(Focus II) Filtro Sportivo

Aperto da cricchio74, 13 Febbraio 2008, 20:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Ho ordinato un K&N dovrebbe arrivarmi a breve. Mi riassumereste i pro e i contro di un filtro del genere ? Ho letto che fà passare più impurità, è vero ? Ma se io lo pulisco come da voi descritto ?

legis

Se lo pulisci con molto zelo e sopratutto spesso vaiu benissimo ;)
Altreimenti il filtro sortisce l'effetto contrario ;) 
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Ok, a me interessano sopratutto i bassi regimi, questo filtro da benefici proprio ai bassi, se non sbaglio ?

Shirkhan

Molti dicono che il filtro a lungo andare da problemi.....debimetro per il maggiore flusso notevole d'aria, chi dice che filtra meno, e chi dice che la macchina va meglio......
Essendo un grandissimo ignorante in materia che mi dite voi esperti???.....
Avevo pensato di prendermi un filtro a pannello K&N o BMC perchè quelli a coni me li hanno sconsigliati....giusto???

legis

Se leggi qualche post indietro ci sono tutte le risposte ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Acquistato filtro sportivo K&N a soli 40 euro con spediz. e montato. Noto un leggero miglioramento ma dai 1800-2000 giri in poi, quando entra il turbo, consumi ancora non ve lo so dire. Cmq ottimi prezzi questo venditore su ebay uk se volete vi dò il link

pin5o

passa passa ! Ma a pannello o a cilindro? 40 mi sembrano veramente pochi.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


PasquiTdci

Eh sì, 32 il filtro a pannello per focus1 più 8 di spedizione, dall'Inghilterra in 7 giorni. Sembrano pochi anche a me, ma il filtro è perfettamente originale, anche sul filtro stesso c'è impresso il logo K&N con il giusto codice prodotto. Come immaginavo che fosse. Ecco il link del negozio:

http://stores.shop.ebay.co.uk/Jays-Performance__W0QQ_armrsZ1

Il tutto inscatolato e ben imballato.

Able007


Autogold

Citazione di: Shirkhan il 24 Marzo 2010, 23:54:51
Molti dicono che il filtro a lungo andare da problemi.....debimetro per il maggiore flusso notevole d'aria, chi dice che filtra meno, e chi dice che la macchina va meglio......
Essendo un grandissimo ignorante in materia che mi dite voi esperti???.....
Avevo pensato di prendermi un filtro a pannello K&N o BMC perchè quelli a coni me li hanno sconsigliati....giusto???


Se il filtro sportivo è in cotone è bene pulirlo ogni 10.000 Km (o anche più spesso) e, dopo la pulizia, oliarlo tramite lubrificante specifico.

Se il filtro è in poliestere, cosiddetto "a secco", bisogna pulirlo circa ogni 10.000 Km (o prima, male non fa). La pulizia si fa con della semplice aria, salvo non ci siano incrostazioni. Ma se lo si pulisce regolarmente e puntualmente, non si formeranno nemmeno le incrostazioni.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Shirkhan

Mi sono comprato un filtro a pannello K&N per la mia ford focus del 2002 tdci 100cv.....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230427776029&ssPageName=STRK:MERFB:IID

Questo come devo pulirlo????

Autogold

Il K&N è in cotone, per cui si pulisce con l'apposito kit che include anche l'olio da mettere dopo la pulizia.

K&N e BMC sono in cotone

I SuperCompetition (prodotti da SprintFilter) sono invece "a secco"
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Shirkhan

dove posso prenderlo questo kit di pulizia????

Autogold

www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Shirkhan

scusate la mia ignoranza in materia, ora che mi è arrivato sto filtro impacchettato e sigillato in una busta di celofan, posso metterlo direttamente o devo metterci prima quest'olio che dite voi???
Devo fare qualche operazione particolare????

Able007

la prima volta non c'è bisogno di oliarlo!!!

Autogold

Citazione di: Shirkhan il 17 Aprile 2010, 10:14:08
scusate la mia ignoranza in materia, ora che mi è arrivato sto filtro impacchettato e sigillato in una busta di celofan, posso metterlo direttamente o devo metterci prima quest'olio che dite voi???
Devo fare qualche operazione particolare????

I filtri in cotone arrivano già oliati, quindi li monti subito.

I filtri SuperCompetition (poliestere) arrivano con un lieve strato di olio, non è un olio per la filtrazione, ma è un olio protettivo. Comunque sia, anche i SuperCompetition lli installi senza dover fare niente.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Gnoski

Ho intenzione di acquistare un filtro a pannello BMC.
Domanda stupida, probabilmente dovrò cambiare la valvola egr, lo compro lo stesso o aspetto di cambiare la valvola?
Chiedo questo perchè se metto ora il filtro probabilmente non mi accorgerei di un eventuale miglioramento visto che ho la valvola bloccata.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

è  lo stesso!!!SE VUOI PUOI MONTARLO ANCHE ORA!

Gnoski

Ordinato il 408/01! mi arriva martedì al costo di 65 euro.
Per smontare il coperchio basta togliere le 5 viti torx, giusto?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

Citazione di: Gnoski il 23 Aprile 2010, 01:17:35
Ordinato il 408/01! mi arriva martedì al costo di 65 euro.
Per smontare il coperchio basta togliere le 5 viti torx, giusto?

giusto!! occhio quando le togli le viti ancora ti cadono!!

DREAM FOCUS RS

Ragazzi ma c'è qualcuno che ha montato il filtro sportivo su un motore benzina aspirato, tipo il mio 1.6 ti-vct o il 2000cc ??? ??? ???
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

michi70

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 29 Agosto 2010, 16:59:04
Ragazzi ma c'è qualcuno che ha montato il filtro sportivo su un motore benzina aspirato, tipo il mio 1.6 ti-vct o il 2000cc ??? ??? ???

io sulla vecchia auto ma, avevo una civic, dapprima uno a pannello poi uno a cono, aveva un bellissimo suono in aspirazione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

DREAM FOCUS RS

Ragazzi con tutti sti consigli suppongo due cose:1° nessuno ha la focus a benzina(e quindi sono l'unico fesso che cel'hà); 2° nessuno monta il filtro sui motori aspirati ford(quindi la lascio così).
Scherzo......... grazie lo stesso......................
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

U075481

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 30 Agosto 2010, 15:37:15
Ragazzi con tutti sti consigli suppongo due cose:1° nessuno ha la focus a benzina(e quindi sono l'unico fesso che cel'hà);

Sbagliato, ho la Focus 1.6 benzina del 1999 (e quindi i fessi passano a due).....

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 30 Agosto 2010, 15:37:15
2° nessuno monta il filtro sui motori aspirati ford(quindi la lascio così).
Scherzo......... grazie lo stesso......................

....ed oggi monto il K&N preso in UK
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

DREAM FOCUS RS

Grazie x la solidarietà ;)
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Autogold

Abbiamo molti clienti che montano i filtri anche sui motori aspirati
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


DREAM FOCUS RS

Guarda, la mia non è diffidenza, è che lo usato x 100.000km sulla mia vecchia polo 1.4 60cv, all'inizio la macchina sembrava più sciolta ma poi  quando lo sostituito con quello originale sembrava che avevo una macchina rimappata per quanto andava "forte" dai bassi giri.
Ora, voglio pensare che la centralina della polo non era autoadattativa, oppure che non aveva il debimetro, per cui, non vorrei smagrire troppo ai bassi giri e prendere nulla agli alti......
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

dida88

se a qualcuno interessa nella sezione garage post fiesta del dida c'è la mia aspirazione diretta modificata con filtro biconico per ford fiesta turbo diesel....

modifica ottima visto che la uso da quasi un anno ^_^
se avete domande o curiosità chiedete pure....
- ford fiesta mk6 -

AndrewRux

Buonasera,
sono un felice possessore di una C.Max 1.6 tdci 90cv titanium (di fine 2008); vorrei sostituire il filtro originale dell' aria con uno sportivo.
Ho visto su entrambi i siti BMC e K&N che sono disponibili...il filtro sarà circolare e non a pannello.
Volevo chiedere a qualcuno che ha la mia stessa auto dove l' ha acquistato, anche su e.bay, così risparmio un pokino che prenderlo dal solito ricambista che ci metto almeno il 20% in +!!!
Grazie,

Andrea

Autogold

Citazione di: AndrewRux il 01 Marzo 2011, 22:41:13
Buonasera,
sono un felice possessore di una C.Max 1.6 tdci 90cv titanium (di fine 2008); vorrei sostituire il filtro originale dell' aria con uno sportivo.
Ho visto su entrambi i siti BMC e K&N che sono disponibili...il filtro sarà circolare e non a pannello.
Volevo chiedere a qualcuno che ha la mia stessa auto dove l' ha acquistato, anche su e.bay, così risparmio un pokino che prenderlo dal solito ricambista che ci metto almeno il 20% in +!!!
Grazie,

Andrea


Ciao,
se ti interessa, noi distribuiamo:

- BMC
- SuperCompetition

Per eventuali contatti, li trovi in firma
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: PasquiTdci il 24 Marzo 2010, 22:44:54
Ho ordinato un K&N dovrebbe arrivarmi a breve. Mi riassumereste i pro e i contro di un filtro del genere ? Ho letto che fà passare più impurità, è vero ? Ma se io lo pulisco come da voi descritto ?

No, l'importante è che lo pulisci (per esempio ogni 10.000 Km) e lo lubrifichi con l'apposito olio per filtri in cotone.

Oppure si prende direttamente un filtro SuperCompetition che, essendo in poliestere, non necessita di essere oliato
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Raffo...

ciao a tutti, ho acquistato filtro sportivo conico della simoni racing

ma non ho ben capito in quale punto dovrei collegarlo:
leggendo i vostri post, descrivete la sua installazione sostituendo tutta la scatola filtro a pannello originale, ma ho anche visto e letto dei vostri lavori, che questo filtro lo avete collegato all'uscita della turbina? sbaglio?
Foto garage Dida88

mi potreste dare spiegazioni sul montaggio?
pleasee...
raffo.

Able007

scusami ma se tu hai il filtro a pannello e vuoi montare un conico devi fare una piccola modifica

giusepperossetto80

si dovrebbe montare con una tubazione apposita per posizionarlo in un posto dove riceve più aria fresca possibile e poi mettere una paratia in modo da non far prendere l'aria calda dal motore.metterlo diretto sulla turbina non mi sembra una buona idea... :(

🡱 🡳