GRANATE RIPIENE DI RISO

Aperto da Claudio M, 07 Maggio 2013, 22:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Avevo comperato queste zucchine alla LIDL,




sembrano delle granate esplosive ... come le faccio? Semplice ho utilizzatolo stesso impasto di riso usato per gli arancini siciliani. Le ho svuotate e recuperato gran parte dell'interno.

Nel frattempo ho lessato molto al dente il riso, ho messo nel padellone un po' di olio e uno spicchio di agli a pezzetti e vi ho sbircciolato la salsiccia, una era piccante, l'ho fatta soffriggere insieme all'interno delle zucchine che intanto precuocevano al vapore o in acqua bollente alcuni minuti.




In una coppa ho mischiato, poi, la salsiccia con l'interno delle zucchine, il riso, un bel po' di formaggio grattuggiato, uno schizzo di concentrato di pomodoro e una grattata di noce moscata.



Ho adaggiato le granate ripiene di quanto sopra in terrine oleate e con un po' di riso sul fondo.



Ho messo in forno ventilato a 180 gradi, coperte da stagnola e poi ho scoperto e fatto grigliare per fare la crosticina.... erano fantastici!!!



Fordista dal 1985.

Pasquale S

fantasticoooo
mi gusta assai
devo provarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Ricetta certamente "esplosiva"... molto interessante, da provare.....
Come al solito   ...Bravo!!
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 07 Maggio 2013, 22:18:27
Ricetta certamente "esplosiva"... molto interessante, da provare.....
Come al solito   ...Bravo!!

A dire il vero non ci speravo fossero buone ... invece erano davvero buone, sai era la prima volta che le facevo.

Fordista dal 1985.

ROPER

Hai avuto esperienze come ristoratore o è frutto della tua fantasia?
Comunque sia sei bravo a cucinare, pure io mi diletto è questo tipo di zucchine le ho viste più di una volta ma mai mi sarebbe venuta in mente una ricetta simile. Proverò........Adda finì sta dieta ! ! !-
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

Citazione di: roper il 08 Maggio 2013, 20:24:21
Hai avuto esperienze come ristoratore o è frutto della tua fantasia?
Comunque sia sei bravo a cucinare, pure io mi diletto è questo tipo di zucchine le ho viste più di una volta ma mai mi sarebbe venuta in mente una ricetta simile. Proverò........Adda finì sta dieta ! ! !-

Diciamo per necessita' ... un giorno forse lo raccontero' in uno dei microracconti.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳