Telefonino o smartphone? Quale meglio acquistare?

Aperto da Fyesta, 04 Dicembre 2011, 19:39:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Salve gente. Nella su scritta materia sono rimasto abbastanza indietro, e prima di effettuare il nuovo acquisto vorrei chiedervi un parere. Allora, visto i prezzi allettanti, quasi sono indirizzato a prendere uno smartphone, ma prima voglio elencarvi le caratteristiche che sto cercando, in ordine di priorità.

1. Lunga durata di batteria (tanta, tanta carica)  :)
2. budget intorno ai 120/ max 150 Euro
3. luminoso e comodo con il touchscreen (se c'è a quel budget magari capacitivo. Difficilix)
3. Bluethooth/usb/Wi-fi
4. Preferenza per modelli simili (soprattutto nell'uso) a Nokia e Sony Ericsson (altre marche non escluse eeh)
5. le dimensioni dello schermo non sono un problema, anzi, se grande è meglio.

Da quel che leggo il sistema Adroid va meglio del Symbian, magari, se vi risulta, fa comodo qualche testimonianza/differenza/parere in questione. Inoltre, non ho letto bei commenti sui modelli Nokia... Strano. Risulta anche a voi?

Un grazie anticipato. Bye

melyeclau

a quel prezzo potresti prendere un sansung galaxy next è android e va alla grande...
...solo una cosa scordati una lunga durata se tieni acceso wi-fi. gps connessione dati e bluethoot fai si e no una giornata

tapaz911

Sonyericsson Xperia x10 mini pro costo 79,00 euro in sottocosto da trony
però la batteria dura al massimo 2 giorni con la ricezione dati spenta.-
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Fyesta

Come autonomia, vedendo anche altri modelli, la vedo dura (per il budget messo a disposizione, intendo). Il Galaxy next non mi piace esteticamente, sono più per modelli "spigolosi".
@ Tapaz. Il Sony Ericsson lo possiedi? Perchè per un autonomia da 420 ore direi che non è male. Possibile che dura così poco con la ricezione spenta?
- Confermi che il bluetooth non è perfettamente funzionante?
- Il sistema Android si può aggiornare tranquillamente senza arrivare al firmware? [dubbi trovati in rete].

pinulandia

Fyesta, io posseggo il next da quasi un anno e non posso lamentarmi. L'unica pecca è la durata della batteria con il wi-fi acceso. Il bluetooth funziona perfettamente, forse la ricezione in wi-fi che non è il massimo.
Per quanto riguarda nokia, un mio parere, è dopo il commercio dell'n97 è rimasta un pò indietro. Forse tenta di rifarsi con il Lumia ma per me non ce la farà. Molte fabbriche di telefonia sono cresciute in circa 2 anni ma n okia per me no. Tra le altre cose posseggo anche un'altro samsung (h1 o vodafone 360),  è un telefono bomba con sistema operativo linux ma purtroppo è legata al 90% a vodafone (tra le altre cose vodafone ha chiuso la piattaforma 360) e quindi non posso sfruttare le sue potenzialità anche perchè uso wind. Detto questo ti consiglio di girare un'attimino perchè a quei prezzi telefoni con caratteristiche da te elencate ne trovi veramente tanti. Hai mai preso in considerazione i telefoni NGM, sono carini e non sono esosi. Altrimenti puoi provare a prendere qualche buon telefono con un abbonamento della 3.

Fyesta

Grazie Pinulandia. (Bella la foto di Sic  :) )
Sto pensando, forse è meglio se rinuncio allo smartphone, e rimpiazzo il predecessore con un bel telefonino. Non ti nascondo che dopo una buona autonomia, mi piace avere anche una buona fotocamera, il wi-fi, il bluetooth... allo stesso tempo però, nemmeno voglio andare oltre il budget specificato.
I telefoni NGM mi incuriosiscono, anche se, oltre al dual-sim, per il prezzo di listino mi aspettavo un pò più di qualità sulle classiche funzioni (es. la fotocamera spesso è da 1.3 Mpx); qualche dubbio pure sulle marche c'è  :-\
Gli abbonamenti (molto allettante l'ultimo della Tim se può interessare) non voglio farli... almeno io a conti fatti andrei a spendere di più. Continuo a girare, anche perchè, qualche salduccio arriverà con il Natale, no?!


oᄊム尺

Non male! ;)
Vedrai che dopo un pò di uso dei Nokia non vorrai neanche più sentirne parlare, Symbian è stato chiuso e per quanto riguarda WP7 dicono che faccia pena. Un mio collega ha preso il nuovo Lumia e dopo un giorno l'ha riportato indietro e si è preso il nuovo Galaxy SII.
Ti divertirai con Android
Se può esserti utile... http://forum.hdblog.it/f479/

ICEMAN

direi che hai fatto bene...
anche se io sono tentato dal galaxi ace...

Voi che dite??? li vale 199 euri???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺


ICEMAN

ma di chi sono quelle mani??? di  007 ?????????
mi sembra uno di quei gadget che si vedono nei film appunto di  007.......
anche se devo dire che nel 67 gli autori di star trek già avevano inventato memory stick,pen drive ma sopratutto i cd e vcd...con relativi lettori portatili...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fyesta

Forte quel video  :) Grazie anche a voi ragà. Sembra esser proprio il compromesso che cercavo; non l'ho beccato subito dal suggerimento di Tapaz perchè per errore ho cercato il modello "pro" (tastiera slide e costo altino); invece, questo piccolino è proprio l'ideale. Sono felice  :D

Quel Samsung è davvero ben fatto, ha una bella scheda. Se non è urgente attendi il periodo natalizio e vedi se scende qualcos'altro.

🡱 🡳