Stabilità 1.6 90cv stylewagon

Aperto da czama, 13 Febbraio 2010, 19:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

czama

Salve,

ho da circa 1 mese e mezzo una nuova ford focus, 1.6 90cv stylewagon, con già 4500km all'attivo. Per ora niente da obbiettare a parte lo sterzo, quando mi è stata consegnata la sensibilità del servosterzo era impostata su "confort", poi ho provato a metterla su "normale", ma non mi ha soddisfsatto su normale mi sembra un pò troppo duro, ma più preciso, su confort lo sterzo invece non mi sembra preciso e sembra che non si abbia la giusta percezione della strada (mi sembra che la macchina vada un pò dove vuole), Caratteristica forse dello sterzo elettroidraulico, o dell'angolo di sterzata molto netto. Volevo i vostri pareri e sapere come lo tenete impostato voi, sarà che ho sempre usato macchine col servosterzo classico e mi ci sentivo più a mio agio e avevo un senso di sicurezza in più. Grazie

antenr

Io ho la 90CV berlina, l'ho presa a settembre ed ho già fatto 7500Km, anche a me quando è stata consegnata, il servosterzo era su confort, ho avuto le tue stesse sensazioni e l'ho cambiato in standard, adesso mi trovo bene.

mopho

Io da quando l'ho comprata 100000 km fa l'ho sempre avuto settato sportivo,al momento del ritiro dalla concessionaria era impostato su comfort come le vostre....ma è durato si e no 4/5 km....il tempo d arrivare a casa e l'ho cambiato perkè anche a me nn piaceva la risposta dello sterzo.

Quindu il mio consiglio è quello d provare tutti e 3 i settaggi poi decidi qual'è qullo ke preferisci ;)

czama

Grazie delle risposte, la cosa è molto confortante anche perchè per il resto la macchina ha un confort di marcia difficile trovare in altre auto. Secondo me ford doveva a sto punto tenere questi settaggi un pochino più duri, in modo che lo sport fosse impostato come normale e via dicendo, in confort la macchina è praticamente a mio parere inguidabile. Grazie

Able007

io lo tengo impostato su sport che è ancora più "duro" del normale e mi trovo benissimo!

Claudio M

La macchina e' giovane per te, aspetta ancora un po' che ti fai la mano.

Io ho cambiato 8 macchine e ogni volta all'inizio era cosi, poi non ci fai piu' caso. Si chiama adeguamento o abitudine.  ;)

Fordista dal 1985.

czama

Esatto, infatti sta macchina la amo sempre di più, e queste piccole insicurezze calano sempre di più. Probabilemente anche perchè quando uno compra qualcosa di nuovo, vuole sempre sia perfetto.

🡱 🡳