MA COME VANNO STI TELEFONINI?

Aperto da Claudio M, 14 Luglio 2011, 11:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Vorrei acquistare un dualsim, senza spendere molto visto che oramai i cellulari si cambiano molto di frequente. Avevo visto questi cinesi che pare adesso vadano molto meglio rispetto ai primi, ma non so.
A me interessa telefonare dual sim. e collegarmi in WI-Fi, se qualcuni lo ha o lo ha provato, puo' dirmi qualcosa?

http://cgi.ebay.it/CECT-4GS-TOUCH-CAPACITIVO-4G-WIFI-DUAL-SIM-LCD-HD-32-GB-/280689328445?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item415a63413d

Fordista dal 1985.

Tex

Io ho tenuto in mano un "replica" dell'iphone 3gs proveniente dalla cina...
Dire che fa pena è un complimento...
Per usare il touch bisognava usare qualcosa di appuntito e premere a dismisura, il software era lento peggio di un 286, la grafica era indegna, le funzionalità ridicole e praticamente assenti.
E la gestione delle 2 sim faceva parecchio pena...
Io non lo terrei nemmeno se me lo regalassero e se mi offrissero dei soldi per utilizzarlo.

Consiglio personale: anche se costasse 10€ lo lascerei dove sta e li investirei in altro....

p.s. un collega ha preso un samsung dalla germania (con sw ita) e con quello si trova egregiamente.
L'ha pagato sui 200€ mi sembra.

Se non ricordo male in italia la NGM, ditta che produce telefoni dual sim, è riuscita non so come ad imporre una sorta di monopolio impedendo alle case estere di vendere in italia cellulari dual sim.

Sicuramente a fronte di una causa le società estere potrebbero accedere al ns. mercato con i loro prodotti, ma non gli conviene intentare una causa vista l'esigua richiesta.......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Claudio... lascia perdere... mio fratello ne ha avuti 3 o 4... e facevano uno più schifo dell'altro...

touch capacitivo?? nel senso che se sei capace di schiacciare tanto allora forse riesci ad entrare nel menù!!!

lascia perdere davvero perchè sono delle bidonate abnormi! oltre ad essere fastidiosissimi con i loro suoni da giochini cinesi!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

spostman

quoto quello detto da altri ... non sono per niente affidabili questi telefonini cinesi io ho un amico che ha avuto una imitazione di Nokia N97 ed dire che faceva schifo sarebbe un eufenismo poi è passato alla imitazione dell'iphone 3g, ancora peggio quindi parer mio lascia stare non ne vale la pena sono solo soldi buttati
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Claudio M

Miiiiiiiinkiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaa ragazzi, mi avete accoltellato, revolverto e cosparso di acido ... mi avete convinto, di cinese continuero' a usare solo gli involtini primavera, grazie.

Fordista dal 1985.

sicur1

Mah...io lascerei perdere...per evitare inc.xx.ture in futuro... ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Claudio M

Citazione di: sicur1 il 14 Luglio 2011, 12:04:17
Mah...io lascerei perdere...per evitare inc.xx.ture in futuro... ;) ;) ;)

OK lascio perdere, l'altro giorno ho visto in mano a un amico il Galaxi della Samsung, mammamamma che bello, che forza, una cosa mervigliosa. Ma costa troppo.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Rimanendo in casa Samsung c'è almeno un modello (forse più d'uno) dualsim, ce l'hanno un paio di colleghi e si trovano bene.

Able007

i dual sim mi hanno sempre intrigato ma non ne ho mai acquistato uno! vabbe sono un nokista!

Claudio M

Citazione di: taom il 14 Luglio 2011, 12:28:54
Rimanendo in casa Samsung c'è almeno un modello (forse più d'uno) dualsim, ce l'hanno un paio di colleghi e si trovano bene.


Si ce l'ha mia figlia e l'ho avuto io, ma sono troppo elementari, non fanno nulla altro che telefonare, una connessioen Wi-Fi non mi sarebbe dispiaciuto.

Fordista dal 1985.

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fanta

purtroppo sono un prodotto di nicchia..

e se vai sui dual gsm - funziona una sim alla volta!!!

Devi stare su un dual umts - dove una sim funziona in umts e l'altra in gsm..  QUindi potrai ricevere su entrambe!!

Economici i soliti samsung, e oggi molti brondi (quasi tutti solo gsm)

Se no devio andare sui più costosi tipo NGM ci sono i nuovi droid... ovvero usano android e credo abbiano tutte le nuove possibilità!!

e c'è anche qualche Acer!!

Buona ricerca ;)

Claudio M

Non e' vero che funzionano una sim alla volta, dovete sapere che io ho sempre avuto telefoni dualsim, gia' dai primissimi che usicirono, il Samsung 770 (misembra) e il duos 880 (se mi ricordo bene), come telefoni il primo aveva qualche difetto di audio, il secondo touch screen era una favola, ma non mi piaceva il software, pero' le sim erano continuamente attive insieme in entrata (ovviamente) perche' in uscita decidevo io con quale chiamare.

Fordista dal 1985.

fanta

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2011, 10:40:45
Non e' vero che funzionano una sim alla volta, dovete sapere che io ho sempre avuto telefoni dualsim, gia' dai primissimi che usicirono, il Samsung 770 (misembra) e il duos 880 (se mi ricordo bene), come telefoni il primo aveva qualche difetto di audio, il secondo touch screen era una favola, ma non mi piaceva il software, pero' le sim erano continuamente attive insieme in entrata (ovviamente) perche' in uscita decidevo io con quale chiamare.

Differenza tra cellulari dual sim full active e cellulari dual sim dual standby:

I telefoni dual sim con il full active sono superiori ai telefoni dual sim dual standby, poichè i primi sono dual sim oltre che grazie al software anche grazie all' hardware(due processori,doppia antenna,due veri e propri telefoni in uno), i secondi sono dual sim principalmente grazie al software più che all'hardware(un solo processore in grado di gestire due sim contemporaneamente ma solo in standby, un antenna) . 

L'unica cosa che cambia tra le due specifiche nell'uso pratico è che il full active riceve una telefonata sulla sim2, quando stiamo contemporaneamente conversando con la sim1(e possiamo decidere di rispondere e mettere in attesa quella con sim1, o rifiutare quella della sim 2 oppure rispondere alla sim2 mettere in attesa la persona che chiama su sim2 e tornare a parlare con la persona in attesa su sim1) e viceversa, mentre i dual sim dual standby se si è in conversazione su sim1 la sim2 risulta spenta e viceversa.

Mentre in standby,ovvero nel momento in cui non stiamo ricevendo telefonate la tecnologia dual standby non presenta alcuna limitazione, e si ricevono sms e chiamate in tempo reale sia su sim1 che su sim2, in maniera del tutto analoga ai dual sim full active.

In generale una persona che riceve pochissime chiamate e non ha la necessità di essere sempre reperibile su entrambe le sim può accontentarsi della tecnologia dual sim dual standby, diversamente una persona che ha bisogno di avere due linee sempre libere non può prescindere dalla tecnologia full active.

I cellulari dual sim umts sono tutti dual sim full active mentre la maggiorparte dei cellulari gsm sono dual sim dualstandby e solo alcuni modelli sono full active. Di solito la differenza di prezzo di un cellulare dual sim full active rispetto a uno dual standby è evidente e se non è realmente necessario, si potrebbe benissimo prendere in considerazione di risparmiare poichè ormai tutti i gestori di telefonia avvisano con un sms chi ci ha chiamato quando una linea è irraggiungibile e in un modo o nell'altro alla fine si viene sempre a sapere chi ci ha cercato.

🡱 🡳