Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Michele9615

Che versione di sync hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

2.3 originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Michele9615

Prova ad aggiornarlo alla 3.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

everykat

Ora ho il 3.0 da qualche giorno, ma con il 2.3 e ios ultimo carplay andava perfettamente

nonnostim

Credo sia un problema del mio Sync andato a pu@@@ne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pierochr

ciao ragazzi,
con dispositivo android (io ho un lg g3) anche a voi ogni volta che attaccate il telefono sul display del telefono vi esce il pop-up della connessione usb "consentire a questo computer di accedere ai dati del tuo telefono?"... se non clicco su consenti allora  sync si collega... ma se clicco allora si disattiva e và in ricarica...
ho provato un pò di tutto ma compare sempre questo avviso.... come si puù disattivare secondo voi?

giangi64

Citazione di: pierochr il 16 Febbraio 2018, 18:40:09
ciao ragazzi,
con dispositivo android (io ho un lg g3) anche a voi ogni volta che attaccate il telefono sul display del telefono vi esce il pop-up della connessione usb "consentire a questo computer di accedere ai dati del tuo telefono?"... se non clicco su consenti allora  sync si collega... ma se clicco allora si disattiva e và in ricarica...
ho provato un pò di tutto ma compare sempre questo avviso.... come si puù disattivare secondo voi?
Capita anche a me con Huawei 10 mate.
Però io devo mettere ricarica solo altrimenti non si connette correttamente

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


freemassy

#1267
grazie

sasotto

Buongiorno a tutti,
Scusate ho una perplessità, ho acceso l'auto aspettato che il sync 3 caricasse mappa ecc e poi ho inserito la chiavetta usb con l'aggiornamento vose ecc da circa 15 min, ma non mi esce nessun avviso aggiornamento in corso ne tanto meno di errore o cose varie, é normale???

Michele9615

Prima inserisci la chiavetta usb poi accendi l'auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sasotto

Quindi posso spegnere ora, poi accendo solo il quadro, faccio partire per bene il sync metto la usb e poi posso mettere in moto la vettura?

Michele9615

No metti la chiavetta usb a macchina spenta e poi accendi il quadro.  Sync a quel punto riconoscerà l'aggiornamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sasotto

#1272
Ma se non erro il file leggimi di diamond diceva diversamente

Ora che sono fermo a motore spento e quadro acceso é partito da solo

Au{R}oN

è indifferente quando inserire la chiavetta.
personalmente però aspetterei il caricamento totale del sistema prima procedere.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sasotto

ok finalmente ho completato gli aggiornamenti (diciamo)
sync3 versione 3.0
build 17307
gracenote 111 1319 eu10
mappa f6.1

vedo che l'ultimo file di diamond è
3.0 18025 last mix appvoce e grace 3.2 eu nav
conviene fare anche questo aggiornamento???
poi avrei bisogno di qualche miglioramento per android auto

lucaspeed

Domanda a chi ha fatto tutti gli aggiornamenti ed ha un iPhone: se provate a chiamare un contatto con il nome vi parte la chiamata?
A me no, appare per 1 secondo la schermata e poi si chiude, se invece provo "comporre ecc ecc" la chiamata parte.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

everykat

Io ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne le mappe e la chiamata vocale funziona perfettamente come prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Citazione di: lucaspeed il 19 Febbraio 2018, 14:17:48
Domanda a chi ha fatto tutti gli aggiornamenti ed ha un iPhone: se provate a chiamare un contatto con il nome vi parte la chiamata?
A me no, appare per 1 secondo la schermata e poi si chiude, se invece provo "comporre ecc ecc" la chiamata parte.
Ciao, ho scoperto che lo fa anche a me con Android, ma solo se lo metto su avanzato.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabrixvizzoo

Ciao Ragazzi, vediamo se riuscite a farmi felice...
per i cervelloni e smanettoni ho una bella domanda, nel Sync 2 nel cassettino i Signori FORD avevano messo un bel ingresso audio video analogico che misteriosamente nel 3 è sparito...
ora se guardo lo schema del APIM 2 vedo che il jack audio è collegato sui pin 10/11 e 28/29 + 8 calaza schermo.
ora se collego gli stessi pin alla APIM del 3 potrebbe funzionare o è possibile settarlo con qualche software?
grazie a tutti.

Au{R}oN

Citazione di: fabrixvizzoo il 19 Febbraio 2018, 18:00:56
Ciao Ragazzi, vediamo se riuscite a farmi felice...
per i cervelloni e smanettoni ho una bella domanda, nel Sync 2 nel cassettino i Signori FORD avevano messo un bel ingresso audio video analogico che misteriosamente nel 3 è sparito...
ora se guardo lo schema del APIM 2 vedo che il jack audio è collegato sui pin 10/11 e 28/29 + 8 calaza schermo.
ora se collego gli stessi pin alla APIM del 3 potrebbe funzionare o è possibile settarlo con qualche software?
grazie a tutti.
potrebbe funzionare, ma devi sicuramente abilitare l'entrata video tramite forscan.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

saeli968

Scusate ma il messaggio "sync può cercare aggiornamenti quando collegato ad una rete Wi-Fi " come si disattiva ? Non riesco a trovare l'opzione ed è antipatico chiuderlo tutte le volte che parte il sync, ho anche disabilitato il Wi-Fi ma senza successo .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bart84

Domanda stupida.. Sulla base dell'esperienza quanto ci mette a completare l'aggiornamento più o meno?

Michele9615

30 minuti circa[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

everykat

L'aggiornamento dell'iphone uscito ieri sera 11.2.6 risolve il problema delle app che non si vedevano più.... aggiornate quindi

Ozio01

Citazione di: everykat il 20 Febbraio 2018, 09:28:10
L'aggiornamento dell'iphone uscito ieri sera 11.2.6 risolve il problema delle app che non si vedevano più.... aggiornate quindi

Grazie della segnalazione. Ottima notizia.
La maggior parte delle volte gli aggiornamenti sono "under the hood" e, ogni tanto, mi viene quasi da pensare che in realta' non facciano una madonna  :icon_lol:
Per fortuna invece, come in questo caso, hanno utilita' pratica ed immediata (altro caso che mi viene in mente e' quello che da qualche release di IOS a questa parte hanno tolto il fastidioso messaggio di siri "non posso eseguire il comando mentre sei alla guida" quando usavo il tasto del volante per invocare, ad esempio, la scrittura e l'invio di un messaggio whatsapp o telegram...)

bart84

Citazione di: sasotto il 18 Febbraio 2018, 16:43:34
ok finalmente ho completato gli aggiornamenti (diciamo)
sync3 versione 3.0
build 17307
gracenote 111 1319 eu10
mappa f6.1

vedo che l'ultimo file di diamond è
3.0 18025 last mix appvoce e grace 3.2 eu nav
conviene fare anche questo aggiornamento???
poi avrei bisogno di qualche miglioramento per android auto

A me invece con la versione ultima disponibile 3.0.18025 ha installato le seguenti modifiche:
sync3 versione 3.0
build 18025

Ma il fetentone non ha caricato le mappe nuove tenendosi la versione antidiluviana EU 4.14 che riporta praticamente solo le strade consolari del tempo dei romani.. Avete qualche suggerimento? Devo provare a fargli rifare l'update oppure le mappe aggiornate erano in un pacchetto precedente?

Grazie come sempre per il supporto!

Diamondear

Da dove l'hai presa quest'ultima versione?

Se leggi bene avresti capito che ci sono pacchetti differenti per gli aggiornamenti delle voci e mappe.

Leggete leggete e leggete prima di sparare a caso.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Michele9615

Installare build 18025 poi mappa 6.1 ed infine voci 17080


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bart84

Citazione di: Diamondear il 20 Febbraio 2018, 10:28:07
Da dove l'hai presa quest'ultima versione?

Se leggi bene avresti capito che ci sono pacchetti differenti per gli aggiornamenti delle voci e mappe.

Leggete leggete e leggete prima di sparare a caso.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Punto primo scendi dall'olimpo che di dei ce ne sono anche troppi.

Punto secondo come puoi notare dal file condiviso qualche giorno fa di google drive, l'ultima versione disponibile è quella che ho citato io (mi stupisco che un tuttologo come te non lo sapesse).

Secondo rimandandoti al tuo ultimo punto ti ringrazio comunque per la dritta che infatti mi ero perso (sai avresti potuto dire la stessa cosa senza polemica e perdere la metà del tempo, ma in fondo ci piaci così).

Siamo in un forum di appassionati, o comunque di chi sta cercando di trovare una soluzione ad un problema, se fossimo tutti esperti non saremmo qui ma avremmo la soluzione in tasca ad ogni problema come il manuale delle giovani marmotte.

Diamondear

Citazione di: bart84 il 20 Febbraio 2018, 10:39:32
Punto primo scendi dall'olimpo che di dei ce ne sono anche troppi.

Punto secondo come puoi notare dal file condiviso qualche giorno fa di google drive, l'ultima versione disponibile è quella che ho citato io (mi stupisco che un tuttologo come te non lo sapesse).

Secondo rimandandoti al tuo ultimo punto ti ringrazio comunque per la dritta che infatti mi ero perso (sai avresti potuto dire la stessa cosa senza polemica e perdere la metà del tempo, ma in fondo ci piaci così).

Siamo in un forum di appassionati, o comunque di chi sta cercando di trovare una soluzione ad un problema, se fossimo tutti esperti non saremmo qui ma avremmo la soluzione in tasca ad ogni problema come il manuale delle giovani marmotte.
E io ti continuo a rispondere che forse dovresti leggere meglio.
Sappi che hai proprio sbagliato persona e non sono mai stato sul piedistallo.

Impara a leggere tutto il thread.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

bart84

Citazione di: Diamondear il 20 Febbraio 2018, 10:52:57
E io ti continuo a rispondere che forse dovresti leggere meglio.
Sappi che hai proprio sbagliato persona e non sono mai stato sul piedistallo.

Impara a leggere tutto il thread.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Grazie del tuo prezioso consiglio divino oracolo. Per il resto lascio agli altri giudicare il tuo atteggiamento.

everykat

Diamondear ha perfettamente ragione. Prima di chiedere sarebbe il caso di leggere bene il thread altrimenti si ripetono sempre le stesse cose. Tra l'altro Diamondear è solo da ringraziare visto che è lui che pubblica i pacchetti per gli aggiornamenti. Il file "leggimi" tra l'altro è li apposta per essere letto da chi non se intende....

Brignoud

Non ha bisogno di difensori, ma confermo, la disponibiltà di Diamondear non è oggetto di discussione, così come la sua gentilezza

Personalmente lo ringrazio

Raggio

Citazione di: Michele9615 il 20 Febbraio 2018, 10:36:23
Installare build 18025 poi mappa 6.1 ed infine voci 17080

Va installato prima il pacchetto Voci e poi il pacchetto Mappe 6.1

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

Citazione di: bart84 il 20 Febbraio 2018, 10:56:00
Grazie del tuo prezioso consiglio divino oracolo. Per il resto lascio agli altri giudicare il tuo atteggiamento.

Quando ci si rende conto di aver detto una vaccata andrebbe fatta ammenda e poi andrebbe mantenuto un profilo basso, invece di reiterarla.
Tutti quanti qui hanno aggiornato il proprio Sync grazie al tempo speso gratis da Diamondear a realizzare i pacchetti.
Invece dopo neanche 24 ore sul forum vuoi fare quello che già ha capito tutto, visto che sei così bravo scaricati gli aggiornamenti e realizzati i pacchetti da solo, tanto è facile.
"Nessuno nasce imparato" ma non si dovrebbe perdere mai l'occasione di imparare qualcosa.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳