Chiarimento su ruota di scorta

Aperto da c.alessandro75, 03 Giugno 2019, 12:14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
in previsione del blocco degli euro3 diesel a Roma, sto iniziando a guardarmi intorno. A mia moglie piace molto l'ecosport e a me non dispiace, quindi me lo sto iniziando a studiare.
Dato che la ruota di scorta attaccata al portellone posteriore non mi piace, mi chiedevo se di fabbrica esca con il kit gonfia/ripara oppure con un ruotino.
Grazie a tutti.

Ciao,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ecosilver

sei mesi fa in concessionaria l'unica alternativa ufficiale al kit di riparazione era l'adozione del portellone con la ruota di scorta esterna per poco più di 200€ extra.
io, dal momento che non amo la ruota esterna e non voglio sprecare troppo spazio in bagagliaio ho comprato un ruotino specifico

c.alessandro75

@Ecosilver   Immaginavo e secondo me ha fatto la scelta giusta. Anche io avrei fatto (e forse farò) la stessa scelta  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ecosilver

Occhio che il ruotino di scorta deve avere il diametro interno del cerchione sufficientemente largo per ospitare le pinze dei freni delle ruote anteriori, ergo se deciderai in tal senso attenzione a quel che compri

c.alessandro75

@Ecosilver  Grazie del suggerimento. Al momento giusto chiederò consigli qui nel forum e/o mi affiderò ad un gommista  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳