New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Citazione di: Au{R}oN il 28 Febbraio 2020, 14:09:08
No, dovrebbe compartarsi esattamente nella maniera descritta dal tuo amico. Ovvero 2 riavvii a distanza di circa 20 minuti... non so dirti perchè non lo ha fatto [emoji848][emoji848]

In ogni caso è assurdo che non si possa sapere con esattezza i pacchetti installati, neanche con Forscan, con i nuovi Sync con mappe e voci su più files è fondamentale
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

luigi_ST

Salve a tutti

Ho preparato i files occorrente per procedere all'aggiornamento 3.4.20021, chiedevo cortesemente se sono corretti i files, prima di procedere all'installazione.
Grazie

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.4.20021 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20021]
Item1 = 5U5T-14G381-EB
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-EB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
Luigi

paolgui

#5882
Giusto per condividere la mia esperienza.

Grazie all'insostituibile aiuto e supporto dell'amico Auron ho fatto il reformat quindi con un'installazione da zero e più che pulita di mappe F9, voci nav, voci sistema, software 3.4.20021, gracenote, insomma tutto il necessario.

Tempi di installazione circa 50 minuti ed una volta terminato ho effettuato tutte le verifiche che mi è venuto in mente di fare.

1) la famosa finale "M" sul richiamo vocale dei contatti permane 2) il font dei caratteri delle strade indicate sul nav. resta con i soliti "puntini" 3) lo sfarfallio permane anche in modalità notte anche se meno evidente della modalità giorno (forse questo dovuto al fatto che ho il sensore dei fari automatici) 4) il comando clima resta come noto "invertito".

Non ho ancora invece potuto verificare se la voce guida del navigatore quando in funzione si mangia a volte qualche parola
come mi accadeva ogni tanto prima.
Non mi pare infine che vi sia una maggior velocità o, come dire, reattività, del nuovo software, resta sempre lo stesso.

Alla fin fine, mio parere assolutamente personale, così al primo impatto visivo, non pare sia cambiato nulla, salvo mia cecità improvvisa....

Auron diceva poco più sopra di aver riscontrato un "botto" di novità ed è per questo che aspetto il post che mi ha detto avrebbe poi fatto appena possibile con l'esposizione del suo parere e quindi poter meglio capire il tutto.

Resto comunque in ogni caso assolutamente più che soddisfatto e ringrazio nuovamente l'amico Auron, insostituibile!!!
Grazie a lui ed a tutti Voi.
A presto!!   

Filo1984

Buonasera a tutti, la prossima settimana (si spera, perché non riesco più ad aspettare) dovrei andare a ritirare la mia Focus Active (presa a km 0) e vorrei chiedervi se gentilmente potete dirmi se devo fare una richiesta specifica per farmi aggiornare direttamente in sync 3 o come faccio a controllare se quella installata è l'ultima versione rilasciata.
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


fblasot

#5884
Citazione di: luigi_ST il 28 Febbraio 2020, 18:42:01
Salve a tutti

Ho preparato i files occorrente per procedere all'aggiornamento 3.4.20021, chiedevo cortesemente se sono corretti i files, prima di procedere all'installazione.
Grazie

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.4.20021 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20021]
Item1 = 5U5T-14G381-EB
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-EB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Avendo messo [SYNCGen3.0_3.4.20021] potrebbe non installare in quanto la  sezione verrebbe eseguita se sei già  alla versione 20021, metti
SYNCGen3.0_ALL

lucaspeed

Mi sono deciso a fare il downgrade+reformat, tutto ok a parte che ora, dopo 1 minuto con la macchina spenta e lo stereo acceso appare un fastidioso messaggio "spegnere il sistema o avviare il motore per risparmiare batteria". E' una delle poche cose che mi fa venire la voglia di prendere tutto a martellate. Qualcuno conosce il motivo? E' una delle fantasmagoriche nuove features del nostro Sync? Io boh.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

rizford

#5886
Anche le mappe f9 installate correttamente in circa 45 minuti. Confermo i due riavvi.

fblasot

@lucaspeed
Forse hai la batteria un po'  scarica...è  capitato anche a me.

Furto

@lucaspeed confermo che era capitato anche a me per batteria scarica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Salve
la mia attuale versione di SYNC3 è:
Versione Software Sync3: 3.4 Build 19274_PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17320_PRODUCT
Mappe di navigazione, versione: F8

Dove posso scaricare la nuova versione del sistema (20021) e le mappe F9 prima che Diamondear le rendi disponibili sul suo GDrive ??
Grazie
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

firefighter

#5890
Ciao a tutti,è da oggi che non riesco ad entrare a pagina 170, se ho capito bene per reformat devo downgrade alla 3.2 19200. Purtroppo non ho più questo firmware, ci sarebbe qualcuno che mi dia il link per scaricarlo?
Nella cartella condivisa da diamonder non c'è e il sito https://sync3update.dyndns.info/ non funziona.

Raggio

Se installate le nuove voci di sistema, non mettete nell'autoinstall anche la stringa per generare il file xml.

Provato 2 volte, errore PKG_ERR04.
Tolta la stringa del file GB5T-14G386-AB.tar.gz, aggiornate al primo colpo.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

#5892
Esatto, tutti gli script sono stati blacklistati, ad eccezione di quelli nuovi.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Citazione di: firefighter il 29 Febbraio 2020, 00:00:39
Ciao a tutti,è da oggi che non riesco ad entrare a pagina 170

Problema di tutti credo, non si riesce neanche puntando al singolo post. Pensavo fosse un problema di cache ma anche svuotandola non si riesce, ho provato anche da un altro computer...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

firefighter

@lucaspeed soluzione trovata, se non sei loggato riesci a vedere la pag 170

@Au{R}oN "Downgradate alla 3.2.19200, avviate il reformat con tutti i pacchetti nuovi." ti riferivi alla 3.4.19200?

chamaruco

La pagina 170 ha un malware ecco perché non si apre.

wilsonpikett

#5896
@firefighter
mi sa tanto che è una cosa voluta quella di non poter accedere alla pagina 170. Io sono loggato e non me la fa visualizzare ugualmente :censored:

fblasot

Citazione di: Au{R}oN il 29 Febbraio 2020, 00:52:41
Esatto, tutti gli script sono stati blacklistati, ad eccezione di quelli nuovi.

Inviato dal mio SM-N950F
Mmm, a me non ha dato problemi quando ho aggiornato alla 20021 e avevo anche lo script per la generazione file Xml che mi ha creato regolarmente

Au{R}oN

#5898
Hai detto bene, "quando hai aggiornato alla 20021", quindi avevi la 19274 [emoji6]

@firefighter si scusa, 3.4

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

a cosa si riferisce questo file :  GB5T-14G386-AB_134244.tar.gz ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

lucaspeed

E' uno script per generare il file .XML da uploadare sul sito Ford
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Ezio G.

Ma le mappe F9 da dove si possono scaricare?

fblasot

#5902
Citazione di: Au{R}oN il 29 Febbraio 2020, 11:10:10
Hai detto bene, "quando hai aggiornato alla 20021", quindi avevi la 19274 [emoji6]
Quindi adesso che sono alla 20021 ed ho anche aggiornato mappe e voci F9 volessi far rigenerare il file Xml non me lo fà?
Ovviamente ci proverò [emoji16]

Au{R}oN

No non te lo fa [emoji2957]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigi_ST

Aggiornamento fatto con successo, nessun problema.
Ho notato su questo aggiornamento, sull'opzione Clima i led di attivazione sulle direzioni dell'aria sono colore Arancione identici sul pannello manuale, mentre prima erano azzurri,mi confermate anche Voi su questo punto.

Grazie
Luigi

fblasot

Ok, allora vuol dire che ford ha rilasciato un nuovo script per generare il file xml...se avessi la puma e volessi mandare il file xml ?
Dato che hai sicuramente un vin  di una puma [emoji6] prova sul sito ford, dove c'è l'opzione dedicata per scaricare il generatore xml

paolocorpo

#5906
Ciao potete pf dire dove scaricare i file per aggiornare il sistema 20021 e la mappa  F9?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Torna indietro di alcune pagine e trovi il link ad un post sul forum mondeo...

paolocorpo

Temo che sia in quella benedetta pag 170 ... non riesco a trovarlo ... ora riprovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

#5909
Citazione di: fblasot il 29 Febbraio 2020, 12:29:25
Ok, allora vuol dire che ford ha rilasciato un nuovo script per generare il file xml...se avessi la puma e volessi mandare il file xml ?
Dato che hai sicuramente un vin  di una puma [emoji6] prova sul sito ford, dove c'è l'opzione dedicata per scaricare il generatore xml
Se hai una puma non hai ancora questa versione [emoji6]. Cmq si è previsto un nuovo script, o è già uscito o uscirà a breve... ho gia idea del suffisso... poi controllo.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

La puma che ho usato una settimana fa aveva la 3.4

Au{R}oN

Si ma non la 20021.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sboscolo

Nel sito Ford, alla pagina aggiornamento Sync, dopo aver fatto il controllo col prorio VIN, scorrendo la pagina verso verso il basso, c'è la voce "risoluzione problemi", cliccando sopra viene proposto il link per scaricare il generatore di xml : Interrogator_AB.zip
Nel mio caso contiene GB5T-14G386-AB.tar.gz
Non so se a seconda del VIN si venga indirizzati a una versione più recente...

luigi_ST

Amici del forum, credo di aver trovato il primo Bug sulla nuova build 3.4.20021, si tratta della gestione Radio vi spiego.
Quando entrate in macchina e si accende il Sync, se la radio non viene accesa, sul dispay home sul riquadro in alto a destra leggete "Audio disattivato" fin qui ok, mentre se viene accesa vi indica l'ultima stazione radio che avete ascoltato.
Con questo nuovo aggiornamento  quando entrate in macchina e si accende il Sync se la Radio non viene accesa sul dispay home sul riquadro in alto a destra leggete l'ultima stazione radio che avete ascoltato ma effettivamente non è accesa la Radio non sentite nulla, per ascoltarla dovete accendere normalmente, ecco lì e il Bug.
Ho provato a fare il Reset con esito negativo il bug rimane.
Chiedevo se vi succede anche a Voi chi ha fatto l'aggiornamento.
Luigi

sboscolo

E se fosse invece cosa voluta? Ovvero una nuova feature?

🡱 🡳