Rincollaggio tessuto pannelli portiere

Aperto da sbemberlik, 13 Febbraio 2016, 01:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbemberlik

Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato in questo lavoretto. Siccome il tessuto della portiera lato guida e lato passeggero si erano staccati ho deciso di incollarli. Vi dico passo passo come ho fatto, magari a qualcuno interessa.
Ho smontato il pannello della portiera, successivamente ho rimosso il pannellino con il tessuto, ho utilizzato il trapano per rimuovere le teste di plastica che tenevano il pannello. Ho staccato il tessuto e l'ho lavato. Una volta asciugato ho spennellato ARTIGLIO (è l'unica commerciale che regge 3.00 euro) una volta asciugata la colla ho fatto un giro di silicone adesivo intorno al profilo del pannellino e ho riposizionato il tutto. Ora arriva il bello, non avendo idee su come incollare bene ho utilizzato il saldaplastica bicomponente liquido e l'ho colato nei buchini che vedete in foto. E' tutto molto stabile, ma mi sono ricordato che in garage ho anche il kit per le riparazioni in vetroresina, quindi lunedi una rinforzata glie la do'.
Un saluto a tutti.

mauro16v

Bel lavoretto, interessante anche. Purtroppo le mie portiere stanno soffrendo di questo difetto. Ma la colla che hai applicato dietro la stoffa ti ha per caso macchiato la parte esterna o è rimasta asciutta?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

sbemberlik

Assolutamente no. Ho scelto di proposito Artiglio perché la conosco. L'ho spalmata con un pennello sulla superficie rigida (il pannellino di cartone pressato.....) ma comunque non passa perché non è proprio liquida e poi il tessuto sembra velluto è bello spesso. Vai tranquillo.

FrancoMarla

#3
salve,
stavo per aprire un post identico, poi ho visto questo e pongo qui la mia domanda.
avverto un rumore proveniente dalla portiera posteriore sx( quelle in foto)
vorrei sapere come poter aprire il pannello.
mi spiego, non riesco a capire come togliere la manovella del finestrino.

mauro16v

Solitamente la manovella è a pressione ma può essere che ci sia, nella parte centrale, un coperchietto che copre una vite che la tiene ferma..hai provato a sollevarla con un cacciavite?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Giuseppe_Bar

C'è un anello elastico posizionato tra il pannello della portiera e la parte rotonda della manovella, devi tirarlo fuori  con un cacciavite o se riesci con una pinzetta e la manovella viena via
;)

Lyonhard

Ho una fiesta del 2006 e se non vado errato le portiere sono identiche  ;)
Su youtube ci sono un po di video a riguardo, prova a cercare usando le parole "door panel removal"
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

FrancoMarla

buongiorno ragazzi,
ho dato un occhiata su YT.
dire ottimo video.... spiega perfettamente..
grazie Lyonhard


Lyonhard

Citazione di: FrancoMarla il 21 Giugno 2016, 09:51:49
buongiorno ragazzi,
ho dato un occhiata su YT.
dire ottimo video.... spiega perfettamente..
grazie Lyonhard



Figurati :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳