Questione ibride...

Aperto da Fil, 29 Giugno 2011, 13:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fil

Ciao a tutti,

stavo giusto guardando le nuove ibride della Honda..

ho visto che montano una enorme batteria (al litio?) in basso...

consumerà poco e ok... ma immagino che come tutte le batterie col tempo perdono capacità di mantenimento di carica...

quanto durano queste megabatterie? e quando perdono capacità di carica non immagino neanche quanto costerebbe cambiarle...

sapete qualcosa che non so?  :)

legis

Io conosco bene l'Insight.

Posso dirti che va molto bene anche se per economizzare i conumi dipende dal tipo di percorso. Le batterie hanno una ottima durata. Ti dico subito che qualora si dovessero cambiare la spesa sarebbe imporoponibile.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MOSFET

Tanti miei colleghi hanno la Toyota Prius come Taxi,e ti dico che và molto bene con consumi onesti (anche se non sono molto lontani da quelli che si ottengono con macchine tipo la mia.....) l'unico neo è il prezzo d'acquisto che è molto elevato (fortunatamente le hanno prese con il contributo dato dalla provincia per l'acquisto di autovetture nuove a basso impatto ambientale),altrimenti il prezzo si aggira sui 25-26000 euro e non sono pochi,oltre al fatto che sono praticamente invendibili come usato,a meno di non rimetterci tantissimo.................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

il mio dubbio più che sulla onestà dell'automobile è sulla questione della batteria

dvd85

Anc'io ho pensato di acquistare una macchina del genere solo per il fatto dei consumi. Però ho visto che conviene solo in città, in autostrada consuma poco più delle altre. Per le batterie, ho letto che sono garantite 10 anni... in caso di sostituzione penso che costino tanto... Se hai altre notizie tienici informati, perché dicono che sarà il "futuro".

alex001

#5
Citazione di: Fil il 29 Giugno 2011, 22:30:15
il mio dubbio più che sulla onestà dell'automobile è sulla questione della batteria
La toyota dichiara una durata "a vita" e sulle parti elettriche (quindi presumo anche le batterie) ci mette sopra una garanzia di 5 anni/100.000 km.

🡱 🡳