IO VADO A VOTARE

Aperto da Claudio M, 02 Giugno 2011, 19:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Citazione di: Aliseo il 13 Giugno 2011, 18:18:17
Le mie informazioni sono diverse dalle tue.

Basta leggere la legge.

Comunque dai una lettura a questo articolo, vecchio ma spiega bene e in modo molto semplice come funziona: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/03/acqua-privatizzazione-problemi-conviri-passino.shtml

Questo per quanto riguarda la valutazione di Fitch sulla remunerazione al 7% del rendimento: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-03/fitch-scende-campo-referendum-112219.shtml?uuid=AaKGVscD&fromSearch


Questo è invece addirittura un appello a votare "no" sui quesiti dell'acqua, promosso da uno dei massimi esperti in materia di acqua pubblica: http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N10868
||||||||||||

Claudio M

Niente di eclatante, un po' di parte e minimamente non convincente, nada de nada.

Fordista dal 1985.

dexter63

#142
Ragazzi, penso che dopo le amministrative e con il raggiungimento del quorum al referendum il messaggio più forte che gli italiani abbiano dato, sia stato quello di far presente che ci siamo e che le prese per il c@lo non funzionano più.
Il nano è alla frutta ma non pensiate che dall'altra parte ci sia il meglio. Dobbiamo disfarci anche di personaggi come questo:
(Ansa, 13 Settembre 2007 ........... il Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani ha dichiarato oggi che l' Italia deve entrare "con tutti e due i piedi nella ricerca del nucleare di nuova generazione".
Bersani ha detto questo a margine della "Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici" che si sta svolgendo a Roma presso la sede della Fao. Inoltre Bersani ha tenuto a precisare che la prima cosa da fare però è individuare un sito per costruire un deposito nazionale di superficie per i rifiuti radioattivi. E proprio per questa finalità in futuro si terrà un incontro con le Regioni)
Ultimamente sapete come la pensa questo personaggio.
Ascoltate poi attentamente il video due .....


Chi parla nei due video è la stessa persona o sbaglio?
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

dexter63

E allora cosa... perdonami non ho afferrato, sarà l'ora!
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

laserman

#144
per i testoni dell'acqua

http://www.youtube.com/results?search_query=acqualatina+report&aq=f

guardate, ma guardateli bene non cliccare e poi tornare qui
a scrivere a vanvera.

sono parole della gente, gente come me e voi, non parole scritte da un giornale comunista  :D

zio can
era il 2006 che la gente rompeva i co@@@ni per l'oro blu!

ora siamo nel 2011, quanto bisogna andare avanti ? è ?
quando tutti saremo senz'acqua ?
la smettiamo di pensare al nostro orticello e di fare il populino sodomizzato ?

zio can!  :D

Barone

Citazione di: Aliseo il 13 Giugno 2011, 21:05:11
Niente di eclatante, un po' di parte e minimamente non convincente, nada de nada.

Di parte assolutamente no, sono articoli obiettivi al 100%. Che sia convincente o meno e' soggettivo e giusto che sia così.

Intanto arrivano le prime conferme anche dai referendari: per quanto riguarda l'acqua, gli effetti sono due:

- cancellazione delle gare d'appalto, i comuni sono di nuovo liberi di affidarli a chi fa più comodo...con conseguente magna magna generale e relativo spreco di soldi.

- blocco totale di ogni intervento di manutenzione, questi saranno possibili solo con finanziamenti a fondo perduto....quindi di fatto si azzera la manutenzione.

C'è di buono che, almeno, i promotori del referendum stesso lo riconoscono e già chiedono una nuova legge.....quindi fra qualche mese tutto tornerà come doveva essere, in barba al referendum.
||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 14 Giugno 2011, 09:53:00
C'è di buono che, almeno, i promotori del referendum stesso lo riconoscono e già chiedono una nuova legge.....quindi fra qualche mese tutto tornerà come doveva essere, in barba al referendum.

Non so Davide. Probabilmente allo stato attuale delle cose la gestione non è sostenibile. Ma se hanno deciso di promuovere un referendum l'hanno fatto perchè lo scenario previsto con le leggi abrogate grazie al referendum sarebbe stato peggio.
Vediamo se riescono a promuovere qualcosa di sensato e che non gravi sulle tasche gia STRASVUOTATE dei cittadini.

Senza acqua non si campa..........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Eh, l'avevo pensato anch'io per un attimo. Poi quando ho scoperto che la legge era stata inventata dalla sinistra, che il metodo di tariffazione portava la firma di Di Pietro e che ora sono loro stessi i promotori del referendum.....mi sono reso conto che la cosa non era minimamente per il nostro interesse, e' stato un referendum solo politico.

Come al solito la nostra classe politica fa i suoi interessi, non quelli del paese.
||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 14 Giugno 2011, 11:16:37
Come al solito la nostra classe politica fa i suoi interessi, non quelli del paese.

Su questo non ho alcun dubbio.
Mi chiedo però perchè le dichiarazioni di Di Pietro non fomentino la folla contro il governo (cosa che ha subito fatto Bersani invece). Ripeto: me lo chiedo. Non credo in Di Pietro viste le sparate che spesso si fa.

Siamo veramente governati da una manica di loschi individui.

Vorrei tanto che il referendum atto a sbattere fuori quelli con la fedina penale sporca venisse indetto. Ma con il potere che hanno non lasceranno mai che venga indetto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Già. A me piacerebbe anche una bella legge per dimezzare i parlamentari, i loro stipendi ed i loro privilegi.
Ci aveva provato il Berlusca ma gli hanno votato contro anche o suoi.
Idem quando l'ha proposto di Pietro.

Quella gente e' brava solo a parole. Quando hanno fatto il legittimo impedimento, la sinistra era indignata....pero' quando era il momento di votare in aula in tanti non si sono presentati, forse erano troppo impegnati a prendere un caffè al bar.
||||||||||||

Tex

Ovviamnte sono tutti bravi a parole ma i fatti sono quelli che vediamo tutti. Sono li a Puppare dalle nostre tasche. Come si può fare per impedirlo?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dexter63

#151
Bisogna  che soprattutto i nostri giovani e i nostri figli si organizzino così..... con il nostro appoggio...



le speranze che ciò accada ci sono.......
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Tex

Bisognerebbe imparare dagli spagnoli e dai francesi per quanto riguarda le proteste popolari.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Citazione di: Abega il 14 Giugno 2011, 13:40:29
Ragazzi, potreste smetterla di usare il termine "la sinistra", visto che non solo sinistra è?
come etichettatura mi pare ormai obsoleta, è servita solo al fanfarone per scatenare scenari da ex ussr!

Bè, è anche per distinguere, sinistra (PD, IDV & co.) e destra (PDL, Lega & co.).
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 14 Giugno 2011, 19:22:55
Citazione di: Abega il 14 Giugno 2011, 13:40:29
Ragazzi, potreste smetterla di usare il termine "la sinistra", visto che non solo sinistra è?
come etichettatura mi pare ormai obsoleta, è servita solo al fanfarone per scatenare scenari da ex ussr!

Bè, è anche per distinguere, sinistra (PD, IDV & co.) e destra (PDL, Lega & co.).

Baro' lo sai bene che quelli che si fanno chiamare di sinistra altro non sono che fanfaroni che vogliono andare al potere al posto di quelli che si fanno chiamare di destra che poi sono solo difensori dei loro poteri e denari.

Insomma togliti che mi devo mettere io .. tutto qui, a noi TUTI e' fatto dovere di lottare per mettere alla direzione del paese gente nuova giovane e corretta.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ecco per esempio io chi vorrei impalare, questa e' la nostre classe politica che governa per noi:

Brunetta non risponde ai precari: ''Siete l'Italia peggiore''
(14 giugno 2011)


Durante il Convegno Nazionale dell'Innovazione svoltosi a Roma, alcuni lavoratori appartenenti alla Rete precari della Pubblica Amministrazione hanno chiesto di rivolgere una domanda al ministro. "Siete la parte parte peggiore dell'Italia, con voi non parlo", la sua reazione. Brunetta se n'è poi andato con l'auto blu evitando ogni confronto. Tensione fra i lavoratori e la scorta del ministro


Fordista dal 1985.

dexter63

Sei fin troppo buono Aliseo......
sentirlo e vederlo ti indigna ancora di più....
http://tv.repubblica.it/politica/brunetta-non-risponde-ai-precari-siete-l-italia-peggiore/70773?video
Questa è la nostra innovazione?
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 14 Giugno 2011, 21:34:23
Sei fin troppo buono Aliseo......
sentirlo e vederlo ti indigna ancora di più....
http://tv.repubblica.it/politica/brunetta-non-risponde-ai-precari-siete-l-italia-peggiore/70773?video
Questa è la nostra innovazione?

Lo so, sono molto buono.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳