Problemi temperatura

Aperto da danauril, 13 Maggio 2013, 23:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Citazione di: danauril il 21 Agosto 2013, 16:12:47
io finalmente ho risolto....non ve lo dico perchè ci ho buttato il sangue...se ragionate ci arriverete anche voi....tanti chilometri in autostrada....nessuno ha saputo aiutarmi, grazie ad un amico meccanico ragionandoci abbiamo risolto......dopo un anno....

io non ti dico nulla...i miei AMICI e COLLEGHI del forum ti hanno già risposto...anzi una cosa te la dico: ma chi t'ha cercato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

Altruismo zero...
si cerca aiuto xsuperare il problema...
trovato ci si dimentica di aver kiesto prima e di condividerlo..
mi ricorda questo episodio 3-4 colleghi in ditta...guarda caso...

cmq nn è lo spirito del forum nascondere le soluzioni specialmente a problemi di questo genere..
resto deluso.... :-\

ICEMAN

purtroppo sono in tanti a chiedere soluzioni ai loro problemi e poi a sparire...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danauril

#38
allora mi fà piacere che siete stati scrollati dalla mia incazzattura, solo che avrei voluto vedere voi nei miei panni, forse non vi è palesato ma io ho fatto 330000 km in 5 anni ed ho passato gli ultimi 80000 dietro ad una marea di ri@@@@@@ti(meccanici vari e officine ford autorizzate) senza risolvere il problema, poi questo meccanico coetaneo non ha provato solo l'auto mi ha fatt odelle domande mirate e finalmente siamo arrivati alla soluzione:tutto il problema erano i radiatori intasati dai moscerini, erano arrivati ad avere quasi il 40% ostruito visto che circa il 75% dei kilometri li percorro in autostrada ad andamento piuttosto sostenuto. Adesso che ho sbollentato la rabbia vi capisco, poi un giorno mi ringrazierete.....per pask1983 volevo dire 151 in decimale corrisponde a 94 in esadecimale.....
P.s.visto che ci siete vediamo se adesso ci capite qualcosa: la mia fofo improvvisamente consuma tanto olio e non fuma secondo voi è la turbina o è trafilaggio di fasce???

danauril

Ecco dimostrata la maturità delle persone è per questo che in Italia siamo rovinati non c'è dialogo....vabbè è stata un esperienza divertente.....

ernesto

Citazione di: danauril il 02 Ottobre 2013, 00:01:08

P.s.visto che ci siete vediamo se adesso ci capite qualcosa: la mia fofo improvvisamente consuma tanto olio e non fuma secondo voi è la turbina o è trafilaggio di fasce???
controlla il gioco della turbina, levando il tubo dell'aspirazione, ponendo il dito sull'asse e cercando di dondolarlo come se volessi sentire il gioco del dentino di un bimbo prima che cada; nel caso abbia un'escursione di oltre un mm dal centro verso ogni altro lato,  se la tua auto non ha mai consumato olio, credo che lo bruci dalla turbina attraverso il core assi. dietro il cofano, sulla targa, hai macchiette scure? il filtro dell'olio così come il tappo della coppa sono montati correttamente? hanno trasudi? hai mai subito surriscaldamenti?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

ciao danauril su questo sito ci sono molte persone che aiutano le persone in difficoltà dandoli consigli e informazioni quando e possibile nn c e bisogno di arrabbiarsi cosi tanto con delle persone che hanno cercato di aiutarti sensa riuscirci. Sono contento che tu abbia risolto però nn è giusto il discorso che hai fatto dopo. Dopo le tue parole secondo me sbaglia uno come Ernesto a darti una mano ...per me faresti meglio a trovare un meccanico che ti aiuto
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

patrigian72

Lo fa' anche la mia , in Ford hanno detto che e` normale , in effetti se tu vai a vedere le temperature motore con il computer sono normali.
Gianluca

danauril

faccio un'altro cambio olio con motul(è il secondo che faccio)perchè dopo il rabbocco dei 5000 non ha consumato nulla sono passati 6000 km....

Fofo74

Citazione di: danauril il 05 Ottobre 2013, 09:34:06
Ecco dimostrata la maturità delle persone è per questo che in Italia siamo rovinati non c'è dialogo....vabbè è stata un esperienza divertente.....

senti ti dico due  parole proprio per essere chiari con le tue affermazioni " forse " non ci siamo capiti subito

non puoi pretendere che il forum ti dia la soluzione scrivendo solo "io ho questo problema dando vaghe spiegazioni" ti spiego anche il xke

primo tuo post
Problemi temperatura
« il: Maggio 13, 2013, 23:06:10 »
prima risposta
Re:Problemi temperatura
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2013, 19:10:35 »

quindi ti siamo venuti subito in aiuto tanto per iniziare quindi se permetti le tue risposte
Citazione di: danauril il 21 Agosto 2013, 16:12:47
io finalmente ho risolto....non ve lo dico perchè ci ho buttato il sangue...se ragionate ci arriverete anche voi....tanti chilometri in autostrada....nessuno ha saputo aiutarmi, grazie ad un amico meccanico ragionandoci abbiamo risolto......dopo un anno....

poi se leggi bene quello che scrivi , senza sapere che noi diamo per scontato le cose basilari , nel senso hai il problema della temperatura le prime cose che avrai controllato sarà il liquido della vaschetta se cera l'olio , vede se ci sono perdite se si riscalda il radiatore e cmq nella "norma " pulire la macchina sensori ecc se mi vieni a dire che il problema era il radiatore xke intasato sono io a dirti:

xke ci fai perdere tempo se non mantieni in ordine la tua macchina?
questa è la risposta che ti dovevamo dare per come ragioni tu

mi spieghi come fai a pretendere che uno possa darti delle soluzioni se mantieni in quello stato la macchina senza dare queste informazioni , ma poi da che  meccanico ci sei andato se ci mette un anno per trovare la soluzione vedendo la macchina come pretendi da come esponi le problematiche noi dovevamo risolvere il problema? ma pensi che abbiamo la palla di cristallo e sappiamo  cosa fai sulla macchina?

quindi se fosse in te direi " scusate ci siamo intesi male " chiuso l'argomento


p.s. ora tornando al tuo problema sarebbe gentile se ci spiegassi cosa hai fatto come manutenzione e altro xke se no sarà difficile aiutarti se vuoi essere aiutato



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

 :icon_arrowu:

me sei proprio piaciuto... :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

Citazione di: danauril il 26 Maggio 2013, 13:55:20
...giusto per dirvelo sono riuscito a trovare il manuale service e......sorpresa!!!la temperatura esposta in test mode è in decimale, e nessuno me l'ha saputo dire, oltretutto ieri è andata in errore E199;cmq arriva a 151 in esadecimale è 96 gradi, credo sia la valvola termostatica domani vi faccio sapere....

danauril, ma tu sai la differenza tra decimale ed esadecimale? probabilmente no, altrimenti non ti saresti stupito che la temperatura è espressa in decimali, non per niente il sistema delle unità di misura MKS viene comunemente chiamato metrico/decimale.
i numeri esadecimali vengono usati principalmente in informtica
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

giannimagni

Anche io ho sputato lacrime e sangue, motivo per il quale voglio condividere sul forum la mia personale esperienza... con questo post che vi linko..

http://www.idaf.it/index.php?topic=34754.0

danauril

Pensa che io dopo 400000 km ho cambiato motore prendendone uno usato e....stesso problema quando sono per parecchi minuti con il piede pesante la temperatura engine arriva intorno ai 148-149 e il motore taglia il giusto per non farlo salire più, me ne accorgo dai litri/km tenendo giù l'acceleratore poiché a 170 km orari premendo a fondo dovrebbe consumare intorno agli 11,5 litri/km e lui inizia a tagliare scendendo a 10,8 km/litro, io davvero non capisco è non capisco come faccia la centralina con un solo sensore a misurare 2 temperature quella indicata dalla lancetta che rimane sempre a 90 gradi e invece quella del test cruscotto che sale sempre!bah..m

patrigian72

Citazione di: danauril il 26 Aprile 2015, 01:37:17
Pensa che io dopo 400000 km ho cambiato motore prendendone uno usato e....stesso problema quando sono per parecchi minuti con il piede pesante la temperatura engine arriva intorno ai 148-149 e il motore taglia il giusto per non farlo salire più, me ne accorgo dai litri/km tenendo giù l'acceleratore poiché a 170 km orari premendo a fondo dovrebbe consumare intorno agli 11,5 litri/km e lui inizia a tagliare scendendo a 10,8 km/litro, io davvero non capisco è non capisco come faccia la centralina con un solo sensore a misurare 2 temperature quella indicata dalla lancetta che rimane sempre a 90 gradi e invece quella del test cruscotto che sale sempre!bah..m
A quei 149 gradi devi togliere intorno i 45 gradi , in quanto ha una misurazione esadecimale,perciò sei appena sopra i 100 gradi C.
Gianluca

Fofo74

se avessi fatto una ricerca nel forum avresti scoperto che i sensori sono due

poi se meglio di andare  a 170 km/h vai piu pieno nei limiti del cds  vedi che non avrai questi problemi  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

chris76

Danauril,quindi il problema era il radiatore tappato?quando hai cambiato motore non avete nemmeno seguito la prassi basilare di un buon meccanico di ripulire tutto prima di montare un altro motore????😂😂😂
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

danauril

Perdonatemi mi segnalate dove sono i due sensori? Uno nella termostatica l'altro?

🡱 🡳