SERVICE PACK 3

Aperto da Claudio M, 06 Luglio 2011, 08:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ho instllato il service pack 3 sui miei 4 pc con windows xp, non volevo farlo, ma oramai il service pack 1 e 2 non mi permetteva piu' di accedere ad alcuni siti, subito ho notato un problema su tutti i e 4 pc, vale a dire che mi impedisce alcuni download, su tre pc sono riuscito a recedere al service pack 2, e installare explorer 8 risolvendo quasi tutti i problemi su mesionati, Ma su un pc non mi e' stato possibile il downgrade. Voi sapete dove eventualmente smanettare per togliere la protezione che mi impedisce i download? Aspetto con ansia, grazie.

Fordista dal 1985.

Tex

Cla che errore ti da quando cerchi di effettuare un download? e con che versione di internet explorer?

p.s. Quando bisonga installare un service pack su pc windows conviene pernsare seriamente ad una reinstallazione completa del s.o. e successivo aggiornamento drivers e Service Pack. altrimenti se ci sono piccoli problemi sul pc è probabile che si ingigantiscano....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fabpolli

Puoi fare questa prova per capire se è un problema legato all'installazione dell'S.P. 3 o delle impostazioni di windows explorer (Sempre che tu stia usando questo *fantastico* browser). Prova ad installare google chrome o mozzilla firefox e riprova il download dei file incriminati e vedi se il pc li blocca ancora o meno.
Se si riescono a scaricare occorre indagare nelle impostazioni di explorer sulle restrizioni e le protezioni dei download.
Se fornisci maggiori dettagli magari riesco ad aiutare meglio visto che finalmente posso aiutare in un terreno da me molto conosciuto
Scopri l'universo guidando di traverso!

sicur1

Citazione di: Aliseo il 06 Luglio 2011, 08:40:12
Ho instllato il service pack 3 sui miei 4 pc con windows xp, non volevo farlo, ma oramai il service pack 1 e 2 non mi permetteva piu' di accedere ad alcuni siti, subito ho notato un problema su tutti i e 4 pc, vale a dire che mi impedisce alcuni download, su tre pc sono riuscito a recedere al service pack 2, e installare explorer 8 risolvendo quasi tutti i problemi su mesionati, Ma su un pc non mi e' stato possibile il downgrade. Voi sapete dove eventualmente smanettare per togliere la protezione che mi impedisce i download? Aspetto con ansia, grazie.

Che tipo di down ti impedisce?Non è che è una regolazione diversa deglie soglie di sicurezza di explorer8?  ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Claudio M

Credo di poter rispondere a tutti allo stesso modo, il problema non e' un inconveniente dovuto ai miei pc ma alle fastidiose protezioni all'interno del service pack3, tanto e' vero che dopo essere tornato indietro su tre pc il problema stesso e' scomparso.

Voglio dire a Tex, che sui miei pc non formatto e reinstallo il s.o. dal giorno che usci l'XP (quanti anni sono?) puirtuttavia ho i sistemi sempre freschi e aggiornati in quando ho sempre usato file immagini fatti il primo giorno dell'istallazione (forse una quindicina di anni o meno),infatti i ripristini mi riportano ai backup fatti allora, quindi non ho e non ho mai avuto bisogno di formattazioni, perche' al momento del ripristino questo in un certo senso avviene in automatico.

Fordista dal 1985.

Tex

Ok Cla ottimo modo di lavorare, ma i driver li aggiorni? e dopo il ripristino effettui degli updates per il sistema operativo?

Ah. dimenticavo: anche le immagini andrebbero aggionate. sarebbe meglio rifarle ogni tanto proprio per i driver e gli update del sistema. togliere e rimettere un driver per aggiornarlo non è mai come non averlo ed installarlo da Zero su windows....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 09:23:29
Ok Cla ottimo modo di lavorare, ma i driver li aggiorni? e dopo il ripristino effettui degli updates per il sistema operativo?

Ah. dimenticavo: anche le immagini andrebbero aggionate. sarebbe meglio rifarle ogni tanto proprio per i driver e gli update del sistema. togliere e rimettere un driver per aggiornarlo non è mai come non averlo ed installarlo da Zero su windows....

Perche' dici cio? Perche' dovrei aggiornare in drive se i pc non mi danno alcun problema??? "Perche' andare a svegliare il can che dorme?"

Qui' stiamo parlando solo di un problema di download venutosi a creare per eccesso di sicurezza col service pack3 ...stop, il resto va tutto bene. Ora sono certo che ci sara' un modo o una impostazione nascosta per aggirare il problema, se qualcuno vi si e' trovato.

ALL'UOPO per chi ha il service pack 3 fate questa prova semplice, andate sul sito http://mp3skull.com/ srivete il titolo di una canzone da cercare e poi cliccate su download ... per cui se avrete il service pack 1 o 2 ve la fara' scaricare seavete il 3 ve la fara' solo sentire, e cosi per altri vari download (non tutti).

Fordista dal 1985.

Tex

Parlo di aggiornamento driver in quanto sono comunque "programmi" utilizzati dal sistema operativo e dagli applicativi per comunicare con le periferiche. Se aggiorni gli applicativi ed il sistama operativo sarebbe buona norma aggiornare anche i driver per evitare eventuali instabilità e problemi di compatibilità. Inoltre per la sicurezza del pc un software aggiornato è meglio di uno vecchio.....

Per quanto riguarda la prova con Xp SP3, ed il vetusto internet explorer 7 cliccando su download mi apre un'altra finestra nella quale viene richiesto se aprire o salvare il file. Tu che browser utilizzi? e che versione?

A quanto so comunque le limitazioni di accesso a siti sono applicate alla versione del browser solitamente e non al service pack del pc.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 11:54:53
Parlo di aggiornamento driver in quanto sono comunque "programmi" utilizzati dal sistema operativo e dagli applicativi per comunicare con le periferiche. Se aggiorni gli applicativi ed il sistama operativo sarebbe buona norma aggiornare anche i driver per evitare eventuali instabilità e problemi di compatibilità. Inoltre per la sicurezza del pc un software aggiornato è meglio di uno vecchio.....

Per quanto riguarda la prova con Xp SP3, ed il vetusto internet explorer 7 cliccando su download mi apre un'altra finestra nella quale viene richiesto se aprire o salvare il file. Tu che browser utilizzi? e che versione?

A quanto so comunque le limitazioni di accesso a siti sono applicate alla versione del browser solitamente e non al service pack del pc.


Perfetto, Tex, quindi ti si apre la finestra che ti permette il download, cosi accade a me col pack 1 o 2, cosi non accade col 3 su tutti e 4 i pc. Utilizzo come browser, Explorer 8.
Quest adesso non me la spiego davvero.

Fordista dal 1985.

Tex

#9
Si, a me si apre sia con i.e.7 che con mozilla.

prova a ripristinare le impostazioni sulle aree e quelle avanzate dal menu strumenti-opzioni di internet explorer. magari è un'impostazione delle balle salvata.....

nel tab avanzate trovi il tasto "ripristina impostazioni avanzate" e nel tab protezione ripristini il livello predefinito di protezione per tutte le aree...

Edit: Aggiungo che invece su Windows 7 con I.e. 9 mi parte il mediaplayer e mi fa ascoltare la canzone. per salvarla devo cliccare con il tasto destro su download e selezionare "salva oggetto con nome".
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 12:07:05
Si, a me si apre sia con i.e.7 che con mozilla.

prova a ripristinare le impostazioni sulle aree e quelle avanzate dal menu strumenti-opzioni di internet explorer. magari è un'impostazione delle balle salvata.....

nel tab avanzate trovi il tasto "ripristina impostazioni avanzate" e nel tab protezione ripristini il livello predefinito di protezione per tutte le aree...

Edit: Aggiungo che invece su Windows 7 con I.e. 9 mi parte il mediaplayer e mi fa ascoltare la canzone. per salvarla devo cliccare con il tasto destro su download e selezionare "salva oggetto con nome".


CACCHIOOOOOO Avevo dimenticato che tempo fa utilizzai anche io la funzione tasto destro su download e selezionare "salva oggetto con nome".
Praticamente ho risolto cosi, grazie TEX.

Fordista dal 1985.

Tex

Più semplice del previsto!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 12:33:16
Più semplice del previsto!  ;)

Molto, davvero, ricordo che tempo fa avevo lo stesso problema a scaricare le puntate di Rai radio 2 su un pc col pack 3, e usai appunto questo sistema, che mi era uscito completamente di capa .... a capa ... a capa .... a capa non funziona ... a capa me fa male.  :)

Fordista dal 1985.

Tex

'sta buono va che nonostante l'età "pensionabile" (e mo non mi picchiare) sei parecchio più sveglio di molti "Giovini" che conosco!!!!!!!!  :D :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 12:49:51
'sta buono va che nonostante l'età "pensionabile" (e mo non mi picchiare) sei parecchio più sveglio di molti "Giovini" che conosco!!!!!!!!  :D :D :D :D

Grazie, bello ... cosa ti mando?  :)
Comunque ti notifico che da aprile SONO in pensione, ormai.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 06 Luglio 2011, 13:42:26
Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 12:49:51
'sta buono va che nonostante l'età "pensionabile" (e mo non mi picchiare) sei parecchio più sveglio di molti "Giovini" che conosco!!!!!!!!  :D :D :D :D

Grazie, bello ... cosa ti mando?  :)
Comunque ti notifico che da aprile SONO in pensione, ormai.
Un mazzo di fiori fa sempre piacere!!  :D :D (scherzo!!!!!)!!!!!

E allora Auguri Saggio!!!!!!

Citazione di: Abega il 06 Luglio 2011, 14:20:08
Explorer 8 la "finestra" di salvataggio la fa in basso, a volte sfugge anche a me!

Mi sembra che sul 9 si apra la barra sotto... ma non vorrei sbagliare.. comunque a lui parte direttamente il mediaplayer o player assiciato con gli mp3 !!!!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳