pulsante vicino a sbrinalunotto?!?

Aperto da alepav, 07 Aprile 2012, 17:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Amedeo......stai scherzando se tu è il tuo ico riuscite secondo me siete da promuovere. Ma hai visto oggi tempo?non si può mettere mano alla nostra piccola. Oggi proprio no. Che peccato. Amedeo quando farai la rimodifica che hai appena menzionato?

Amedeo

Si il tempo disastroso..oggi sono riuscito a mettere solo un pannellino led nel porta oggetti,le verifiche le faremo in settimana..grazie per il complimento  :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

una soluzione del genere sarebbe fantastica

Citazione di: Amedeo il 06 Ottobre 2013, 15:41:49
Il tasto fa tutto quello che fa la chiave..la chiave quanto il motore è acceso la riesco a girare non viene bloccata,ma nn succede nulla..

cmq se quando la macchina è in moto riesci a girare nuovamente la chiave come se volessi rimetterla in moto, hai un problema
il blocchetto è costruito in modo da evitare questo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Si è vero quello che dice pasquale. Io non ci sto capendo più niente. Quindi come mai Amedeo riammacca il pulsante e non succede niente?

Amedeo

No pasquale riesco a girare la chiave ma non succede nulla perchè gia la centralina riconosce che c'è il motore acceso.è un sistema x salvaguardare il motorino d'avviamento
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

Amedeo ti dico che normalmente,in condizioni normali di funzionamneto
se la macchina è in moto non puoi rigirare la chiave come se volessi rimetterla in moto
è un sistema meccanico del blocchetto

la mia è così
provate pure voi ragazzi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Pasquale un mio collega ha la stessa della mia ed ha il mio stesso funzionamento,da lo scatto come se volesse accendere ma non da nessun segno di avvio
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

non so cosa dirti
ho provato stasera  sulla mia
se è in moto,non posso cercare di rimetterla in moto
in quanto il blocchetto impedisce di fare nuovamente il movimento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Strana questa cosa,domani farò un video e ti faccio vedere  ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Citazione di: pasquale sgro il 06 Ottobre 2013, 22:10:41
Amedeo ti dico che normalmente,in condizioni normali di funzionamneto
se la macchina è in moto non puoi rigirare la chiave come se volessi rimetterla in moto
è un sistema meccanico del blocchetto

la mia è così
provate pure voi ragazzi
Idem pasquale

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

che io sappia da sempre è così...una volta fatto lo scatto per mettere in moto il meccanismo blocca un successivo movimento...
solo su alcune auto si poteva ri-girare ancora la chiave...

per quanto riguarda il funzionamento a tre posizioni del pulsante...se così fosse il discorso cambia...ma bisogna capire e sapere esattamente dove collegarlo...

dimenticavo...in quel caso lo metterei anche io...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

State tranquilli che Amedeo non ci deluderà.

Amedeo

Domani andiamo a prendere del materiale per poi in seguito fare i lavori..da me funziona cosi ad auto accesa può dare lo scatto..ma siccome nn ridà corrente sn più tranquillo
;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

solo le auto francesi,peugeot,citroen e renault hanno il sistema di rigirare la chiave per la messa in moto,le altre no,poi non so se c'è qialche altra marca,ma le ford no di sicuro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

francesco non me lo sto mica inventando..non ne avrei nessun motivo
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

nooo,ma io non sto dicendo che te lo stai inventando,concordo solo con gli altri,facendoti capire che c'è qualche problema sul blocchetto accensione,ma comunque non fa niente visto che non succede nulla se si ripreme a motore acceso,anzi,è solo più comodo se dovesse morire il motore,non si perde tempo rimettendo in moto senza dover spegnere il quadro...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

amedeo, qualche novita' per il pulsante?
Hai risolto lo spegnimento dell' auto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Mi hanno preparato un circuito provvisorio e funziona tutto.. Ora me lo riporteranno su una scheda ramata.. il funzionamento è il seguente: metto la chiave in posizione 1, premo il pulsante e accendo il quadro, secondo clic sul pulsante e accendo l'auto, terzo clic sul pulsante e spengo il motore.. ho pagato circa un ottantina di euro ma ho quello che cercavo.
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 22 Ottobre 2013, 08:53:28
Mi hanno preparato un circuito provvisorio e funziona tutto.. Ora me lo riporteranno su una scheda ramata.. il funzionamento è il seguente: metto la chiave in posizione 1, premo il pulsante e accendo il quadro, secondo clic sul pulsante e accendo l'auto, terzo clic sul pulsante e spengo il motore.. ho pagato circa un ottantina di euro ma ho quello che cercavo.
Quindi il pulsante ha tre scatti.
Quando hai lo schema lo posti?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Se il circuito fosse mio avrei già postato tutto pubblicamente ma è stato pensato, progettato e realizzato interamente dal mio collega bravo in elettronica componentistica. Io ho pagato 60€ per la scheda elettronica (la quale gestisce tutto) 20€ chiede per il montaggio. Ho visto il progetto e sembra parecchio complicato riprodurlo anche solo avendo lo schema dei componenti... cmq ti posterò i video per darti l'idea del fantastico effetto che produce :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 22 Ottobre 2013, 11:38:57
Se il circuito fosse mio avrei già postato tutto pubblicamente ma è stato pensato, progettato e realizzato interamente dal mio collega bravo in elettronica componentistica. Io ho pagato 60€ per la scheda elettronica (la quale gestisce tutto) 20€ chiede per il montaggio. Ho visto il progetto e sembra parecchio complicato riprodurlo anche solo avendo lo schema dei componenti... cmq ti posterò i video per darti l'idea del fantastico effetto che produce :)
Ok aspetto il video allora.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

e se ti muore l'auto devi schiacciare il pulsante per spegnere il quadro,poi lo ripremi per accenderlo e poi ripremendo la metti in moto?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 22 Ottobre 2013, 20:37:29
e se ti muore l'auto devi schiacciare il pulsante per spegnere il quadro,poi lo ripremi per accenderlo e poi ripremendo la metti in moto?
macchèeee se gli muore l'auto si fa tutti un bel raduno :icon_lol: :icon_lol: e gli si fà un bel funerale (all'auto). :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :) :)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

boh, non lo trovo molto comodo lo spegnimento con il pulsante, tanto poi la chiave la devi togliere ugualmente.
Ma per spegnere devi essere fermo o puoi farlo anche in marcia premendo il pulsante ?

Pasquale S

si spegne anche in marcia sicuramente

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Anche in marcia.spegnere l'auto non significa per forza tirare la chiave..se spegne il motore accendo il quadro premendo la prima volta e al secondo click parte..alla domanda del funerale preferisco non rispondere
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

mi sembra di capire che il circuito che hanno creato è tipo un relè passo-passo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

si sicuramente ha la funzione del relè passo passo! infatti si poteva collegare il pulsante solo per l'accensione del motore!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

ho appena chiesto questa informazione e mi è stato detto assolutamente no.. sinceramente poco mi interessa  :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Non so se vi ricordate il pulsante start montato sul cruscotto della mi prima fofo, praticamente mi è venuta l' idea di montarlo sulla presa accendi sigari della nuova che ne pensate?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

perchè sulla presa accendisigari?

Amedeo

Lo metterei la primo perchè gia ce l'alloggio ed eviterei di bucare e poi perche' sull'originale se non sbaglio è messo proprio li.a voi che vi sembra
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳