Assicurazione , domanda su legge Bersani

Aperto da Fil, 01 Luglio 2011, 16:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fil

Vorrei porre una questione. Facciamo come fossi io il protagonista cosi è tutto più chiaro.

Mia madre ha una vecchia auto.
Sta per comprarne una nuova dando dentro la vecchia macchina.
La nuova macchina vorrei intestarla a me cosi da ereditare la classe della madre.

Però intravedo un problema, cioè che nel momento in cui andrei a far l'assicurazione a me non ci sarebbe più l'altra dato che va dentro... dovrei farla prima di darla dentro.. ma non so se si può

non so se mi capite... ???

Fofo74

basta che la fai contestata la macchina e l'assicurazione erediti la classe , anche se ci stava una legge che potevi usufruire della categoria di provenienza di tua madre se ricordo bene :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Dovrebbe bastare l'attestato di rischio di tua madre per ereditare la classe di merito . ma per sicurezza chiedi in agenzia.
Ovviamente dovete avere lo stesso domicilio per far si che ciò sia possibile.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Tex il 01 Luglio 2011, 16:50:40
Dovrebbe bastare l'attestato di rischio di tua madre per ereditare la classe di merito . ma per sicurezza chiedi in agenzia.
Ovviamente dovete avere lo stesso domicilio per far si che ciò sia possibile.
;) io ho fatto lo stesso

macteo

io qualche anno fa ho fatto così:
ho acquistato un'auto nuova intestata a me dando dentro un'auto da rottamare intestata a mio padre.
Il giorno del ritiro di quella nuova (e contestuale consegna di quella vecchia) ho fatto l'ssicurazione a mio nome ereditando la classe di merito di mio padre e il giorno successivo ho disdetto l'assicurazione dell'auto vecchia ottenendo il rimborso del premio non goduto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

per usufruire della legge bersani si deve esser sposati
o figli residenti col genitore

🡱 🡳