Devo fare il tagliando,consiglio.

Aperto da Vadocomeundiavolo, 18 Giugno 2012, 19:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ho prenotato il tagliando dei 80mila km.
Lo faccio a luglio,perche dovrei stare a 76 mila e un anno e mezzo dall'ultimo.
Voglio far sostituire l'olio dei freni e il liquido del radiatore,come da manuale ,visto che prevede la loro sostituzione ogni due anni.
Il mio dubbio è il seguente.
Visto che il prossimo inverno lo passero in Germania,speriamo,devo farlo presente visto le temperature  basse che si registrano durante la stagione invernale?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

adesso fai il tagliando,poi quando sei in germania ti trovi una bella officina seria ( lì ce ne saranno tante ) e chi meglio di loro sanno preparare le auto per l'inverno...
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

per prepararla ad un'inverno  + rigido, basta aumentare in percentuale la dose di liquido di raffreddamento da diluire in percentuale, gli amici del nord italia, già possono farti un'idea, ma in germania, le temperature sono in linea alle nostre, ossia quando vai a sciare, non cambi il liquido refrigerante, questa operazione serve per far si che il punto di congelamento dello stesso sia ancora più in basso delle vetture che vengono utilizzate in paesi più caldi, credo che già come sono ora vanno tranquillamente fino a -30° se sono in errore, sarò felice di essere corretto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

geox276

Citazione di: ern.focus il 18 Giugno 2012, 20:06:35
per prepararla ad un'inverno  + rigido, basta aumentare in percentuale la dose di liquido di raffreddamento da diluire in percentuale, gli amici del nord italia, già possono farti un'idea, ma in germania, le temperature sono in linea alle nostre, ossia quando vai a sciare, non cambi il liquido refrigerante, questa operazione serve per far si che il punto di congelamento dello stesso sia ancora più in basso delle vetture che vengono utilizzate in paesi più caldi, credo che già come sono ora vanno tranquillamente fino a -30° se sono in errore, sarò felice di essere corretto
quoto,  un buon liquido radiatore rosso quasi puro con scritto    -20 gradi .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳