consegne s-max my 2007

Aperto da mimmart, 13 Giugno 2007, 12:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mimmart

salve a tutti, spero di diventare cliente ford al piu' presto in quanto ho ordinato una s-max 2.0 tdci titanium in data 30/03/2007 ed ancora non si sa se e quando verra' consagnata;se c'e' qualcuno che ha ordinato la s-max chiedo se mi puo' far sapere se gli e' stata prospettata la consegna.Sapete quanto e' il termine per chidere la rescissione del contratto? Grazie a tutti.

Davmax

Ciao Mimmart,

in effetti quando si ordinano le auto dalla fabbrica ti dicono sempre 3 mesi che è il termine di tolleranza sulle consegne scritto molto in piccolo dietro al contratto che firmi, allo scadere dei 90gg. canonici senza che ti sia stata consegnata l'auto a rigor di legge hai due possibilità:
1- chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento ex art. 1453 c.c. (previa diffida ad adempiere);
2- chiedere un equa riduzione del prezzo.

Questo è ciò a cui hai diritto per legge, naturalmente non è che quando andrai dal concessionario a dirglielo loro ti ridaranno i soldi chiedendoti scusa, non so se ho reso bene l'idea... purtroppo per noi a questo punto l'unica cosa da fare è andare per vie legali.
Il fatto è che tu avrai bisogno della macchina percui devi valutare se ti conviene far valere i tuoi diritti oppure cercare un compromesso alzare un po' la voce, fare le tue rimostranze al responsabile "alzare un po' di fumo" per poi ottenere qualche omaggio o sconto sul prezzo.

Vedi tu e facci sapere.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MONFRA69

Domanda da incompetente, se durante il periodo che va dalla consegna prevista alla consegna reale succede qualcosa alla macchina valutata per la permuta come ci si comporta???

Davmax

Caro Monfra69, la responsabilità è tutta a carico nostro, in parole povere se distruggi la macchina prima della permuta son cazz* tuoi e soltanto tuoi!
Perdona la franchezza ma è così... il concessionario se ne lava le mani la macchina è tua e fino al passaggio di consegne lui l'ha valutata in base allo stato di fatto in cui l'ha visionata se tale stato viene alterato anche la valutazione andrà pertanto rivista.
Dall'altra parte anche il concessionario nel caso che la tua nuova auto venga danneggiata ne è responsabile fino alla consegna.
Diciamo che se dovesse succedere qualcosa potresti concordare col concessionario su una diminuzione di valore minore rispetto all'esborso che avresti per metterla a posto tu, non so se SONO STATO SPIEGATO!
CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MONFRA69

Su questo non ci sono dubbi ma il fatto è che la nuova macchina avrebbero già dovuto consegnarmela da tempo quando ancora la mia non presentava il problema

Davmax

Mmm... purtroppo credo che questo non cambi molto le cose, puoi chiedere al concessionario uno sconto per il ritardo che fa pari col difettuccio alla tua macchina.
Senti ma è grave ed evidente il difetto cos'ha?
I concessionari quando ritirano le auto poi le mandano in officina e carrozzeria a far sistemare percui se non fosse una cosa grave puoi anche fregartene senza alcun rimorso di coscienza nel senso che non stai commettendo un reato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MONFRA69

Abbastanza grave...... si è presentato il problema che hanno tute le focus 115cv quello del volano e motorino di avviamente, io mi ero illuso di esserne rimasto fuori......
A sentire in giro uno scerzetto da 1500 euro......io sono tentato di portargli li la macchina così com'è.

Davmax

Azz che sfiga Monfra!

Guarda io mi sento di consigliarti di dargli la macchina così com'è senza farti troppi scrupoli e chiuso.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MONFRA69

Bhe piove sul bagnato, e adesso come comportarsi dopo quello che hanno detto a mi manda rai 3 ieri sera??
ritirare la macchina nuova o attendere che risolvano il problema??

Davmax

Cos'hanno detto a rai3 ieri sera???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MONFRA69

Hanno portato  il problema del 1.8 che rimane ferma senza batteria, da quello che ha affermato la responsabile delle P.R. Ford il problema si e' verificato anche su lacuni modello 2.0.

🡱 🡳