Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Non vorrei sbagliarmi, ma da qualche parte mi sembra di aver sentito che gli xeno su questa tipologia di fari diano facilmente problemi, soprattutto sulla rotazione del faro. Tuttavia non ho esperienza diretta, quindi potrebbero essere solo chiacchiere..
Dario


Amedeo

Capisco. potresti postare qualche foto della power button
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

#457
Questo è il tasto Power Button



Questo è il telecomando del sistema Keyless (in pratica non c'è la chiave a serramanico, bensì una mini chiave che si nasconde dentro il telecomando e si estrae con la levetta che vedi sulla destra:


Il sistema keyless ha poi dei tastini sulle portiere anteriori e sul baule, vicino al logo Ford, che si premono quando si vuole chiudere l' auto senza telecomando. Per aprirla invece basta tirare la maniglia della portiera.
Dario


Amedeo

Questo pulsante l'ho montato sulla mia che premendo la prima accendevi il quadro la seconda accendevi il motore è la terza lo spegnevi. Poi lo monterò sulla prossima
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

Con il tasto di serie invece si può partire senza aspettare l' accensione del quadro; basta premere la frizione e schiacciare il bottone e l' auto parte subito. Se invece si schiaccia il bottone senza la frizione, si accende solo il quadro. Io comunque lo trovo un aggeggio molto comodo, così come il keyless...ormai mi dimentico dove ho la chiave!
Dario


Amedeo

Mi sa che farò fare anche questo ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

Sei sicuro che sia possibile farlo aftermarket il keyless? Mi sembra una modifica un pò pesante da fare, visto che credo bisogna cambiare le serrature, le maniglie delle portiere con relativi cavi all' interno, il portatarga sul baule da cambiare e il telecomando da sostituire...
Dario


AngeloB

Citazione di: MegaFord1993 il 01 Febbraio 2014, 11:39:36
Non vorrei sbagliarmi, ma da qualche parte mi sembra di aver sentito che gli xeno su questa tipologia di fari diano facilmente problemi, soprattutto sulla rotazione del faro. Tuttavia non ho esperienza diretta, quindi potrebbero essere solo chiacchiere..

Ho messo il kit più di 2 anni fa e non ho avuto nessun problema, basta lasciare sufficiente cavo libero per la rotazione, quindi è una questione di montaggio corretto

Amedeo

domanda ho appena visto su etis le caratteristiche della mia macchina è ho notato che mi da "senza freno di emergenza" mentre su quella che dovrei vedere domani del 2008 titanium mi dice con freno di emergenza! cosa intende per freno di emergenza?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

sbaldo

ciao amedeo io ho una focus titanium del 2009!! il freno di emergenza dovrebbe essere che aiuta alla franata di emergenza in base a quanto spingi la forza sul freno per bloccare la macchina,poi quando superi il 30% di forza sul freno iniziano a lampeggiare le 4 freccie per 30 secondi!! io onestamente li ho visti accendersi in autostrada mentre cammini e trovi le code a singhiozzo!!

MegaFord1993

#465
Credo abbia ragione sbaldo. Il "freno di emergenza" potrebbe non essere altro che quello che viene chiamato EBA
http://it.wikipedia.org/wiki/Frenata_assistita

Dal 2008 in poi, anno nel quale l' Esp è diventato di serie sulla Focus, anche l' EBA e il TCS (controllo di trazione) sono stati resi di serie, visto che tutti e tre, su qualsiasi auto, sono presenti sempre "in trio".
Dario


Amedeo

Ragazzi finalmente sono di nuovo in possesso di un'altra focussssssssssssss  :icon_cheesygrin:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

cicciofocus

Beh,auguri allora e aggiorna il garage con la nuova arrivata!!!!!!!! :groupwave1:

stratos74

Citazione di: Amedeo il 07 Febbraio 2014, 16:35:37
Ragazzi finalmente sono di nuovo in possesso di un'altra focussssssssssssss  :icon_cheesygrin:


miticooooooooooooooo  :groupwave1:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

meno male...è finita l'odissea...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Auguri foto ........... ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vadocomeundiavolo

L'EBA è il ripartitore elettronico della frenata. 
Arteon Shooting Brake R



ROPER

#472
Perfetto. Auguri a te e lei,  fai qualche foto alla nuova arrivata ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Sono contento per te adesso foto foto!!!!

Amedeo

grazie ragazzi ormai se ne parla domani perche' fa buio.. ma cosa sarebbe il ripartitore elettronico della frenata
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

No aspettate, facciamo chiarezza:
L' EBD è il ripartitore elettronico della frenata (la sigla sta x "electronic brake distribution" e fa in modo che la frenata venga ripartita sulle quattro ruote nella maniera più corretta per mantenerla il più regolare possibile ed evitare eccessivi sbilanciamenti della stessa.
L' EBA invece è l' assistente alla frenata di emergenza ed è diverso dall' EBD. Interviene quando rileva, tramite la velocità con cui pesti il pedale del freno, l' inizio di una frenata di emergenza e se capisce che la pressione che stai esercitando sul pedale non è sufficiente a garantire la massima potenza frenante, aumenta automaticamente la potenza frenante fino al massimo per permetterti di arrestare la macchina nel più breve spazio possibile.

Ah, benvenuta alla nuova Fofo!!!  ;)
Dario


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Augurii :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Amedeo

Pasqua' è calabrese!  :icon_cheesygrin:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

super mega fantasticaaaaaa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

curiosita' entrando nel menu' del computer di bordo ci sarebbe la possibilita' di disattivare l'airbag.
Ora volevo capire quando spunta la spia sul quadro è attivo o disattivato?poi l'utilita' di tenerlo disattivato?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

Ma intendi l' airbag passeggero? Quello serve se vuoi montare un seggiolino davanti e non sui sedili dietro. Solo che non ho mai sentito che fosse possibile disattivarlo dal Cdb; sapevo che era un' operazione fattibile solo in officina e che poi avrebbero montato un tasto vicino a quello dello sbrinalunotto per disattivarlo anche in futuro...
Dario


Amedeo

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Febbraio 2014, 10:57:47
Ma intendi l' airbag passeggero? Quello serve se vuoi montare un seggiolino davanti e non sui sedili dietro. Solo che non ho mai sentito che fosse possibile disattivarlo dal Cdb; sapevo che era un' operazione fattibile solo in officina e che poi avrebbero montato un tasto vicino a quello dello sbrinalunotto per disattivarlo anche in futuro...
scusamiiiii volevo dire esp. ihihihihhi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

#483
Citazione di: Amedeo il 08 Febbraio 2014, 10:53:38
curiosita' entrando nel menu' del computer di bordo ci sarebbe la possibilita' di disattivare l'airbag.
Ora volevo capire quando spunta la spia sul quadro è attivo o disattivato?poi l'utilita' di tenerlo disattivato?
la spia quando è accesa l'airbag è off, ma si disattiva con la chiave, vedi il garage di iceman, lui ce l'ha.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

#484
Ah ecco, mi sembrava strano! Ahahahah

Comunque, quando il quadratino è vuoto è disattivato, quando c'è la crocetta invece è attivo.

L' utilità di tenerlo disattivato? Nella guida di tutti i giorni NESSUNA! È un sistema elettronico che aiuta il guidatore a controllare la macchina se ti "scappa" di mano, quindi è sempre meglio farlo lavorare.  ;)
Dario


Amedeo

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Febbraio 2014, 11:04:29
Ah ecco, mi sembrava strano! Ahahahah

Comunque, quando il quadratino è vuoto è disattivato, quando c'è la crocetta invece è attivo

ok perfetto ma per poterci essere la possibilita' di disattivarlo qual'è la sua utilita' da spento
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: Amedeo il 08 Febbraio 2014, 11:06:04
ok perfetto ma per poterci essere la possibilita' di disattivarlo qual'è la sua utilita' da spento
Se vuoi montare il seggiolino sul sedile anteriore, lo devi disattivare. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Citazione di: roper il 08 Febbraio 2014, 11:08:02
Se vuoi montare il seggiolino sul sedile anteriore, lo devi disattivare. ;)
no roper mi sono corretto sopra volevo dire esp
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

Citazione di: Amedeo il 08 Febbraio 2014, 11:06:04
ok perfetto ma per poterci essere la possibilita' di disattivarlo qual'è la sua utilita' da spento

L'ho scritto nel post sopra. Aggiungo che forse può essere utile disattivarlo in caso di neve o ghiaia per permettere alle ruote di slittare quel tanto che basta a fare un minimo di presa sul terreno. Io comunque sulla neve l' ho lasciato attivo e non ho avuto nessunissimo problema, anzi, ti permette di "osare" un pochino di più rispetto a un' auto che non ha l' Esp. Per il resto, sia sul bagnato che sull' asciutto, può tirarti fuori dai guai.

Dario


Amedeo

benissimo sei stato chiarissimo  ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳