scelta tra tiguan 2009 e passat variant 2009 (b6)

Aperto da alessiofiesta2007, 06 Settembre 2016, 19:15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

salve....ho enormi dubbi sul prendere una decisione...entrambe cambio dsg e 4 motion 2.0 140 cv.....che qlcn mi illumini per favore....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

gianlucam75

Io andrei di tiguan ma occhio che il dsg va revisionato ogni 80k km circa e sui motori in questione capitano rotture sulla pompa di iniezione: in questi casi il  conto è molto salato...

alessiofiesta2007

ciao...ma va revisionato in che senso? cambio olio???non credo che per revisione si intende smontare il cambio totalmente....e poi tiguan perchè? per via di scelte personali o per problemi che hai sentito???
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

gianlucam75

#3
Tiguan perchè preferisco auto "alte" (anche se io possiedo una sw).
Il DSG (vedi la versione) se è la vecchia versione a bagno d'olio necessita di olio e filtro (6,5). La versione nuova invece richiede meno olio (6,5vs1,7kg)
Per quanto riguarda la rottura della pompa (che capita a tutte le versioni in modo random) puoi leggere qualcosa qui:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/111169-rottura-pompa-iniezione-audi-a4-20tdi-common-rail/
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44923-problema-grave-rottura-pompa-gasolio/page2


Ma se cerchi online trovi tanto...

alessiofiesta2007

ciao-.....ho letto un po......parlano anche di iniettori...grazie......spero di vederle entrambe prima di prendere una decisione...la passat sara' la higline perchè ha anche i sedili in pelle la tiguan non so proprio come sia.....so solo che hanno pochi km e originali....roba tipo 25.000 km...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

MegaFord1993

Attento, mi puzza parecchio....2009 e neanche 30.000km su dei 2.0 a gasolio....mah.
Dario


gianlucam75

Quoto.... del 2009 e solo 30000 km? Manca forse uno zero?

alessiofiesta2007

#7
sembra anche a me una cosa che puzza.......ma è tutto da vedere ancora....se non vedo non credo....saranno magari 50.000 ma sono originali di sicuro... di certo c'è una cosa.....che se hanno 500.000 km se le tengono entrambe...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳