(Focus II) Filtro Sportivo

Aperto da cricchio74, 13 Febbraio 2008, 20:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AgnoniF

Ciao,
Stamane nel montare il nuovo filtro l'ho rotto
nell'attacco delle alette alla parte in plastica.
15 Euro buttati nel cesso.......


Ma la versione rivedua e corretta di tali filtri l'hanno prodotta??????


Per ora ho dato una bella a quello originale.
Ora spetto di sbollire la delusione e penso che acquisterò
un KN o BMC perchè sono precisi

1) Qualcuno mi sa dire dove li posso trovare su internet a
prezzi decenti???

2) Quando vado a fare il tagliando devo rimontare quello originale??

3) Impatti sulla Garanzia?????
Ford Kuga PHEV ST-LINE

AgnoniF

Ciao,
Stamane nel montare il nuovo filtro l'ho rotto
nell'attacco delle alette alla parte in plastica.
15 Euro buttati nel cesso.......


Ma la versione rivedua e corretta di tali filtri l'hanno prodotta??????


Per ora ho dato una bella a quello originale.
Ora spetto di sbollire la delusione e penso che acquisterò
un KN o BMC perchè sono precisi

1) Qualcuno mi sa dire dove li posso trovare su internet a
prezzi decenti???

2) Quando vado a fare il tagliando devo rimontare quello originale??

3) Impatti sulla Garanzia?????
Ford Kuga PHEV ST-LINE

Miki86

su ebay ci sono ottimi prezzi sui bmc , per quanto riguarda il tagliando ci sono meccanici che chiudono un occhio e altri no, un filtro non nuoce alla vettura anzi i primi giorni senti un leggera differenza anche nei consumi ;) cmq ci vuole un pò che la centralina rilevi la modifica fatta all aspirazione la sentirai strana, cmq nel mio caso quando lo montai vidi che si alzarono i consumi appena appena ma dopo un pò si stabilizzarono come prima ;) il bello di quel filtro che è eterno se lo tratti bene ;)

Claudio M

Citazione di: Davmax il 06 Gennaio 2009, 01:48:19
Si certo il filtro sportivo sono sempre soldi ben spesi, non ha contro indicazioni fa solo bene al motore rendendolo più scattante e performate in generale, è una cosa minima il guadagno è quantificabile intorno ai 2cv ma si avverte distintamente soprattutto nello scatto e sulle andature autostradali dove il consumo è leggermente inferiore; è un po come se mettessimo dei polmoni più grandi ad un atleta e poi il filtro sportivo è eterno, io li monto uso su entrambe le mie auto e li userò sempre.

Andiamo cauti con queste affermazioni non quantificabili e soprattutto con l'affermazione che faccia bene al motore, i meccanici ford e ford stessa sono di un'altro parere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 22 Gennaio 2010, 10:29:58
Citazione di: Davmax il 06 Gennaio 2009, 01:48:19
Si certo il filtro sportivo sono sempre soldi ben spesi, non ha contro indicazioni fa solo bene al motore rendendolo più scattante e performate in generale, è una cosa minima il guadagno è quantificabile intorno ai 2cv ma si avverte distintamente soprattutto nello scatto e sulle andature autostradali dove il consumo è leggermente inferiore; è un po come se mettessimo dei polmoni più grandi ad un atleta e poi il filtro sportivo è eterno, io li monto uso su entrambe le mie auto e li userò sempre.

Andiamo cauti con queste affermazioni non quantificabili e soprattutto con l'affermazione che faccia bene al motore, i meccanici ford e ford stessa sono di un'altro parere.

perchè non compreresti più filtri originali!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

#391
Citazione di: principedeimeccanici il 23 Gennaio 2010, 16:59:37
Citazione di: Aliseo il 22 Gennaio 2010, 10:29:58
Citazione di: Davmax il 06 Gennaio 2009, 01:48:19
Si certo il filtro sportivo sono sempre soldi ben spesi, non ha contro indicazioni fa solo bene al motore rendendolo più scattante e performate in generale, è una cosa minima il guadagno è quantificabile intorno ai 2cv ma si avverte distintamente soprattutto nello scatto e sulle andature autostradali dove il consumo è leggermente inferiore; è un po come se mettessimo dei polmoni più grandi ad un atleta e poi il filtro sportivo è eterno, io li monto uso su entrambe le mie auto e li userò sempre.

Andiamo cauti con queste affermazioni non quantificabili e soprattutto con l'affermazione che faccia bene al motore, i meccanici ford e ford stessa sono di un'altro parere.

perchè non compreresti più filtri originali!

Assolutamente non è così. Le motivazioni sono più che altro tecniche. Sui motori benzina ancora peggio.Cmq Posso tranquillamente comprare un filtro non originale pagandolo due soldi.
Il fatto è che dato l'esiguo incremento di prestazioni parliamo di circa 1cv (effettivo lasciate stare quello che vi dicono) non ne vale la pena.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

per me il filtro sportivo è meglio di quello di cartone che mettono in ford!

27 Rosso

Anche se non da benefici come molti asseriscono,ma niente per niente preferisco quello sportivo.  ;)

PasquiTdci

Il filtro aria sportivo appena comprato va subito montato o bisogna prima oliarlo ?

principedeimeccanici

di solito lo vendono pronto all'uso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Marzo 2010, 21:12:11
di solito lo vendono pronto all'uso

;) non c'è bisogno di oliarlo la prima volta!

Gnoski

In un negozio di ricambi per il filtro BMC a pannello mi hanno cercato 77 euro...sono tanti?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Miki86

diciamo che su i 60 euro siamo ok....

Able007

Citazione di: Miki86 il 09 Marzo 2010, 07:56:51
diciamo che su i 60 euro siamo ok....
infatti un po caruccio 77,00€ fatti un giro e confronta i prezzi!

Miki86

A me x un k&n mi hanno chiesto 85 euro  :-X il k&n costa molto meno del bmc figurati....

Able007

filtro bcm a pannello con kit pulizia €54,00!!!

Miki86

già ci sono i kit promo tutto incluso  ;D

Gnoski

In un'altro negozio mi hanno chiesto 65 euro....ora mi sembra più ragionevole.
Mi dicono anche che per un K&N verrebbe un pò di più dovuto al costo di spedizione.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

pin5o

Salve ragazzi, leggendomi tutto il 3d (magari ho perso qualche passaggio...) non ho ancora capito se sia meglio il cilindrico o il conico... e se ci sono differenze nel montaggio.
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

per il diesel è sconsigliato il conico.nella scatola aria della focus o metti il cilindrico omologato e non devi modificare niente non fà rumore e non si vede o devi togliere la scatola e fissare il conico sul tubo con le fascette ma più rumore si vede e non è omologatprendi un filtro cilindrico o BMC o K&N
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pin5o

d'accordo, grazie.
Avevo notato che i conici costavano meno... sulla baia 47,00 più spedizione. Invece il cilindrico non meno di 65,00 più spedizione.
conviene andare in negozio per risparmiare almeno la spedizione oppure ti sparano prezzi assurdi?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

i filtri conici li puoi trovare anche a 15 euro non serve spendere tanto l importante è poi aver il kit lavaggio/oli.il filtro sportivo l ho comprato dall America e lo pagato meno di 60 euro tutto compreso.nei negozi ti possono chiedere 75/90 euro e forse neanche ti metto il kit .compralo sulla baya dall UK
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pin5o

in effetti sulla baia inglese si risparmiano almeno 10 euro...
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


pin5o

qualcuno ha mai comprato filtri aria da ebay uk?
come vi siete trovati?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


pin5o

C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


pin5o

qualcuno mi sa dire quanto può durare in km e/o anni un filtro sportivo?
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


principedeimeccanici

può durare se ben curato oltre i 100.000 km!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pin5o

Citazione di: principedeimeccanici il 24 Marzo 2010, 16:16:15
può durare se ben curato oltre i 100.000 km!

figo! 8)
il che vuol dire che vale più di 5 filtri normali...
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

Citazione di: danieleoni il 19 Marzo 2010, 17:56:30
forse sono pesante...
ma che ne dite di un K&N e-2993 sulla baya tedesca?
questo:
http://cgi.ebay.it/E-2993-K-N-Luftfilter-fuer-Ford-C-Max-1-6TDCi_W0QQitemZ370310203054QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item56383546ae

Grazie
si di media dura 5 0 6 volte di più del filtro normale sempre curandolo a dovere con i prodotti giusti.è questo un altro vantaggio del filtro sportivo.il prezzo più basso che ho trovato per il filtro(E-2993 K&N)è stato negli USA.acquistato mi è arrivato dopo meno di due settimane senza pagare tasse. ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

Citazione di: danieleoni il 24 Marzo 2010, 16:17:35
Citazione di: principedeimeccanici il 24 Marzo 2010, 16:16:15
può durare se ben curato oltre i 100.000 km!

figo! 8)
il che vuol dire che vale più di 5 filtri normali...


esatto... oltre al fatto che il motore ti ringrazierà del fatto che possa respirare meglio... e come se noi fossimo sempre raffreddati e ci prendessimo il vicks per respirare meglio... (uso sempre questa metafora)

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: danieleoni il 24 Marzo 2010, 16:17:35
Citazione di: principedeimeccanici il 24 Marzo 2010, 16:16:15
può durare se ben curato oltre i 100.000 km!

figo! 8)
il che vuol dire che vale più di 5 filtri normali...


Ci andrei piano a dire così.
Il filtro sportivo come fa respirare meglio così fa passare più impurità.
Ora le case produttrici dei filtri adottano il liquido oleso per far trattenere le impurità.
Se non hai una manutenzione continua le impurità che raccogli quando cammini a causa del liquido oleoso si attacca sul filtro ed in poco tempo formano un tappo. Procurando l'effetto peggiore.
Se proprio lo vuoi mettere devi avere una manutenzione scrupolosa.

Ciao ;)

Ps queste cose non le dice il sottoscritto ma le trovi anche sui libri di elaborazione dei motori che costano un botto di soldi!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

dice bene Bruno... infatti il lavaggio ed la conseguente oleazione del filtro andrebbe fatta massimo e dico massimo ogni 10.000 km... io non ci sono mai arrivato... di solito sempre fatta intorno ai 6-7.000 km
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pin5o

Citazione di: legis il 24 Marzo 2010, 16:38:26
Citazione di: danieleoni il 24 Marzo 2010, 16:17:35
Citazione di: principedeimeccanici il 24 Marzo 2010, 16:16:15
può durare se ben curato oltre i 100.000 km!

figo! 8)
il che vuol dire che vale più di 5 filtri normali...


Ci andrei piano a dire così.
Il filtro sportivo come fa respirare meglio così fa passare più impurità.
Ora le case produttrici dei filtri adottano il liquido oleso per far trattenere le impurità.
Se non hai una manutenzione continua le impurità che raccogli quando cammini a causa del liquido oleoso si attacca sul filtro ed in poco tempo formano un tappo. Procurando l'effetto peggiore.
Se proprio lo vuoi mettere devi avere una manutenzione scrupolosa.

Ciao ;)

Ps queste cose non le dice il sottoscritto ma le trovi anche sui libri di elaborazione dei motori che costano un botto di soldi!!! ;)

...e quanti soldi che mi state facendo risparmiare...
Legis, la tua (e di molti altri) consulenza dovrebbe valere qualche gettone, ti va bene un abbraccio?  ;)
No, davvero, battute a parte, siete preziosissimi e ve ne ringrazio!
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳