QUALE FOTOCAMERA???

Aperto da Claudio M, 19 Febbraio 2010, 09:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Citazione di: legis il 01 Ottobre 2010, 20:01:19
Gabry ma tu fai il fotografo? Quali altre macchine hai oltre la D70? Quando lavori con quli macchine lo fai? Hai un sito? ;)

Io faccio perlopiù matrimoni, uso D70 e F70 con diversi obiettivi ecc., non lo faccio di mestiere anche se sarebbe bello poterlo fare. Sono per metà autodidatta e l'altra metà insegnamento di mio padre che lo ha fatto di mestiere da quando aveva 17 anni fino alla pensione. Quindi un pò di esperienza ma ancora da imparare e sperimentare!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

coffyman

ragazzi domenica ero fotografo al rally di bagnolo ronde pietra 7 edizione ecco un paio di scatti ditemi che ne pensate



el gigi

Citazione di: coffyman il 26 Ottobre 2010, 20:48:16
ragazzi domenica ero fotografo al rally di bagnolo ronde pietra 7 edizione ecco un paio di scatti ditemi che ne pensate

Belle Peccato tu non abbia centrato questa, sarebbe stata stupenda.

coffyman

gia mi sono mangiato le mani cavolo ma non era affare smplice prende questo bolide rispetto alla media è passato veramente forte e non sono riuscito a centrarlo bene

Riciclabile

bè si può sempre fare...  ;)


Able007


Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Gabriel-Focus

Citazione di: coffyman il 26 Ottobre 2010, 23:58:00
gia mi sono mangiato le mani cavolo ma non era affare smplice prende questo bolide rispetto alla media è passato veramente forte e non sono riuscito a centrarlo bene

Devi usare la tecnica del panning, ma certamente, sopratutto se sei vicino al soggetto, non è per niente facile!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

coffyman

Citazione di: Riciclabile il 27 Ottobre 2010, 02:06:05
bè si può sempre fare...  ;)


come diavolo hai fatto ???? fantastico help me  :D consigli consigli consigli spiega spiega spiega hihih bravissimo!!!

Riciclabile

 :D :D :D :D trucchi del mestiere  :D :D :D

semplice, ho guardato la foto un attimo dopo degli altri...

scherzi a parte ci sono andato dentro di photoshop!  ;)

legis

Che fai post produzine anche tu :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

coffyman

si però ora mi spieghi eh! :P

Riciclabile

Citazione di: legis il 27 Ottobre 2010, 20:57:43
Che fai post produzine anche tu :P ;)

no legis, mi occupo di grafica per la stampa. Tu fai post produzione?

Citazione di: coffyman il 27 Ottobre 2010, 22:28:43
si però ora mi spieghi eh! :P

a spiegarlo così è molto più difficile che a farlo...proviamoci!
Prima di tutto ho creato un documento più grande, sul lato destro, della foto che hai postato. Ho copiato la parte anteriore dello sfondo e l'ho incollata nello spazio vuoto a destra, l'ho deformata nella prospettiva affinché stesse in linea con lo sfondo originale. Ho camuffato le linee di unione e alcuni cespugli per evitare che si notasse la ripetizione dello stesso. Ho incollato altri pezzi di strada e poi l'ho resa uniforme nel colore. Ho cercato su internet una carrera che si prestasse a donarmi il suo posteriore per creare il pezzo mancante... che poi ho colorato.

spero di esser stato comprensibile... comunque il segreto sta nel lavorare su diversi livelli.



Davide1

bravissimooooooooooooooooooo
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

Citazione di: Riciclabile il 28 Ottobre 2010, 01:15:04
Citazione di: legis il 27 Ottobre 2010, 20:57:43
Che fai post produzine anche tu :P ;)

no legis, mi occupo di grafica per la stampa. Tu fai post produzione?

Citazione di: coffyman il 27 Ottobre 2010, 22:28:43
si però ora mi spieghi eh! :P

a spiegarlo così è molto più difficile che a farlo...proviamoci!
Prima di tutto ho creato un documento più grande, sul lato destro, della foto che hai postato. Ho copiato la parte anteriore dello sfondo e l'ho incollata nello spazio vuoto a destra, l'ho deformata nella prospettiva affinché stesse in linea con lo sfondo originale. Ho camuffato le linee di unione e alcuni cespugli per evitare che si notasse la ripetizione dello stesso. Ho incollato altri pezzi di strada e poi l'ho resa uniforme nel colore. Ho cercato su internet una carrera che si prestasse a donarmi il suo posteriore per creare il pezzo mancante... che poi ho colorato.

spero di esser stato comprensibile... comunque il segreto sta nel lavorare su diversi livelli.




beh semplice...una passegiata!!!!

Bravissimo  ;)

Riciclabile

ahahahahah.... è più semplice di quello che sembra.

grazie comunque  ;)

el gigi


coffyman

grazie della spigazione ho capito bene cosa hai fatto ora lo metto in pratica nel caso mi serva per altre foto grazie mille.
colgo l'occasione per aggiungere scatti recenti

e questo mi piace molto

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

sai che lo voglio comprae anche io per la mia 450  ;)

Davide1

Ciao Able se sei interessato solo per domani, da foto luce a Catania c'è la festa della canon e lo stanno dando a 199€ anzicchè 207€.  Io domani vado a prenderlo.

e visto che vengono i tecnici canon ne approfitto per una pulizia sensori gratis  :D :D ;D

http://www.fotoluce.it/prodotti.asp?id=4479179&cat=10&marca=Canon&PageSize=
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

laserman

uh quanti bei appassionati di fotografia!

io sono un nikon user da oramai 5 anni!
dalle prime compatte alle prime reflex fino alla mia cara d700s + 18-55vr, 70-300vr, 50 f1.4 vr

legis

Vuoi dire D300s e 50 1,4 non vr
Scusa ma sono un nikonista fissato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

laserman

no no ho detto proprio d700s



ho cannato gli obiettivi perchè son quelli della "vecchia" d60
che tra l'altro è in vendita se ha qualcuno interessa  :D

questo sono scatti di un birbante volante estivo






legis

Non esiste la nikon D700s ma solo la D700.
Io possiedo la D700, la D300 la D200.

Quindi se aggiungi la S citi un modello che nikon produce solo come D3 e e D300.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davide1

bellissime foto laserman  ;D ;D ;D

per la cronaca ho acquistato il flash....... appena lo provo posto qualche foto ;)
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

coffyman

belle foto! io di flash dato che scatto sempre con luci sparse qua e la ho uno yougugno manuale e un exata manuale che comando con kit trigger ecco una fotuzza o due recenti


legis

E bravo coffy ;)
Ci stai prendendo gusto con la fotografia... tra un po non la molli più ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

coffyman

Citazione di: legis il 12 Dicembre 2010, 22:59:49
E bravo coffy ;)
Ci stai prendendo gusto con la fotografia... tra un po non la molli più ;)
caro mio devo farmi in vena di foto ogni settimana se no ne sento mancanza eheheh penso sia una delle passioni più belle che ci sia  :)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riciclabile


SimoTdci

io volevo un consiglio sulla prima reflex da acquistare...
ero indeciso su la nuova d3100 8)
oppure su la + datata ma da quanto ho letto migliore D90. :P
e su quale obbiettivo comprare!
grazie ;D

legis

Guarda per la fascia di fotocamera che intendi acquistare ti consiglio la D7000. E' una macchina eccezionale. Agli alti iso ha una risposta eccellente ed ha quasi tutte le caratteristiche delle top DX. La D90 è un'ottima fotocamera se trovi un affare puoi prenderla senza problemi. Xò calcola sempre che prendi una fotocamera le cui caratteristiche sono già superate ;).  La D7000 la trovi in kit sui 1200€ se nn ricordo male. Il 18-105 in dotazione nel kit è un obbiettivo eccellente per iniziare. Se proprio devi iniziare inizia bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳