Rumore rotolamento con distanziali

Aperto da Lore4, 18 Agosto 2020, 20:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lore4

Buonasera a tutti,avrei bisogno di un aiuto semmai già a qualcun altro si capitato il mio stesso problema. Sull mia kuga ho montato i distanziali (no doppia bulloneria) da 2cm posteriore e 1,6cm all'anteriore,in occassione ho cambiato anche i cuscinetti.Il problema nasce che quando sono in marcia sento un tock tock regolare come se qualcosa tocchi da qualche parte.Tutto ciò,almeno cosi pare,solo sul lato anteriore sx.Molto più udibile quando sterzo verso dx.Non riesco a venirne a capo,se qualcuno mi può dare indizi o soluzioni. Grazie

Pepy67

A mio parere non avrei mai montato distanziali ai mozzi ruota fanno solo danni ... hai verificato la lunghezza dei nuovi dadi? Guarda che non tocchi leggermente uno all'anteriore , magari è serrato Troppo o difettoso perché magari un millimetro più lungo...!!! Poi questo rumore a volte è udibile maggiormente nelle sterzate quando il disco è danneggiato o la pastiglia (interna o esterna) è consumatissima o peggio a "Ferro" Penso tu lo abbia però già verificato ... se come dici è un rumore metallico Continuo di rotolamento Non mi viene in mente altro .....!?!?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lore4

Hanno le colonnette specifiche, i dati sono stati tutti tarati a 130Nm. Ora non mi tocca che controllare dischi e freni,eventualmente non risolvo credo di toglierli almeno per vedere sono fisicamente loro a dare problemi. :icon_neutral:

Pepy67

Direi che sia la soluzione migliore  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳