4.5 ?? quanto per capire meglio...!!!

@timos2020  assolutamente si puoi fare reformat alla 3.4 20196 o all'ultima 20237 ricorda però che ciò è un processo irreversibile e và fatto seguendo le indicazioni dei file txt pubblicati sul drive di diamondear che dovrai contattare in Pm per avere accesso !!!Ciao
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Occhio, MY20 non possono fare il reformat, pena il ritrovarsi con un costoso fermacarte. E' sufficiente un downgrade
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Pertinente appunto per chi possiede kuga o puma my20 con 3.4 nativa .... Assolutamente da evitare anke perché è inutile !!!!!!! Nel dettaglio timos2020 che chiedeva della possibilità di reformat possiede una kuga my17....provenendo da una 3.0 può cimentarsi senza problemi "nell'impresa" ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

Citazione di: chamaruco il 05 Novembre 2020, 19:18:35
magari ti capita di vedere anche la stringa per il passaggio da 150 a 180 cv...
...Magari....sarebbe una manna dal cielo

timos2020

@Pepy67 , grazie, io ho già accesso alla cartella, ma il reformat fa riferimento alla versione 20196, volevo sapere, eventualmente per passare alla 20237, come si fa? Si procede con il reformaf alla 20196 per poi aggiornare alla 20237? Grazie.

Lucalomb70

#7909
@timos2020
Buongiorno Esattamente procedi in questo modo

Ti ho inviato un PM ;)

🡱 🡳